PDA

View Full Version : COSTI TIM SMART FIBRA+

alessio.91
30-12-2017, 01:16
Ho un po’ di dubbi su costi e amenità varie per l’attivazione della 200 mega (spero tra non troppo tempo). Preciso, visto che ci sono differenze di costi, che sono già cliente TIM in ADSL con contratto Internet Senza Limiti quindi FLAT.

I 49 euro per l’attivazione dell’offerta posso evitarli se sottoscrivo la domiciliazione, corretto? Ricordate sempre che sono già cliente.

Questione modem e installazione, qui arriva la confusione, almeno per me. Dal sito TIM nella pagina dedicata all’offerta SMART FIBRA+ nella sezione costi leggo 3.90 euro per 48 rate e fin qui sembra tutto chiaro e lineare. Se però poi vado nella sezione TIM ricorda - dettagli e limitazione dell’offerta - leggo:

“per i già Clienti TIM Fisso con qualsiasi offerta in vendita a 119,52€ (rateizzabile a 2,49€/4 settimane per 48 rate)”

Poi in FIBRA+ - Modalità autoinstallante per passaggi ad offerte in Fibra, leggo:

“Esclusivamente per i clienti già TIM Linea fissa con ADSL illimitata ... che intendono passare ad un'offerta TIM SMART con collegamento in Fibra ... è possibile eseguire tale passaggio in autonomia, senza l'ausilio del tecnico a domicilio (autoinstallazione), con l’offerta verrà fornito un Modem FIBRA e un telefono Cordless consegnati tramite vettore direttamente a casa cliente, alle seguenti condizioni: uno SMART Modem al costo di 1,69€/4 settimane per 48 rate ... e un Cordless in vendita ... in 48 rate mensili da 0,8€ ... Se invece i suddetti clienti, a cui è possibile eseguire il passaggio a TIM SMART con collegamento in Fibra con l'autoinstallazione, chiedono comunque l'intervento del tecnico a casa, pagheranno per tale intervento un UT di 49€. Il tecnico gli consegnerà (se non già in loro possesso) e installerà lo Smart Modem in vendita abbinata in 48 rate da 3,90 €, ma non riceveranno il Cordless in vendita promozionata. In tutti gli altri casi, l’assistenza per l’attivazione del servizio in Fibra è inclusa nelle offerte TIM SMART.”

Quindi mi chiedo, pagherò le rate del modem 3,90 o 2,49? Devo fare tutto da me per evitare i 49 euro dell’intervento tecnico oppure posso richiederlo a costo zero?

Grazie per la pazienza.

alessio.91
30-12-2017, 17:01
Altro dubbio che mi è venuto, eventualmente la richiesta di autoinstallazione si può fare online?