View Full Version : Suggerimenti acquisto
TheWizzo92
01-01-2018, 15:24
Salve a tutti sono qui in quando sto pensando da qualche mesetto di acquistare un macchina fotografica , nulla di super professionale con l’iphone mi piace fare foto e noto che perde un pò di qualità con il mio 6S, avevo visto su internet una canon EOS 1300D kit. E cercavo qualche corsetto magari su youtube sulla fotografia. Grazie mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
egoiste1
02-01-2018, 08:51
la eos 1300d kit va benissimo per approcciare con la fotografia. la differenze con reali con le foto dell'iphone le noterai a schermo pc soprattutto, perchè a display ti sembreranno migliori quelli dell'iphone specie di sera. ma poi a monitor capirai che non c'è storia.
meglio dei corsi o video corsi online ci sono dei libri che costano poco. potresti cominciare con la collana di scott kelby, davvero fatta bene. se parti da quella sei già molto avanti e nel tempo appassionarti ancor più.
TheWizzo92
02-01-2018, 13:23
la eos 1300d kit va benissimo per approcciare con la fotografia. la differenze con reali con le foto dell'iphone le noterai a schermo pc soprattutto, perchè a display ti sembreranno migliori quelli dell'iphone specie di sera. ma poi a monitor capirai che non c'è storia.
meglio dei corsi o video corsi online ci sono dei libri che costano poco. potresti cominciare con la collana di scott kelby, davvero fatta bene. se parti da quella sei già molto avanti e nel tempo appassionarti ancor più.
Ottimo! Ovviamente la qualità se mettiamo caso ho una pagina facebook o instagram rimarebbe come quella del iphone? Oppure la qualità sui 2 social diminuisce a pre scindere se fatta con un cellulare o una macchina fotografica?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
egoiste1
02-01-2018, 15:21
quando inserisci una foto su siti web o social viene ridimensionata quindi un pò la compressione sminuisce un pò la qualità, è normale. però se la foto di partenza è migliore, come nel caso fotocamera/ smartphone, sarà meno tangibile la perdita di qualità. quindi reflex sempre e comunque superiore come qualità oggettiva della foto.
TheWizzo92
17-01-2018, 13:48
quando inserisci una foto su siti web o social viene ridimensionata quindi un pò la compressione sminuisce un pò la qualità, è normale. però se la foto di partenza è migliore, come nel caso fotocamera/ smartphone, sarà meno tangibile la perdita di qualità. quindi reflex sempre e comunque superiore come qualità oggettiva della foto.
Grazie mille delle Info il prossimo mese faccio l'ordine. Qualche consiglio per iniziare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.