View Full Version : Pareri samsung c24fg70/c24fg73
Salve, sono in procinto di comprare un samsung c24fg70 o la sua variante c24fg73, in abbinato a una rx580
Volevo sapere per chi ha questo schermo come ci si trova e se ha qualche difetto in particolare nei colori e se si nota troppa differenza con un pannello IPS.
Inoltre se qualcuno lo ha in abbinamento con una rx580 vorrei sapere anche come si comporta "la coppia":stordita: con il gaming a 144hz.
Grazie in anticipo
nessuno utilizza questo monitor?
:D Sono interessato anche io a questo monitor, di recensioni ce ne sono molte e se parla anche piuttosto bene, mentre sui forum a quanto pare resta un’isola deserta, sono perplesso perché lavorando e giocando spesso su un 24 16:10 ips e passando a questo pannello il passo è azzardato, ci sto comunque pensando intensamente sperando che la scimmia passi :D
:D Sono interessato anche io a questo monitor, di recensioni ce ne sono molte e se parla anche piuttosto bene, mentre sui forum a quanto pare resta un’isola deserta, sono perplesso perché lavorando e giocando spesso su un 24 16:10 ips e passando a questo pannello il passo è azzardato, ci sto comunque pensando intensamente sperando che la scimmia passi :D
a quanto pare non lo usa nessuno :D :D :cool:
Mi metto in coda e rispolvero il topic. Avrei intenzione di cambiare il vecchio monitor, un Hansspree da 23" di qlc anno fa, l' HS233H3B 1920 X 1080, 120 Hz max e 3 ms GTG, COMPATIBILE COL 3D VISION di Nvidia che per ora uso saltuariamente con Navisworks e forse in futuro userò anche con eDrawings.
L' utilizzo principale é Cad 2d/3d e ogni tanto modellazione, quindi cerco più il contrasto che la fedeltà cromatica. Mi chiedo : sono riusciti DAVVERO a fare un monitor VA con tempo di risposta di soli 1ms GTG o é una trovata pubblicitaria e il tempo é superiore ? Mi chiedo questo perchè sulla lista dei monitor compatibili non c' é https://www.nvidia.com/object/3d-vision-displays.html, e non me la sento di acquistare un moitor che poi non risponde ai requisiti.
Se non risponderà nessuno proverò a sentire Samsung, poi farò sapere...;)
Mi hanno velocemente risposto e, dopo delle verifiche, mi confermano che il c24fg70 NON é compatibile col 3D vision. Pazienza, andrò di Eizo 2450-BK X attaccarlo al portatile e per il fisso prevedo che l' Hanns-g attuale ci starà per un altro po...;)
no_side_fx
21-02-2019, 13:18
il 3D è praticamente morto..vedi
https://altadefinizione.hdblog.it/2017/01/09/CES-2017-morte-definitiva-3D/
https://tech.everyeye.it/articoli/speciale-il-3d-tv-definitivamente-morto-storia-amore-mai-nato-32194.html
a parte questo io ho avuto per un po' il monitor in questione, per essere veloce è veloce, il problema però è il fatto che sia curvo, non so se ne hai mai provati,
ma è molto soggettivo, ad esempio dopo aver provato questo ed altri li ho abbandonati, soprattutto perchè TUTTI in gaming hanno troppa degradazione dell'immagine lungo i bordi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.