Entra

View Full Version : Installare Windows 10 su ssd da utilizzare successivamente su altro pc

Limite
30-12-2017, 12:59
Salve a tutti,
Ho guardato un po' in rete e secondo alcuni è possibile installare Windows 10 su un ssd ( diciamo sulla macchina 1) per poi utilizzarlo successivamente su un altro pc ( macchina 2).
Ho bisogno di poter avere un sistema operativo portatile che non sia su USB e non riesco a trovare un altro metodo "plug&play"
Qualcuno di voi può aiutarmi o semplicemente dirmi se la cosa è fattibile o meno?

tallines
30-12-2017, 14:45
Ciao, potresti farlo........basta che il secondo pc al quale colleghi l' ssd, lo riconosca, soprattutto lato driver .

Però......c'è la storia dell' attivazione.......se l' ssd e W10 è attivato in un pc, cambiando pc, mi sa che non è più attivato.......

Per riattivarlo, dovresti nel primo pc creare un Account Microsoft, cosi come nel secondo pc.......Account Microsoft che deve essere lo stesso .

A parte che, secondo me questa cosa è un pò forzata......ossia quella di installare W10 su un ssd e poi collegarlo di volta in volta su altri pc......non saprei quanto sia fattibile.....

Limite
31-12-2017, 08:48
Ti ringrazio per la risposta...
Il problema dell'attivazione è secondario in questo momento...
Comunque proverò a fare così e vedremo

tallines
31-12-2017, 12:00
Ok, fai sapere .