View Full Version : Asus z370 prime a
Sono in procinto di prendere un i7 8700k.
Vorrei fare oc fino a 4,8ghz se sono fortunato.
Non sono molto aggiornato sulle mille vastità di mobo in circolazione. Mi aiutate a capire le varie differenze?
Ho letto bene di questa, e come prezzo non mi sembra malissimo. Ma non vorrei scoprire tardi che spendendo qualcosa di più avrei preso qualcosa di molto meglio..
Ho visto che alcune hanno il wifi integrato e me non serve, altre amplificatore audio di qualità e a me non serve uso Delle Logitech g933 che hanno scheda audio dedicata.
Ci sono altre features che le distinguono oltre a queste?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
celsius100
28-12-2017, 23:50
Ciao
va benone
cioe in realta il 95% di probabilita ceh regga quella frequenza dipedne dalla cpu stessa
se sei fortunato ci arriva anche con schede madri meno spinte
cmq sei sicuro di andare sull'i7 nel tuo caso nn porta vantaggi tangibili, sono cari e fra qualche mese dovrebbero uscire le verisoni aggiornate
x cui o prendi un ryzen 8core o attendi notizie sul socket 1151, dovrebbero arrivare gli 8core ma nn si sa bene quali schede amdri saranno adeguate a supportarli
Ciao
va benone
cioe in realta il 95% di probabilita ceh regga quella frequenza dipedne dalla cpu stessa
se sei fortunato ci arriva anche con schede madri meno spinte
cmq sei sicuro di andare sull'i7 nel tuo caso nn porta vantaggi tangibili, sono cari e fra qualche mese dovrebbero uscire le verisoni aggiornate
x cui o prendi un ryzen 8core o attendi notizie sul socket 1151, dovrebbero arrivare gli 8core ma nn si sa bene quali schede amdri saranno adeguate a supportarliGrazie Celsius sei gentilissimo, rispondi sempre alle mie domande.
Ho montato e provato ( non in ambito gaming) un 1700 ma non mi ha convinto molto..
Adesso possiedo un phenom 1075t e sono veramente sfavorito sia in ambito gaming sia in ambito produttività (Ubuntu con Apache PHP e MySQL). Confrontandomi con un mio amico che possiede un i5 2500k preso nello stesso mio periodo noto un abisso di differenza.
Quindi questa volta volevo passare a Intel.
Ho notato che Nelle prestazioni che interessano a me agiscono principalmente calcolo in ST e frequenza elevata.
Ho visto parecchi video benchmark su YouTube dove si evince che nei giochi per produrre tanti fps a parità di gpu influisce la frequenza del processore.
Ho una GTX 1080 è un monitor 144hz, quindi vorrei svincolarmi da ogni possibile bottleneck. ( Ad oggi il mio 1075t mi blocca la 1080 al 40-50%).
Mi scuso per la filippica, ho provato a darti una visione più completa della mia situazione :)
Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
celsius100
29-12-2017, 11:05
Il 1700 e il modello base 8core in alcuni game va meno di altri ryzen più piccoli ma a frequenza più alta xké se nn si sfruttano tutti quei core nn si sfrutta tutta la cpu
Si può ovviare facendo un Po di overclock o andando sul 1700x che ha una frequenza maggiore
In ambito lavorativo va quanto due i5 2500k :D
In game nn limita nessuna vga e va tanto quanto un i5/7 coffelake
Curiosità che video hai visto? Magari postare un paio vediamo chi lo ha fatto e come li ha fatti
Per dire posso postare anche io su YouTube un video dove un Pentium 4 va meglio di un nuovo i5 :D non ci vuole molto a fare delle modifiche per spingere di più una cosa o l'altra maharo in modo fortuito o involontario eh o magari xké ci sono interessi dietro
Il 1700 e il modello base 8core in alcuni game va meno di altri ryzen più piccoli ma a frequenza più alta xké se nn si sfruttano tutti quei core nn si sfrutta tutta la cpu
Si può ovviare facendo un Po di overclock o andando sul 1700x che ha una frequenza maggiore
In ambito lavorativo va quanto due i5 2500k :D
In game nn limita nessuna vga e va tanto quanto un i5/7 coffelake
Curiosità che video hai visto? Magari postare un paio vediamo chi lo ha fatto e come li ha fatti
Per dire posso postare anche io su YouTube un video dove un Pentium 4 va meglio di un nuovo i5 :D non ci vuole molto a fare delle modifiche per spingere di più una cosa o l'altra maharo in modo fortuito o involontario eh o magari xké ci sono interessi dietrohttps://youtu.be/3V2WfdlFg3E
Considera che io per il momento gioco in fhd a 144hz.
Non credo di Passare a un monitor 4k in futuro.
Se trovo altri video che confrontano in fhd gli AMD con gli Intel te li aggiungo qui
https://youtu.be/-oRLSotvcpA
celsius100
29-12-2017, 13:34
il video dello youtuber nn lo prenderei in consdierazione xke nn da dati specifici, nn dice di preciso le configurazioni ceh ha usato, i settaggi, il tipo di bench, se c'erano patch, bios aggiornati, ecc...
quello di gamer nexus che e un sito di hardware speciliastico invece e attendibile
prendendo come metro di apragone i game standalone, inutile guardare gli mmo che diepndono molto anche dalla rete, usano vecchi engine e sono molto leggeri, un qualsaisi processore li tira a manetta senza problemi, vedo ceh con DOOM si fanno tranquillamente i 160 fps
su BFI si ce una differenza maggiore ma considerando ceh hanno usato il gioco in versiose dx11 che sfrutta peggio il multicore della veriosne dx12
usando il gioco nella veriosne piu recente si fanno anche un buon 20% di fps in piu
ad esempio
https://www.youtube.com/watch?v=kmLtww8SMpE
guarda la differenza usando la rx470
con la gtx 1060 hanno avuto problemi di driver ma e colpa del supporto della vga in quel caso nn c'entra la cpu
C'è un altra cosa che non ho detto, non ho problemi di budget in quanto l upgrade del PC me lo passa l'azienda per cui lavoro. Quindi anche se la i7 lo strapaghi rispetto i ryzen non è un problema per me attualmente.
Ad ogni modo la prime è valida? C'è di meglio su quella fascia di prezzo?
celsius100
29-12-2017, 18:54
Nel senso che nn hai limiti di budget?
Se e così puntiamo diretti ad un processore a 10 o 12 core
Tutta la piattaforma costerebbe il doppio se non anche di più però se paga la ditta :D
Nel senso che nn hai limiti di budget?
Se e così puntiamo diretti ad un processore a 10 o 12 core
Tutta la piattaforma costerebbe il doppio se non anche di più però se paga la ditta :DNo beh non esageriamo. Non ho limiti fino a un certo punto xD
Dai tornando al thread sai dirmi qualcosa sulle mobo?
celsius100
29-12-2017, 22:12
prima dici ceh spednere 100 euro in piu nn cambia nulla anche se magari nn noti la differenza ora ti dico che amgari spednendone 2/300 aumetni la potenza di calcolo del 50/75% (in ambito alvorativo x il gaming un 10/12core e fin troppo) e mi dici di no :D :confused: :(
cmq quale sarebbe il limite di budget fra cpu mobo e ram?
Un conto sono circa 100 euro di differenza tra ryzen e Intel, un altro 300 euro di differenza per i socket 2011
celsius100
30-12-2017, 15:32
si mai quei 100 euro di fatto sarebbero spesi x nn avere una differenza tangibile
passare da un 6core ad un 10/12core e tutt'altra cosa
x cui sde hai un budget bello consistente facci un pensierino alle schede x299 o x399
se invece vuoi stare su questa fascia di spesa piu ceh strapagare un i7 melgio un ryzen 1700x
questo e il mio consiglio :)
f_tallillo
01-01-2018, 09:50
Ragazzi che ansia però... Ha chiesto solo info per la mobo, ma perché in ogni topic qualunque sia la domanda consigliate sempre di prendere AMD?
Non ha chiesto che pc prendere, ha solo chiesto come va questa mobo, le sue valutazioni le avrà già fatte non trovate?
Scusa dark per l'off topic e buon anno a tutti!
celsius100
01-01-2018, 13:36
Ragazzi che ansia però... Ha chiesto solo info per la mobo, ma perché in ogni topic qualunque sia la domanda consigliate sempre di prendere AMD?
Non ha chiesto che pc prendere, ha solo chiesto come va questa mobo, le sue valutazioni le avrà già fatte non trovate?
Scusa dark per l'off topic e buon anno a tutti!
Beh se vedi una persona che vuol mettere benzina in un auto a gasolio glielo si dice no? :eek:
Con questo non sto dicendo che prenderebbe un brutto PC Insomma un giorno d'oggi Se spendi una certa cifra fare male è impossibile ma si potrebbe fare ugualmente un PC analogo spendendo meno e quindi avendo un miglior rapporto qualità prezzo o se non c'è un budget definito potrebbe spingersi più in alto e avere prestazioni anche maggiori
Coffelake e una via di mezzo che nn è ne carne ne pesce ed è cara
Insomma lo Han capito anche alla Intel ne hanno fatti pochi e fra nn molto li sostituiranno
Arios123
01-01-2018, 14:29
Lascia perdere ci ho provato anche io a chiedere consigli per la mobo sempre per un i78700k hanno passato tutto il tempo lui e l'altro amd fanboy a parlarmi d'altro e di benchmark quando continuavo a chiedere info per una mobo.
Sembra che c'abbiano la percentuale.....
Che poi io ho regalato postazione amd a mia sorella con 1500x che sinceramente nn mi convince molto se non nel rendering video.
Con questa esperienza preferisco la potenza n single thread di Intel che finalmente ha sfornato una CPU 6core fisici.
Cmq dipende dal budget ne ho viste molte visto che di consigli in quel senso ,qui, non vogliono dartene e quelle che mi convincono di più sono le gigabyte aorus gaming 5 e 7.
Seguite poi dalla associazione taichi.
Per qualche anno lascio perdere le Asus per mi hanno dato problemi di compatibilità con alcuni software. Su tutti il corsair link 4 per la gestione dell'aio.
La gaming 7 si trova. 238€ e penso prenderò quella
Dipende sempre da quello che vuoi spendere.
A certi livelli sono tutte buone.
Arios123
01-01-2018, 14:32
https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z370-AORUS-Gaming-7-rev-10#kf
celsius100
01-01-2018, 16:29
Che poi io ho regalato postazione amd a mia sorella con 1500x che sinceramente nn mi convince molto se non nel rendering video.
potevi anceh provare un i5 serie 7xx0 o un i3 serie 8xx0
nn credo avresti avuto vantaggi ma son quelle le alternative se parlaimo di fascia media
La gaming 7 si trova. 238€ e penso prenderò quella
Dipende sempre da quello che vuoi spendere.
A certi livelli sono tutte buone.
lui fa un uso diverso del tuo
cmq visto che sei convinto del coffeti avevamo detot ceh la gaming7 e ottimafin tropo in realta ti basterebbe anceh roba meno spinta ma va benisismo cosi :D
Arios123
01-01-2018, 17:26
lui fa un uso diverso del tuo
cmq visto che sei convinto del coffeti avevamo detot ceh la gaming7 e ottimafin tropo in realta ti basterebbe anceh roba meno spinta ma va benisismo cosi :D
appunto lei non voleva spendere più 500euro tra tutto
Quindi lei è stata la mia cavia :D nel senso mi ha dato i soldi e le scelte le ho fatte io per lei!
Lei è una casual non ci fa niente al computer se non guardarsi serie Tv e qualche gioco senza impegno!
Così ne ho approfittato per provare un pò la serie Ryzen e farmi un idea.
Una cpu da 180euro ovvia non è paragonabile ad una da 370 però diciamo può essere utile confrontarla con il mio attuale i5-6600k.
Sinceramente come scritto prima preferisco la potenza bruta in single thread che un multi thread più diluito.
Comunque con 500€ la sua configurazione è
Ryzen 5 1500x
Asrock Ab350 gaming mini-itx
1x8gb Kingston Fury 2666mhz
Western Digital m.2 green 120gb
Cooler Master masterbox 5 lite
Cougar VTX600
Asus Strix 970
celsius100
01-01-2018, 19:17
appunto lei non voleva spendere più 500euro tra tutto
Quindi lei è stata la mia cavia :D nel senso mi ha dato i soldi e le scelte le ho fatte io per lei!
Lei è una casual non ci fa niente al computer se non guardarsi serie Tv e qualche gioco senza impegno!
Così ne ho approfittato per provare un pò la serie Ryzen e farmi un idea.
Una cpu da 180euro ovvia non è paragonabile ad una da 370 però diciamo può essere utile confrontarla con il mio attuale i5-6600k.
Sinceramente come scritto prima preferisco la potenza bruta in single thread che un multi thread più diluito.
Comunque con 500€ la sua configurazione è
Ryzen 5 1500x
Asrock Ab350 gaming mini-itx
1x8gb Kingston Fury 2666mhz
Western Digital m.2 green 120gb
Cooler Master masterbox 5 lite
Cougar VTX600
Asus Strix 970
ma in cosa vedi piu lento il pc della tua ragazza rispetto al tuo?
xke di software singlethread c'e rimasto poco in giro
f_tallillo
02-01-2018, 15:12
Lascia perdere ci ho provato anche io a chiedere consigli per la mobo sempre per un i78700k hanno passato tutto il tempo lui e l'altro amd fanboy a parlarmi d'altro e di benchmark quando continuavo a chiedere info per una mobo.
Senza offesa ma.... chi ti a mai ca**to a te?
Fammi vedere uno solo post dove ti avrei mai risposto!
Io non ho mai difeso ne intel ne AMD, piuttosto sono altri che sembrano sponsor di AMD per ogni richiesta qua sul forum.
Ho solo chiesto di restare in topic alla richiesta dell'utente (che magari per assurdo già possiede in processore serie 8 o lo trova a prezzi molto vantaggiosi)
Tra l'altro nel mio caso ho speso 352€ per un 8700k su ebay, 123€ per una Z370 HD3P da amazon e conti alla mano ho speso come un 1700x e una mobo AX370. Non vedo tutta questa convenienza su AMD, almeno nella mia situazione.
Arios123
02-01-2018, 18:31
Senza offesa ma.... chi ti a mai ca**to a te?
Fammi vedere uno solo post dove ti avrei mai risposto!
Io non ho mai difeso ne intel ne AMD, piuttosto sono altri che sembrano sponsor di AMD per ogni richiesta qua sul forum.
Ho solo chiesto di restare in topic alla richiesta dell'utente (che magari per assurdo già possiede in processore serie 8 o lo trova a prezzi molto vantaggiosi)
Tra l'altro nel mio caso ho speso 352€ per un 8700k su ebay, 123€ per una Z370 HD3P da amazon e conti alla mano ho speso come un 1700x e una mobo AX370. Non vedo tutta questa convenienza su AMD, almeno nella mia situazione.
mi sono mai riferito a te? ti conosco?
che cosa centra sto messaggio?
ps è la stessa cosa che dicevo anche io che Celsius e un altro utente sono ferventi sponsor amd perchè consigliano sempre e solo quelli xD
Gli chiedi un caffè e rispondono ryzen con panna
f_tallillo
02-01-2018, 19:40
mi sono mai riferito a te? ti conosco?
che cosa centra sto messaggio?
ps è la stessa cosa che dicevo anche io che Celsius e un altro utente sono ferventi sponsor amd perchè consigliano sempre e solo quelli xD
Gli chiedi un caffè e rispondono ryzen con panna
Non so, hai scritto così e gli unici a rispondere ero io e celsius.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.