View Full Version : Upgrade PC per gaming
Salve, il mio attuale pc è
Asus H61m-k
Intel I3 2120
2x48 Corsair Vengeance White 1600
Cooler Master 700 lite
Vga msi GTX460 768mb
HD Western Digital 1tb
Per giocare "meglio" consigliate upgrade di cpu o vga?
Speedy L\'originale
29-12-2017, 12:55
A che risoluzione giochi? Sarebbero da aggiornare entrambi, ma prima inizierei dalla VGA, poi andrei su un i5 2x00 magari usato dove faresti un bel salto senza spender molto
A che risoluzione giochi? Sarebbero da aggiornare entrambi, ma prima inizierei dalla VGA, poi andrei su un i5 2x00 magari usato dove faresti un bel salto senza spender molto
Quale vga mi consigli? Qual è il giusto compromesso qualità prezzo? Con 60/70 euro, posso trovare qualcosa di buono? COnsidera che questa vga l'ho pagata 25 euro sulla baia
Speedy L\'originale
29-12-2017, 13:11
prova a vedere x le 1050 oppure RX 460 usate ;)
celsius100
29-12-2017, 14:06
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
Fifa 18, battlefield 4, qualhe strategico. Tranne Fifa 18, mi accontento di giochi un pò datati. Vorrei giocare a dettagli medio alti
celsius100
29-12-2017, 17:01
quoto speedy
cmq prova a vedere in giro nell'usato anche vga piu vecchiotte, tipo gtx 960 o gtx 770 oppure r9 380, r9 270x
per ora grazie.
avendo win10, secondo voi nella scelta dovrei prestare attenzione alla compatibilità con le directx 12?
celsius100
29-12-2017, 19:26
Il budget è quel che è Non ti preoccupare di guardare troppo queste cose
Cerca nell'usato e vediamo qual è la scheda più veloce che riesci a prendere e che sia in buone condizioni con questa cifra magari faccio una lista delle più interessanti che vedi E poi le valutiamo assieme
Il budget è quel che è Non ti preoccupare di guardare troppo queste cose
Cerca nell'usato e vediamo qual è la scheda più veloce che riesci a prendere e che sia in buone condizioni con questa cifra magari faccio una lista delle più interessanti che vedi E poi le valutiamo assieme
Per ora grazie, gentilissimi
ho visto che la 1050 si trova, nuova, intorno ai 100 euro.
Credo che questa per me possa andare bene, preferisco prendere un modello più recente ad una più performante ma più datata. Vedo cosa trovo in giro e nel caso vi aggiorno.
grazie ancora
celsius100
30-12-2017, 12:49
Se riuscissi a prendere vga migliori se punti al full-hd sarebbe meglio
Diciamo che le 1050 son proprio le prime schede che si possono considerare un minimo da gaming, poi ci sono un poco pii su le rx560 e le gtx 1050ti
alla fine ho preso una gtx 670 directcu, qui, sul mercatino
ora devo sostituire il monitor. Ho un philips 22, full hd, ma con ingresso analogico! Ma come si fa ad avere il full hd con un ingresso vga?????
celsius100
06-01-2018, 16:01
La scheda mi pare abbia un'uscita dvi-i che e sia un senglae nalogico che digitale
In tal caso puoi prendere un adattatore da dvi a vga x avere il connettore giusto da attaccare al monitor
La scheda mi pare abbia un'uscita dvi-i che e sia un senglae nalogico che digitale
In tal caso puoi prendere un adattatore da dvi a vga x avere il connettore giusto da attaccare al monitor
infatti ho fatto così. Ma sto valutando di cambiare il monitor per avere il full hd. Credi ne valga la pena?
l'uscita hdmi della scheda video la sfrutto collegandola alla tv 40' per vedere film etc, e sulla dvi vorrei collegare il monitor fullhd
celsius100
06-01-2018, 16:31
si puo fare
il tuo monitor adesso che risoluzione ha?
xke se la aumenti cmq diminuisci il frame rate
si puo fare
il tuo monitor adesso che risoluzione ha?
xke se la aumenti cmq diminuisci il frame rate
1920x1080 60hz
il modello è questo:
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/cpindex.pl?ctn=220E1SB/00&scy=IT&slg=ITA
celsius100
06-01-2018, 18:33
Nn capisco se il tuo e gia full-hd xke vuoi cambiarlo?
full hd è solo la risoluzione del pannello , non la sua qualità
Nn capisco se il tuo e gia full-hd xke vuoi cambiarlo?
forse faccio confusione, c'è differenza tra un monitor full hd con ingresso analogico e un monitor full hd con ingresso digitale?
full hd è solo la risoluzione del pannello , non la sua qualità
allora sono in confusione! che caratteristiche dovrei guardare per migliorare la qualità visiva?
celsius100
07-01-2018, 01:36
In digitale si vede un po' meglio Comunque non è che cambi Poi molto guarda la risoluzione mentre giochi a quanto è stata poi poi impostare filtri In effetti grafici Più sali di livello più la grafica migliora però il frame rate si abbassa
In digitale si vede un po' meglio Comunque non è che cambi Poi molto guarda la risoluzione mentre giochi a quanto è stata poi poi impostare filtri In effetti grafici Più sali di livello più la grafica migliora però il frame rate si abbassa
gioco a bf4 , fifa 18, need for speed, e tutti a 1920x1080 a 60hz
celsius100
07-01-2018, 22:55
te la puoi cavare con la 670
nn sono giochi graficametne molto pesanti quindi farli girare in full-hd e possibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.