View Full Version : iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: prezzi in calo per la scarsa domanda?
Redazione di Hardware Upg
29-12-2017, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-iphone-8-e-iphone-8-plus-prezzi-in-calo-per-la-scarsa-domanda_73237.html
Secondo un nuovo rumor Apple starebbe considerando di abbassare i prezzi dei nuovi iPhone per via della domanda inferiore alle previsioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
MikTaeTrioR
29-12-2017, 14:05
il diavolo fa le pentole...
Affidabilita di Digitimes, testata che conosco da almeno 16 anni, é abbastanza scarsa in alcuni settori.. apple in primis. Per il resto, la maggior parte delle vendite che Apple totalizza in aree urbane sono veicolate da sottoscrizione di contratti telefonici a poche decine di dollari al mese, quindi con piani tariffari inclusi nel prezzo. Quelli che tirano fuori 800-1000€ per un qualsiasi terminale apple o non, sono una goccia nell’oceano.
L'X a 500€ sarebbe il suo prezzo, altro che a 1000€.
Non hanno motivo per calare il prezzo ora.
Ne hanno venduti meno (e sapevano che sarebbe successo visto il trend generale negli ultimi anni) ma con margini di guadagno che tutti gli altri concorrenti si possono solo sognare.
E' più probabile che escano il prossimo anno con nuovi modelli 8s, 8s Plus "più simili ad iPhone X" senza alzare troppo i prezzi.
Il vero problema per Apple e per gli altri produttori è che gli smartphone non sono più un mercato in crescita come in passato.
Con l'arrivo di batterie di maggior densità energetica, nuovi display, ecc. potrebbe esserci una nuova ondata di dispositivi così innovati da convincere molti a cambiare smartphone anticipatamente, ma per ora nessun produttore ha le idee davvero chiare su cosa sviluppare ed investire, nemmeno Apple.
nickname88
29-12-2017, 15:10
Di ma li tagliano di quanto ?
Chissà come la prenderà chi l'ha acquistato già.
elgabro.
29-12-2017, 15:10
HAHAHAHA ma questi pensano veramente di piazzare uno smartefone a 1400 cucuzze e sperare che qualcuno fesso se lo pigli LOL :D
nickname88
29-12-2017, 15:13
HAHAHAHA ma questi pensano veramente di piazzare uno smartefone a 1400 cucuzze e sperare che qualcuno fesso se lo pigli LOL :D
Qualcuno e forse anche più glielo ha comprato.
Addirittura gente che ha speso 3400 euro sulla baia per il preorder.
elgabro.
29-12-2017, 15:15
Qualcuno e forse anche più glielo ha comprato.
Addirittura gente che ha speso 3400 euro sulla baia per il preorder.
aaaa va bè che il mondo si pieno di mongoloidi non lo metto in dubbio, io parlo delle persone sane di mente. :D
Lampetto
29-12-2017, 15:54
Un taglio di prezzi in tempi così brevi è inusuale per Apple...
MiKeLezZ
29-12-2017, 17:34
Non hanno motivo per calare il prezzo ora.
Ne hanno venduti meno (e sapevano che sarebbe successo visto il trend generale negli ultimi anni) ma con margini di guadagno che tutti gli altri concorrenti si possono solo sognare.
E' più probabile che escano il prossimo anno con nuovi modelli 8s, 8s Plus "più simili ad iPhone X" senza alzare troppo i prezzi.
Il vero problema per Apple e per gli altri produttori è che gli smartphone non sono più un mercato in crescita come in passato.
Con l'arrivo di batterie di maggior densità energetica, nuovi display, ecc. potrebbe esserci una nuova ondata di dispositivi così innovati da convincere molti a cambiare smartphone anticipatamente, ma per ora nessun produttore ha le idee davvero chiare su cosa sviluppare ed investire, nemmeno Apple.Gli smartphone sono un mercato in crescita eccome.
Sono gli smartphone Apple che non sono più un mercato in crescita.
Un 3-4 miei conoscenti questo Natale si sono sbarazzati dei loro terminali Apple per passare ad Android.
Il contrario invece è ben difficile che accada.
mindless
29-12-2017, 17:58
Un 3-4 miei conoscenti questo Natale si sono sbarazzati dei loro terminali Apple per passare ad Android.
Si vede che a questo giro si sono accontentati della tecnologia Bixby, della comoda impronta digitale e di Samsung Pay! :D :D :D
1400 euri non sono tanti, il telefono è la cosa più utile in assoluto, ma certo se criticate uno che se lo può permettere diversamente non la pensate quando vedete una super car che costa come una casa che se incidentata è da buttare, trappole elettroniche ovunque, patente a punti, suoer assicurazione, super bollo e il rincoglionito di turno a fare ingirgo e per fare cosa? Solo per vanità. Da italiANO medio questo non è da criticare
L'italiano medio poi quando passa una Ferrari/Lamborghini/Maserati la segue con gli occhi ed esclama, "mi***ia!", e quando è parcheggiata si ferma a fargli la foto; e sono pronto a scommettere che il 9 su 10 dei criticoni che cianciano qui dentro appartengono a questa categoria :asd:
Nautilu$
29-12-2017, 22:09
... Foto fatta rigorosamente con un ifogn! :D
...a parte gli scherzi.... è più normale però sbavare appunto dietro ad 'auto così, che spendere 1400 euro per una mela....:rolleyes:
marchigiano
29-12-2017, 23:40
aaaa va bè che il mondo si pieno di mongoloidi non lo metto in dubbio, io parlo delle persone sane di mente. :D
pensa cosa pensa di te uno che si può permettere di pagare 3.4k un affare che costa 1.4k poi magari la sera prende carte da 500€ e ci accende il camino, apre una bottiglia da 300€ e quella che avanza la butta nel lavandino, ha una casa da 2mln e un auto che paga 8k di bollo... sisi è proprio lui il mongoloide :Prrr:
lui la plume
30-12-2017, 07:48
Volevo cambiare un prodotto apple, con altro simile ma più recente e più memoria.
Casualmente scopro che ... ciò che volevo sostituire è arrivato all'ultima versione di sw .... non viene più supportato.
La notizia invece di invogliarmi ad acquistare subito il nuovo prodotto ... mi ha spinto a sospendere l'acquisto a guardarmi intorno per cercare qualcosa di meno aleatorio,
Non supportare più un prodotto è problematico crea insicurezza in fin dei conti affidiamo a questi oggetti l'incarico di gestire ed archiviare cose importanti ... i ricordi della nostra vita. Ho foto molto vecchie che risalgono a più di 100 anni fà perfettamente conservate ... ma se penso di poter visionare un vecchio filmino super otto o una cassetta betamax o un floppy disk con archiviate le foto dei figli ormai grandi per confrontarle con quelle dei nipotini ... non se ne parla.
Le novità gestite senza pensare al passato vanno scartate.
Noto la presenza negli scaffali dei negozi di elettronica nuovi modelli di giradischi, macchinette per stampare le fotografie, ... ed una massa indistinta di "modernariato informatico" vecchio ed obsoleto ancor prima di entrare nei desideri degli acquirenti.
Dichiarare che non si supporta più qualcosa (xp per windows) porta a perdere per sempre una fetta di clienti, ora e la volta di apple.
nickname88
30-12-2017, 08:16
L'italiano medio poi quando passa una Ferrari/Lamborghini/Maserati la segue con gli occhi ed esclama, "mi***ia!", e quando è parcheggiata si ferma a fargli la foto; e sono pronto a scommettere che il 9 su 10 dei criticoni che cianciano qui dentro appartengono a questa categoria :asd:La sfortuna per molti è che un iPhone non è una Ferrari o una Lamborghini, bensì solo un telefono e per giunta neppure così tanto più appariscente a livello di design ( anzi c'è chi lo è di più ). Due oggetti ben diversi che offrono 2 livelli di visibilità ben diversi e lontani fra loro. :rolleyes:
essential__60
30-12-2017, 09:35
pensa cosa pensa di te uno che si può permettere di pagare 3.4k un affare che costa 1.4k poi magari la sera prende carte da 500€ e ci accende il camino, apre una bottiglia da 300€ e quella che avanza la butta nel lavandino, ha una casa da 2mln e un auto che paga 8k di bollo... sisi è proprio lui il mongoloide :Prrr:
Se fosse uno che è ricco perchè col suo lavoro ha contribuito al benessere dell'umanità, che ne so, l'inventore di un farmaco salvavita piuttosto che una tecnologia di grande utilità, massimo rispetto.
Ma sai benissimo che nel 99.99999% dei casi non è cosi, anzi la regola è l'esatto opposto, e non aggiungo altro.
Auguri a tutti.
mindless
30-12-2017, 12:33
Volevo cambiare un prodotto apple, con altro simile ma più recente e più memoria.
Casualmente scopro che ... ciò che volevo sostituire è arrivato all'ultima versione di sw .... non viene più supportato.
La tecnologia viaggia a gran velocità, se la usi attivamente devi stare al passo.
Il vecchio iPhone che avevi ha sicuramente qualche anno sulle spalle, prendi il nuovo e trasferisci le info/foto che avevi. Mi dispiace deluderti, ma con Android non andrà meglio.
E' normale che la domanda sia scarsa.... dico ma sapete quanto costa un iPhone X oppure deve passare ancora qualche mese per rendervene conto? :D
gd350turbo
30-12-2017, 17:57
L'italiano medio poi quando passa una Ferrari/Lamborghini/Maserati la segue con gli occhi ed esclama, "mi***ia!", e quando è parcheggiata si ferma a fargli la foto; e sono pronto a scommettere che il 9 su 10 dei criticoni che cianciano qui dentro appartengono a questa categoria :asd:
:confused:
Io abito tra Modena e Maranello, ho Ferrari, Maserati e Pagani nei paraggi e una volta c'era anche Bugatti e da casa mia si sente quando la Ferrari prova a Fiorano, e trovare un collaudatore che si fa un "giretto" sulla nuova estense è cosa tutt'altro che rara...
Che bello non appartenere alla categoria "italiano medio" !
Certo che l'esempio con la Lamborghini... Parliamo di una macchina bella, potente esclusiva, che mi dà l'Iphone più di un corrispettivo android? Nulla, anzi, i servizi integrati Google per me sono superiori, la linea di molti smartphone da un quarto di prezzo dell'Iphone è spesso migliore (fino a poco tempo fa gli Iphone erani i peggiori come rapporto device/display), la potenza è ormai più che abbondante e non serve altro.
Tralasciamo certe scelte criticabili (jack audio ad esempio)...
Alla fine pagare troppo di più per avere cosa? L'oggetto esclusivo? Ma non basta far pagare di più un prodotto perché sia esclusivo, deve anche offrire molto di più, cosa che Apple da tempo non riesce più a fare.
Certo che l'esempio con la Lamborghini... Parliamo di una macchina bella, potente esclusiva [...]
Nonché scomodissima, rumorosa, ovviamente penosa nei consumi e sopra a tutto inutile: sostanzialmente buttare centinaia di migliaia di Euro, anziché mille.
Alla fine pagare troppo di più per avere cosa? L'oggetto esclusivo? Ma non basta far pagare di più un prodotto perché sia esclusivo, deve anche offrire molto di più, cosa che Apple da tempo non riesce più a fare.
Ci sono auto che costano un terzo (ma anche decisamente meno) di una Lamborghini e sono oggettivamente e globalmente migliori, eppure sei qui a dire "bella, potente, esclusiva" :rolleyes:
:confused:
Io abito tra Modena e Maranello, ho Ferrari, Maserati e Pagani nei paraggi e una volta c'era anche Bugatti e da casa mia si sente quando la Ferrari prova a Fiorano, e trovare un collaudatore che si fa un "giretto" sulla nuova estense è cosa tutt'altro che rara...
Che bello non appartenere alla categoria "italiano medio" !
In realtà quello che stai dicendo è che siccome sei abituato non ti fa effetto, cosa da cui non si può proprio dedurre che tu non appartenga alla categoria. Se non lo sei veramente non dovresti sbavare appena vedi una mezza svestita e non stare attaccato alla televisione quando gioca l'Italia/la squadra del cuore: confermi, vero? :asd:
iPhone X lo si trova già su negozi online italiani affidabili a 999 euro, si vede che dopo le ottime vendite delle prime settimane, dove tutti i "ricconi" e ossessionati di Apple lo hanno comprato, adesso il restante 80% dell'utenza Apple non lo considera, si trova bene con is 7 o il 6s a metà del prezzo, o se proprio vuole l'ultimo prende l'8 che gia si trova anche a 650 euro, quindi un taglio di prezzo c'è già stato per tutti i nuovi iPhone, probabilmente ci sarà anche quello ufficiale Apple a questo punto
Lampetto
31-12-2017, 08:46
Hai descritto un personaggio tipico come quello della foto :asd:
http://blog.ilgiornale.it/spirli/files/2014/01/zingaro-doro.jpg
gd350turbo
31-12-2017, 11:01
In realtà quello che stai dicendo è che siccome sei abituato non ti fa effetto, cosa da cui non si può proprio dedurre che tu non appartenga alla categoria. Se non lo sei veramente non dovresti sbavare appena vedi una mezza svestita e non stare attaccato alla televisione quando gioca l'Italia/la squadra del cuore: confermi, vero? :asd:
Quoto, confermo e sottoscrivo il fatto di non essere italiano medio!
E tu come sei messo ?
gd350turbo
31-12-2017, 11:03
...un conto è vederle passare...un altro è possederle...
Vero...
Ma credo che tra i nerd/geek che scrivono, qui nessuno la possieda !
invece di 1200 euro costerà 1149?
un vero affare :asd:
Enderedge
01-01-2018, 02:15
Un oggetto esclusivo si prende perché esclusivo non perché abbia una convenienza ... Apple ha sempre puntato su questo.
Una Lamborghini la prendi perché te la puoi permettere non perché ti serve per andare a lavorare ... chi puoi permettersela ne ha 10 di auto ... con tanto di autisti ... così funziona il mercato del “lusso”.
nickname88
01-01-2018, 08:46
Un oggetto esclusivo si prende perché esclusivo non perché abbia una convenienza ... Apple ha sempre puntato su questo.
Una Lamborghini la prendi perché te la puoi permettere non perché ti serve per andare a lavorare ... chi puoi permettersela ne ha 10 di auto ... con tanto di autisti ... così funziona il mercato del “lusso”.Il problema è che l'iPhone non è mica così esclusivo ( visto che la maggior parte di chi lo compera è del ceto medio ) come una Lamborghini, e soprattutto una è un auto, l'altro solo un telefonino. :sofico:
Gli smartphone sono un mercato in crescita eccome.
Sono gli smartphone Apple che non sono più un mercato in crescita.
Il contrario invece è ben difficile che accada.
Infatti ho scritto che "Il vero problema per Apple e per gli altri produttori è che gli smartphone non sono più un mercato in crescita come in passato".
A meno che non esca qualcosa di così innovativo da produrre un ricambio rapido degli smartphone in uso nei paesi sviluppati, il grosso della crescita sta avvenendo nei paesi in via di sviluppo e con la sostituzione dei feature phone con smartphone di fascia bassa.
In altre parole il famigerato "prossimo miliardo di utenti" che Elop diceva di voler agguantare quando era alla guida di Nokia.
omihalcon
01-01-2018, 17:59
1400 euri non sono tanti, il telefono è la cosa più utile in assoluto, ma certo se criticate uno che se lo può permettere diversamente non la pensate quando vedete una super car che costa come una casa che se incidentata è da buttare, trappole elettroniche ovunque, patente a punti, suoer assicurazione, super bollo e il rincoglionito di turno a fare ingirgo e per fare cosa? Solo per vanità. Da italiANO medio questo non è da criticare
1400 euro non sono una tantum ma neanche annuali perchè il prezzo aumenta sempre di più, ogni anno.
C'è chi non può permettersi il lusso di cambiarlo ogni anno ma se molti sono come a me basta un Samsung j5 2016, foto buone, batteria a lunga durata prezzo / prestazione ottimi 200euro. Se non è un Samsung un P8 lite va bene
Tanto io non gioco sul telefono a me serve per telefonare non per farmi le p.ppe con le app.
Fra due anni poi si cambia e vivrò felice
Goofy Goober
02-01-2018, 13:09
continuo a non capire perchè ogni volta che si tira a mezzo iphone sembra si parli di un prodotto che possono permettersi 4 gatti, quando anche la ghiaia sa che potendolo comprare a rate con l'operatore è praticamente impossibile trovare qualcuno che volendone uno non può riuscire in nessun modo a comprarlo.
e si sprecano i paragoni con oggetti/prodotti che quelli si, sul serio, è decisamente più difficile pensare di trovare tante persone che possano permettersi l'acquisto.
perchè poter permettersi di spendere X euro è diverso da "possedere" X euro.
gd350turbo
02-01-2018, 18:25
Forse perchè la maggiorparte crede di possedere un oggetto esclusivo che gli conferisce uno status superiore |
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.