Redazione di Hardware Upg
30-12-2017, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-inizia-il-rilascio-di-android-80-oreo-per-lo-zenfone-4-ze554kl_73246.html
L'azienda aveva promesso l'arrivo del nuovo Android 8.0 Oreo per la fine dell'anno e così è stato. Il roll out è iniziato per lo ZenFone 4 che nelle prossime settimane dunque si aggiornerà.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Buona notizia, pensavo che avrebebro rilasciato Oreo tra qualche mese.
L'ho acquistato recentemente ed aggiornato subito a ZenUI 4.0 (con Android 7.1.1).
Già ora come supporto è buono (patch del 1 dicembre 2017) e la ZenUI si può semplificare eliminando le app inutili e disattivando le feature che non servono o sono d'intralcio, non a livelli di un Android "puro" ma sufficientemente vicino.
La cosa che mi ha rotto di più le scatole è la keyboard virtuale di ZenUI, troppa roba di asus la usa di default senza poter usare quella selezionata a livello di settings,bisogna PRIMA scaricare una virtual keyboard che si preferisce, tipo quella di Google e POI disattivare l'app asus, altrimenti si incricca tutto.
Poi ci sono alcune feature tipo il "page marker" che vanno disattivate cercando nei settaggi mezzi nascosti della ZenUI, ma da li in avanti diventa un buon smartphone con un autonomia enorme rispetto alle altre proposte
(5000mAh decisamente fanno una gran differenza rispetto ai classici circa 3000mAh di prodotti nella stessa fascia di prezzo).
Ho aggiunto un case rugged ed ho ottenuto esattamente lo smartphone che cercavo in termini di prestazioni e prezzo. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.