PDA

View Full Version : Vodafone Special 20GB a soli 10€ con 1.000 minuti e 1.000 SMS. Ecco come attivarla

Redazione di Hardware Upg
29-12-2017, 09:41
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/vodafone-special-20gb-a-soli-10-con-1000-minuti-e-1000-sms-ecco-come-attivarla_73219.html

La promozione "speciale" di Vodafone è ancora disponibile almeno fino al 31 gennaio 2018 permettendo di ottenere 20GB di traffico dati a soli 10€ ogni 4 settimane. Ecco come ottenerla.

Click sul link per visualizzare la notizia.

onka
29-12-2017, 09:49
e i vecchi clienti se lo prendono sempre in saccoccia...:muro:

Mith89
29-12-2017, 10:14
Ma ancora ogni 4 settimane??? Ma non è VIETATO PER LEGGE?

Dumah Brazorf
29-12-2017, 10:28
Mi pare sia stata vietata la modifica unilaterale dei contratti preesistenti ma non quella dei nuovi contratti.
E se anche fosse prima che vengano multati di bruscolini faranno palate di soldi per cui a loro conviene.

giovanni69
29-12-2017, 10:33

Questa è la regola, purtroppo. Le offerte servono sempre e solo per rinnovare la girandola delle migrazioni. Era un po' di tempo che non si vedeva qualche offerta nuova da Vodafone.

Tu adesso che profilo hai e quanto paghi?

Goofy Goober
29-12-2017, 10:35
Ma ancora ogni 4 settimane??? Ma non è VIETATO PER LEGGE?

Mi pare che il divieto sia per i contratti di telefonia fissa e quant'altro.

Credo che qualunque tipo di SIM ricaricabile non sia attualmente interessata dalla delibera AGCOM.
Se non sbaglio quindi, sulla carta possono continuare con le 4 settimane sulle ricaricabili senza incorrere in sanzioni.

Tra l'altro, per ora, continuano comunque a vendere i contratti per il fisso tariffati a settimana.

slide1965
29-12-2017, 10:43
Io sono cliente Vodafone da 15 anni, oggi chiamo il 190 e gli dico che se non mi abbassano la tariffa cambio operatore in giornata , è assurdo che un cliente stabile venga fottuto a favore di chi è appena arrivato .
Io ho abbonamento Red è spendo 25+5 di tassa+ 10 di pass video + 3 di pass music per un totale di 43 € al mese e qui offrono un pacchetto dalle caratteristiche simili a 10€.
Che vadano a zappare

onka
29-12-2017, 10:50
Questa è la regola, purtroppo. Le offerte servono sempre e solo per rinnovare la girandola delle migrazioni. Era un po' di tempo che non si vedeva qualche offerta nuova da Vodafone.

Tu adesso che profilo hai e quanto paghi?

special 1000 con 10gb 1000min 1000sms a 18€ al mese...:mc:

Goofy Goober
29-12-2017, 10:51
Io sono cliente Vodafone da 15 anni, oggi chiamo il 190 e gli dico che se non mi abbassano la tariffa cambio operatore in giornata , è assurdo che un cliente stabile venga fottuto a favore di chi è appena arrivato .
Io ho abbonamento Red è spendo 25+5 di tassa+ 10 di pass video + 3 di pass music per un totale di 43 € al mese e qui offrono un pacchetto dalle caratteristiche simili a 10€.
Che vadano a zappare

vai una triangolazione di MNP e risolvi

io l'ho fatto con TIM, e la linea fissa è attiva dal 1976 :asd: per dire eh :asd:
ho dovuto chiudere linea e aprirne una nuova, pago 1/3 di quel che spendevo prima.

su mobile mi hanno dato 10.000 minuti e 30gb al mese a 10 euro (utilizzabili anche come hotspot), solo perchè sono passato a Poste Mobile e poi tornato in TIM :sofico:

se agli operatori piace giocare con la burocrazia, amen, piace anche a me :D

l'unico errore che si può fare, sulla telefonia mobile soprattutto, è pensare di farsi contratti con vincoli di qualunque tipo, dato che oggi le compagnie si prostituiscono di continuo con offerte che qualche anno fa nessuno si sarebbe sognato nemmeno lontamente.
penso sia davvero difficile restare più di 1 anno con lo stesso operatore.

TheDarkAngel
29-12-2017, 10:51
Che vadano a zappare

Scusa la brutalità, ma hai davvero scoperto solo oggi che la fedeltà del consumatore NON paga?

onka
29-12-2017, 10:58
peccato che ci sia gente che non ha tempo da perdere (+ il fatto che dove lavoro prende solo vodafone) per stare dietro a triangolazioni e caxxate del genere...:rolleyes:

TheDarkAngel
29-12-2017, 11:00
peccato che ci sia gente che non ha tempo da perdere (+ il fatto che dove lavoro prende solo vodafone) per stare dietro a triangolazioni e caxxate del genere...:rolleyes:

Se non hai tempo da perdere, hai sicuramente soldi da perdere, quindi va bene continuare così.

gd350turbo
29-12-2017, 11:28

Ancora con questa storia ?

Ormai lo sanno anche i sassi, e i vecchi clienti come me, dal 1999, vanno in ufficio postale, richiedono portabilità verso postemobile, aspettano tre giorni, e ritornano in vodafone !

Io l'ho fatto e dalla special 1000 (2 gb) sono passato alla special 20, allo stesso costo !

Stare qui a lamentarsi, non vi porta + gb !

Che vadano a zappare

A me hanno offerto la 20 gb ma a 20€ !

15 minuti in un ufficio postale, più circa altrettanti al centro vodafone, in mezz'ora fatto tutto, e se non avete voglia di andare in giro c'è anche il modo di farla online.
Quindi la scusa "non ho tempo" non ha valore !

azi_muth
29-12-2017, 11:31
Che vadano a zappare

Invece è perfettamente normale. Se non ti va puoi migrare quando vuoi. Se resti vuol dire che ti va bene il prezzo così com'è e ti vuoi sbattere con la migrazione.
sono investimenti che fanno per acquisire nuovi clienti, avrebbe poco senso rivolgere le stesse promozioni a chi nonostante tutto rimane.

Ancora con questa storia ?

Ormai lo sanno anche i sassi, e i vecchi clienti come me, dal 1999, vanno in ufficio postale, richiedono portabilità verso postemobile, aspettano tre giorni, e ritornano in vodafone !

Io l'ho fatto e dalla special 1000 (2 gb) sono passato alla special 20, allo stesso costo !

Stare qui a lamentarsi, non vi porta + gb !

Precisamente. Gli operatori sanno benissimo che i clienti che "mugugnano" in fondo non vogliono cambiare, non avrebbe senso economico accordargli uno sconto urbi et orbi...

Rainy nights
29-12-2017, 11:42

Se non hai tempo da perdere, hai sicuramente soldi da perdere, quindi va bene continuare così.

Io, che non ho tempo da perdere, in meno di 20 giorni sono tornata in vodafone da TIM passando da postemobile con cambio numero su sim attiva.

Volere è potere. Sono stata Voda per anni ma ho approfittato 4 mesi fa di una superofferta TIM, mi sono accorta che TIM fa schifo a copertura e ho operato nel modo seguente:

- acquisto postemobile provvisoria
- mnp su vodafone il giorno stesso
- dopo pochi giorni dalla mnp ho rifatto una mnp del mio numero TIM sulla sim attiva Vodafone

Tutto legalissimo e nel pieno rispetto delle regole, sia vodafone che postemobile si intende.

Costo totale 35 euro, con 20 di traffico utile (15 li ho persi qua e là con le attivazioni delle promo).

Ora sono tornata al migliore operatore in assoluto e ho 7 giga/1000 minuti/1000 sms (inutili) A SETTE EURO al mese.

Se fossi rientrata da tim ne avrei spesi 15 per la stessa cosa. :rolleyes:

gd350turbo
29-12-2017, 12:02
Poi per chi ha un cellulare dual sim, è una cosa ancora più semplice !

aleardo
29-12-2017, 12:16
Mi risulta che, a differenza di quanto riportato nell'articolo, tra gli operatori virtuali dai quali effettuare la MNP siano esclusi LycaMobile e FastWeb Mobile.

qwertyscar
30-12-2017, 09:10
Come diceva De Luigi su Mai dire... http://www.dailymotion.com/video/x1sf4v

ethan86
30-12-2017, 16:48
Io ho fatto la triangolazione in un negozio a Pompei...se qualcuno è interessato mi contatti e gli dico dove andare... mi farebbe piacere aiutare qualcuno.

PS: non so se con questo messaggio ho infranto il regolamento, se sì chiedo scusa.

gd350turbo
30-12-2017, 17:35
basta cercare amaliapelosi04 su telegram...

sbaffo
03-01-2018, 00:54
hanno già cambiato le tariffe, casualmente proprio a capodanno mentre la gente festeggia pensando ad altro, con decorrenza 3 gennaio, alla faccia del pravviso:
http://www.dday.it/redazione/25268/vodafone-scattano-gli-aumenti-il-nuovo-listino-valido-dal-3-gennaio-2018
sembra solo per le rate dei telefonini inclusi, ma il bello è che cambiano le rate anche a chi l’ha già preso, magari un anno fa, in pratica alzano il prezzo retroattivamente. Un vero furto, da denuncia penale.
Gli hanno appena fatto la legge contro i 28gg e questi ne inventano un’altra peggiore! (mentre il parlamento è sciolto così non può legiferare tempestivamente)

Stavo facendo un pensiero alla loro offerta, ma come si può fidarsi di gente del genere? :muro:

giovanni69
03-01-2018, 08:21
Bisognerebbe andare subito di modello D dell'AGCOM e presentare una denuncia:
https://www.agcom.it/299

E farlo in modo massivo se ritieniamo che non sia legale.

sbaffo
03-01-2018, 19:04
Bisognerebbe andare subito di modello D dell'AGCOM e presentare una denuncia:
https://www.agcom.it/299

E farlo in modo massivo se ritieniamo che non sia legale.
Mi piacerebbe ma io non ho preso il telefono a rate quindi non posso denunciare per altri..
Spero che se ne accorgano le associazioni consumatori e gli diano una bella bastonata, prima che si diffonda il malcostume come successo per i 28gg...

onka
04-01-2018, 11:17
si può usare erg mobile per fare questi giochini?
ho visto che è una delle pochissime virtuali che si appoggia a vodafone...:mc:

sbaffo
04-01-2018, 18:36
si può usare erg mobile per fare questi giochini?
ho visto che è una delle pochissime virtuali che si appoggia a vodafone...:mc:
dal testo dell’articolo sembra di si, Erg c’è, ma come diceva Aleardo sopra meglio controllare sul sito Vodafone. Comunque sempre da articolo quest’offera ormai è scaduta...

Come fai a sapere quali virtuali si appoggiano a chi? mi interesserebbe avere una panoramica per scremare il mio futuro operatore (virtuale).

onka
05-01-2018, 07:04
dal testo dell’articolo sembra di si, Erg c’è, ma come diceva Aleardo sopra meglio controllare sul sito Vodafone. Comunque sempre da articolo quest’offera ormai è scaduta...

Come fai a sapere quali virtuali si appoggiano a chi? mi interesserebbe avere una panoramica per scremare il mio futuro operatore (virtuale).

https://it.wikipedia.org/wiki/Operatore_virtuale_di_rete_mobile#Lista_di_operatori_virtuali_in_Italia

aqua84
05-01-2018, 11:59
ne approfitto di questo topic per una domanda generale riguardo alla tariffazione ogni 4 settimane.

mi confermate che questa incu.... ehm Rimodulazione da mensile a 4 settimane è REGOLARE / VALIDA / LEGITTIMA anche dopo le "novità" agcom / ministero / stato o chi altro hanno dichiarato illegale la cosa??

lo chiedo perchè a breve avrò necessità di creare un nuovo numero, e sto guardando ovviamente le offerte di tutti gli operatori, e vedo che tutti, ad oggi, continuano a mostrare "ogni 4 settimane", e volevo capire se posso aspettare che ritornino a Mensile oppure se aspetto per niente.

grazie in anticipo.

sbaffo
05-01-2018, 18:18
ne approfitto di questo topic per una domanda generale riguardo alla tariffazione ogni 4 settimane.

mi confermate che questa incu.... ehm Rimodulazione da mensile a 4 settimane è REGOLARE / VALIDA / LEGITTIMA anche dopo le "novità" agcom / ministero / stato o chi altro hanno dichiarato illegale la cosa??

lo chiedo perchè a breve avrò necessità di creare un nuovo numero, e sto guardando ovviamente le offerte di tutti gli operatori, e vedo che tutti, ad oggi, continuano a mostrare "ogni 4 settimane", e volevo capire se posso aspettare che ritornino a Mensile oppure se aspetto per niente.

grazie in anticipo.
a fine anno è stata approvata la legge che li obbliga a tornare al mese solare, ma ci sono 4 mesi di tempo per adeguarsi, quindi fino aprile. C’erano news dappartutto ma tu eri in vacanza, vero? :D

È inutile aspettare 4mesi, se ti serve la fai ora poi eventualmente cambi offerta. Lo sai della number portability, vero?:D :D ;)

@ Onka
grazie dell’info

aqua84
06-01-2018, 09:14
a fine anno è stata approvata la legge che li obbliga a tornare al mese solare, ma ci sono 4 mesi di tempo per adeguarsi, quindi fine aprile. C’erano news dappartutto ma tu eri in vacanza, vero? :D

È inutile aspettare 4mesi, se ti serve la fai ora poi eventualmente cambi offerta. Lo sai della number portability, vero?:D :D ;)

@ Onka
grazie dell’info
si, ho letto anche io le varie news, ed è per questo che ho voluto chiedere agli utenti xchè non si capisce del tutto, se vale per tutti... se vale solo per la linea fissa... ecc...

comunque si a me serve relativamente presto, comunque entro gennaio.

e se le compagnie telefoniche hanno tempo fino ad aprile per "mettersi in regola" dubito che perderanno l'occasione di MANGIARE il piu possibile fino al 31 di marzo

slide1965
06-01-2018, 10:12
Chiedo se oggi faccio una portabilità da Vodafone a Tim , per assurdo il giorno dopo potrei fare l’inverso e tornare a Vodafone o ci sono dei vincoli ?

giovanni69
06-01-2018, 11:53
Controlla che quando vai a Tim non ci siano i 24 mesi di permanenza e penali se te ne vai... magari valuta la Postemobile. Vedi esempio di gd350turbo.
Questa offerta credo comunque sia scaduta ora. E' durata molto poco.

gd350turbo
06-01-2018, 12:02
Chiedo se oggi faccio una portabilità da Vodafone a Tim , per assurdo il giorno dopo potrei fare l’inverso e tornare a Vodafone o ci sono dei vincoli ?

La 20 è per chi è con operatori virtuali, quindi non tre, wind, tim
prova a contattare @amaliapelosi04 su telegram, lei ti sa dire se è ancora attivabile

giovanni69
06-01-2018, 14:26
" Ricordiamo che nel momento in cui si attiva una nuova SIM ricaricabile Vodafone in modo del tutto automatico si attiva il piano base Vodafone 19 che vede il costo di 0.49€ ogni 7 giorni. Questo però può essere modificato gratuitamente con il piano Vodafone 25 chiamando il 42070 oppure il 42593."

Ma il piano Vodafone 25 poi avrebbe un costo fisso a settimane addizionale oppure solo a consumo come previsto qui (http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Tariffe-per-smartphone/Vodafone-25)? EDIT: mi rispondo da solo: non ha altri costi.
Comunque secondo la trasparenza di quel '25' dal primo dell'anno non è più sottoscrivibile (http://v1.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Prospetti-Informativi/Prospetti-Informativi-Aprile-2017/Prospetto_informativo_Vodafone25_apr17.pdf). E' durato solo 9 mesi.

giovanni69
29-01-2018, 15:03
La 20 è per chi è con operatori virtuali, quindi non tre, wind, tim
prova a contattare @amaliapelosi04 su telegram, lei ti sa dire se è ancora attivabile

Sì sa se dopo il 31/1 sarà attivabile vista l'incombenza del passaggio da 4 settimane ad 1 mese e dunque l'aumento di quel'0.86€?

giovanni69
02-02-2018, 15:40
E' stata estesa per febbraio? :confused: