PDA

View Full Version : Alternativa a Windows Media center


guidgip
29-12-2017, 09:14
Salve ragazzi, da pochi giorni ho fatto l'upgrade a win10 da windows 8.1, che mi stava dando parecchi problemi, e quindi era necessario fare una bella formattazione. Ho quindi installato una versione di windows 10 che conteneva già il media center ma, dopo che il sistema ha fatto gli ultimi aggiornamenti, è stato disinstallato automaticamente. Allora, trovando una guida in rete, l'ho reinstallato e ho provato ad avviarlo, ma mi esce un messaggio relativo a delle restrizioni di licenza. Leggendo un pò, pare che la microsoft non permetta più l'utilizzo di media center su windows 10, non capisco perchè.

In ogni caso, io utilizzavo questo software per poter guardare la tv, avendo un sintonizzatore digitale terrestre usb il cui software proprietario, molto vecchio, non era più compatibile già da windows 7 in poi(la chiavetta è di una marca che non ricordo, anche se il sistema operativo in automatico la riconosce come pinnacle).
Vi volevo chiedere se esiste un'alternativa al media center che faccia al caso mio, che mi permetta di guardare la tv e che sia compatibile con il sintonizzatore in mio possesso.

tallines
29-12-2017, 10:20
Ciao, le alternative a WMC ci sono, dai un' occhiata >

Top 3 Free Windows 10 Media Center Alternatives for TV Recording, DVD Playback, etc. (https://www.winxdvd.com/windows-10/windows-media-center-alternatives.htm)

e

Top 5 free Windows Media Center alternatives for Windows 10 (http://www.thewindowsclub.com/windows-media-center-alternatives-windows-10)