PDA

View Full Version : Bollette a 28 giorni, gli operatori devono rimborsare i clienti

Redazione di Hardware Upg
28-12-2017, 16:21
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/bollette-a-28-giorni-gli-operatori-devono-rimborsare-i-clienti_73213.html

La delibera dell'AGCOM è chiarissima in merito ai "meccanismi ripristinatori" che gli operatori dovranno attuare per ristabilire la situazione alla normalità dopo l'attuazione della tariffazione quadrisettimanale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Masamune
28-12-2017, 17:04
immagino che i clienti tre non rientrino in tale decisione visto che tre fattura da sempre ogni 4 settimane.
i nuovi contratti con altri operatori sottoscritti a 4 settimane rimarranno così o verranno portati anche questi a fatturazione mensile?

shoxblackify
28-12-2017, 17:08
ridateci i soldi melm*

Phoenix Fire
28-12-2017, 17:12
immagino che i clienti tre non rientrino in tale decisione visto che tre fattura da sempre ogni 4 settimane.
i nuovi contratti con altri operatori sottoscritti a 4 settimane rimarranno così o verranno portati anche questi a fatturazione mensile?
si parla di operatori fissi, 3 non mi sembra che avesse una cosa del genere

krissparker
28-12-2017, 17:50

Sono cliente 3 dal 2010 e non ho MAI ricevuto fatture a 28 giorni:rolleyes:

retuor
28-12-2017, 17:52
ah ah ah ah, come se poi queste società non si inventassero qualche "meccanismo ripristinatorio" appunto per ripristinarsi i soldi che dovranno rimborsare...

domthewizard
28-12-2017, 18:06
Sono cliente 3 dal 2010 e non ho MAI ricevuto fatture a 28 giorni:rolleyes:

gli abbonamenti con accredito rid/cc no, almeno quelli stipulati pre-fatturazione 28gg, perchè anche io ho un contratto del 2015 e non è stato cambiato. però il discorso sulle ricaricabili cambia, sono anni che i pacchetti 3 su credito residuo vengono conteggiati ogni 4 settimane :D

Zerocort
28-12-2017, 19:21
Tim, toglie tutti gli sconti e aumenta del 8,qualcosa% .....
E l’AGCOM muta....
I prezzi devono restare gli stessi e tornare a fattura mensile e stop !!! Ma qua siamo in italia.......

darione77
29-12-2017, 06:02
E l’AGCOM muta....
I prezzi devono restare gli stessi e tornare a fattura mensile e stop !!! Ma qua siamo in italia.......

Quoto.
Le Telecom sta già comunicando un sostanzioso aumento dei canoni in quanto la tariffazione da 4 settimane passa a mensile. Peccato che non abbiano scontato nulla quando sono scesi da mensile a 4 settimane :muro:

Gundam.75
29-12-2017, 06:02
Vorrei inoltre suggerire all'AGCOM di controllare i costi delle disattivazioni dei servizi GIA' presenti nelle sim al momento dell'acquisto. Su una sim, pagata 10 euro, con 5 di traffico all'interno, per togliere i servizi attivi ho speso 6 euro....

zappy
29-12-2017, 08:46
E l’AGCOM muta....
non è che si può obbligarla a fare un certo prezzo, se vuoi l'"economia di mercato".

TheDarkAngel
29-12-2017, 09:13
Vorrei inoltre suggerire all'AGCOM di controllare i costi delle disattivazioni dei servizi GIA' presenti nelle sim al momento dell'acquisto. Su una sim, pagata 10 euro, con 5 di traffico all'interno, per togliere i servizi attivi ho speso 6 euro....

che operatore? per ora avendoli provati tutti, le disattivazioni sono state gratuite dal sito web/app smartphone. Anche il cambio piano visto che ora partono subito con quello a pagamento settimanale.

ethan86
29-12-2017, 09:47
Qui fanno a gara a chi multa e chi rincara... che sia tutto un complotto per mettercelo in saccoccia? :D

Gundam.75
29-12-2017, 10:51
Con la TIM: avevo bisogno di una scheda solo voce (per un combinatore telefonico) e la disattivazione dei servizi è stata possibile solo dopo aver ricaricato la scheda di 10 euro e me ne ha tolti 6

tallines
29-12-2017, 12:07
A me basta che quando tornerà la fatturazione mensile, al mese non a 30gg, quello che pagavo inizialmente al mese, che poi ho pagato ogni 28gg, torni com' era all' inizio .

Poi se arriva anche il rimborso, ok, altrimenti....quasi quasi oggi stresso il mio operatore su questo argomento :)

TheDarkAngel
29-12-2017, 12:08
Con la TIM: avevo bisogno di una scheda solo voce (per un combinatore telefonico) e la disattivazione dei servizi è stata possibile solo dopo aver ricaricato la scheda di 10 euro e me ne ha tolti 6

Sono passato in tim 2 settimane fa ed è stato tutto gratuito, anche il cambio di piano :mbe:

Gundam.75
30-12-2017, 05:20
Io non ho cambiato piano: avevo sulla sim dei servizi preattivati (non li ricordo, parliamo di agosto).
Sulla sim ho bisogno solo del traffico voce a consumo e non di giga, segreteria ecc