PDA

View Full Version : Nuovo monitor 2k principalmente per gaming

Dave83
01-01-2018, 19:29
L'altro giorno purtroppo il mio vecchio 24" Asus mi ha abbandonato, constrigendomi a cercare prima del previsto un nuovo monitor.

Come ho scritto nel titolo, l'uso principale che ne farei è per gaming, il resto tra navigazione, un pizzico di lavoro quando capita (programmazione) e varie.
Niente grafica, fotoritocco e simili.

Come scheda video ho una Zotac GTX 1080 AMP! Edition.

I giochi però non sempre li gioco sul monitor, dato che ho una TV 55" che a volte uso per giocare. Diciamo che tutti i giochi da joypad li gioco sulla TV (quelli in 3° persona, sportivi, 2D e indie) i giochi da mouse e tastiera (FPS, GDR e strategici generalmente) li gioco sul monitor.

Come budget non ho un vero e proprio limite, però vorrei evitare di esagerare.
Diciamo che, in considerazione del fatto che gioco anche sulla TV e del prezzo che generalmente comporta questa funzione, stavo pensando di rinunciare al GSync (anche per non legarmi a un marchio quando dovrò cambiare scheda video).
Inoltre ho un forte dubbio sul formato: meglio un 16:9 (pensavo 27") o un 21:9 (tra 30" e 34" massimo) per la tipologia di giochi che giocherei sul monitor?
Per la risoluzione pensavo a un 1440p.

Purtroppo date le circostanze non ho ancora avuto modo di informarmi per niente su quello che offre il mercato, cosa mi consigliate?

Grazie e buon anno a tutti.