View Full Version : Da Zotac in arrivo AMP Box e AMP Box Mini, i dock esterni per schede video desktop
Redazione di Hardware Upg
29-12-2017, 17:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-zotac-in-arrivo-amp-box-e-amp-box-mini-i-dock-esterni-per-schede-video-desktop_73239.html
Preannunciati in forma di prototipo, sono in arrivo sul mercato nei prossimi mesi: i due box esterni di Zotac che permettono di alloggiare schede video desktop e collegarle a miniPC e portatili grazie alla porta Thunderbolt
Click sul link per visualizzare la notizia.
sarei curioso di vedere una recensione su desktop paragonando la stessa scheda in pci-e vs thunderbolt.
sarā compatibile col sistema operativo Apple ?? Non sarebbe male poter affiancare un box del genere ad un MacBook o ad un Mac mini.
sarā compatibile col sistema operativo Apple ?? Non sarebbe male poter affiancare un box del genere ad un MacBook o ad un Mac mini.
Per i Mac e tutta una questione di driver, non tanto per il collegamento box-to-Mac, quanto proprio ai driver della scheda. Ai tempi dell'hackintosh ti dovevi dannare a modificare i kext di Osx in base al numero di prodotto e di produttore della scheda, arrampicandosi sugli specchi e "rubando" driver dalle varie versioni di OSx per adattarli. Oggi, a tutti gli effetti, Apple non usa schede video di fascia medio alta se non su mac-pro o imac, per altro in configurazioni dedicate; per il resto č tutto integrato Intel. Non credo che Nvidia o ATI si mettano a sviluppare di loro pugno per osx.,quindi non la vedo bene.
Imho
sarei curioso di vedere una recensione su desktop paragonando la stessa scheda in pci-e vs thunderbolt.
Piacerebbe anche a me, giusto per capire le reali possibilitā del Thunderbolt3 per adesso veramente poco sfruttate.
Il futuro dovrebbe essere una fusione dei 2 standard e niente te piu, visto che il connettore č lo stesso. il concetto del macbook 12, sicuramente troppo estremizzato, di "1 porta sola per tutto" deve far riflettere.
(magari "2 porte per tutto, una di qua e una di lā" sarebbe stato molto apprezzato)
Imho
Modalitā polemica - ON-
Certamente non sarā cosė interessante come le notiziole Apple click-bait o con le offertone Am@zon del momento, ma sicuramente pių in linea con il dominio Hwupgrade.it
Imho
Modalitā polemica - Off -
Auguri a tutti
hellfirestarter
30-12-2017, 09:26
Apple ha giā confermato la compatibilitā con Gpu esterne, per chi chiedeva i test se fate una ricerca su google si trovano i risultati e anche su YouTube ci sono dei test. Io direi Finalmente! l'unica pecca che hanno sempre avuto I Mac erano proprio le Gpu ed ora esiste la soluzione, potete avere un macbook o un Imac 5k e allo stesso tempo una macchina gaming.
riuzasan
30-12-2017, 11:49
Per i Mac e tutta una questione di driver, non tanto per il collegamento box-to-Mac, quanto proprio ai driver della scheda. Ai tempi dell'hackintosh ti dovevi dannare a modificare i kext di Osx in base al numero di prodotto e di produttore della scheda, arrampicandosi sugli specchi e "rubando" driver dalle varie versioni di OSx per adattarli. Oggi, a tutti gli effetti, Apple non usa schede video di fascia medio alta se non su mac-pro o imac, per altro in configurazioni dedicate; per il resto č tutto integrato Intel. Non credo che Nvidia o ATI si mettano a sviluppare di loro pugno per osx.,quindi non la vedo bene.
Imho
Come in tutte le cose č meglio informarsi prima di sentenziare
https://www.youtube.com/watch?v=7cUs_mTm0R0
sicily428
30-12-2017, 11:51
Su egpu.io hanno fatto quel test
Su egpu.io hanno fatto quel test
mah, io di test vedo solo con portatili.
Non č quello che mi interessa.
Voglio vedere desktop su pci, vs desktop con egpu.
sicily428
30-12-2017, 15:18
mah, io di test vedo solo con portatili.
Non č quello che mi interessa.
Voglio vedere desktop su pci, vs desktop con egpu.
Io parlavo di questo
https://egpu.io/forums/thunderbolt-enclosures/a-call-for-measurements-isolating-the-thunderbolt-effect/paged/6/#post-12146
Nurgiachi
30-12-2017, 16:59
Io parlavo di questo
https://egpu.io/forums/thunderbolt-enclosures/a-call-for-measurements-isolating-the-thunderbolt-effect/paged/6/#post-12146
Interessanti i risultati con la 3.0 x1 :stordita:
Chissā come si comporterā la mPCIE 2.0 x1 con il mio portatile.
io ho fatto prima acquistando un notebook con 1060 e un ultrabook per il lavoro
almeno anche se spendo il doppio (ma cmq una gpu esterna con box non e che la regalano) ho diviso hobby e lavoro...
quante schede madri mini itx hanno la thunderbolt?
Io parlavo di questo
Sarebbe anche interessante vedere la latenza e frame drop perō.
Aldilā degli fps medi inferiori quello che mi interessa di vedere davvero sono eventuali spike.
greyhound3
01-01-2018, 06:55
Bha, esistono computer interi piu piccoli di sto coso ma capaci di ospitare schede normali
gsorrentino
01-01-2018, 18:05
Come in tutte le cose č meglio informarsi prima di sentenziare
https://www.youtube.com/watch?v=7cUs_mTm0R0
Prima di postare un video č meglio vederlo tutto perché si rischia di darsi la zappa sui piedi.
Cappej nel suo post diceva che l'OS di Apple non ha i driver.
Nel video che hai postato il sistema ha il dual boot ed č partito con windows che ovviamente ha i driver...
L'unica cosa interessante del video č che le uscite della scheda video non sono collegate. Quindi la scheda grafica viene usata solo come motore di calcolo in quanto non credo che l'immagine possa tornare indietro attraverso il connettore PCIE e la Thunderbolt.
maxnaldo
02-01-2018, 11:00
Apple ha giā confermato la compatibilitā con Gpu esterne, per chi chiedeva i test se fate una ricerca su google si trovano i risultati e anche su YouTube ci sono dei test. Io direi Finalmente! l'unica pecca che hanno sempre avuto I Mac erano proprio le Gpu ed ora esiste la soluzione, potete avere un macbook o un Imac 5k e allo stesso tempo una macchina gaming.
se vuoi una macchina gaming non compri un Mac.
questi sono solo accrocchi misti (ancora da verificare) che ti porteranno solo problemi e smadonnamenti vari.
io sono del parere che se vuoi andare per mare ti compri una barca, se vuoi viaggiare per terra ti compri un' auto. Soluzioni ibride non funzionano mai bene nč per una cosa nč per l'altra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.