View Full Version : Consiglio cambio scheda video
Ciao a tutti,
volevo cambiare scheda video per poter giocare in full HD con dettagli alti e tenere i 60 fps.
Attualmente la mia configurazione è questa :
Mobo : ASRock Z170 K4 Fatality
CPU : I5-6600K
RAM : Corsair Vengeance LPX 16GB (4x4GB) DDR4 2133MHz
GPU : NVIDIA GeForce GTX 960 4GB G1 Gaming
Grazie a tutti in anticipo
budget?alimentatore?cerchi sul nuovo?
budget?alimentatore?cerchi sul nuovo?
ah già scusa non avevo indicato l'alimentatore che è questo :
Corsair CX550M
budget direi sui 300 euro con preferenza sul nuovo, in genere non compro mai hardware usato (forse sbaglio?)
grazie mille!
per l'usato se nn hai fretta a volte cercando si trovano gli affari...per esempio sul tuo pc per il full HD una gtx 980 liscia andrebbe benissimo,se la si trova sui 200 euro è da prendere in considerazione.
sul nuovo o una gtx 1060 da 6 gb o una rx 580,entrambe hanno prestazioni e costi simili(di solito dai 290 euro a salire).
per esempio sull'amazzone c'è la 1060 da 6 gb della gigabyte modello aorus a 300 euro circa.
p.s.: l'ali è buono quindi no problem.
celsius100
28-12-2017, 21:50
Ciao
concordo sull'usato si possono fare anceh dei buoni affare, nn bisogna aver fretta
nel nuovo la scheda migliore su amaz in quesot momento x me e la sapphire nitro 580 da 8gb sui 310 euro
(spero che ne abbano ancora xke finisco presto quando le mettono a queste cifre)
Ciao,
grazie ai vostri consigli alla fine ho optato per questa questa video che ho trovato in offerta :
VGA SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 580 8G GDDR5 DUAL HDMI / DVI-D / DUAL DP W/BP (UEFI) SPECIAL EDITION LITE
Considerando che mi era stato regalato un monitor freesync, ho pensato che alla fine una radeon fosse la scelta migliore.
se hai un monitor freesync direi proprio di si...
celsius100
02-01-2018, 20:44
direi che e una bella scheda
il prezzo x questo periodo ci sta
anche senza freesync era la scelta migliore in ogni caso direi
Ciao, mi intrufolo in questa discussione perchè sto anche io per comprare quella scheda(rx580) e la scheda attuale è proprio quella che hai tu :D :D. Avendo la stessa situazione vorrei qualche feedback sull'upgrade, se hai notato grandi differenze con il freesync, se hai avuto incrementi significativi negli fps e se in linea generale la spesa vale la resa :) .
Te ne sarei grato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.