PDA

View Full Version : Visualizzazione file desktop

pingooazn10
28-12-2017, 14:17
Salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta. Ho da poco riesumato un computer che usavo in ufficio e devo dire funziona tutto alla grande, d'altra parte ho recuperato l'HDD che ho usato finora e l'ho piazzato in questo pc come secondario, funziona tutto. L'unico problema è che non riesco a trovare i file che avevo sparsi sul desktop (nell'HDD che attualmente è secondario) (per la maggior parte PDF), ovviamente usando il pc con l'HDD riesumato. Ho provato ad andare nella cartella utenti ecc... dal secondario, trovo tutte le cartelle, es: download, documenti ecc... Ma non trovo quella Desktop dove dovrebbero essere i file che mi interessano. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

alecomputer
29-12-2017, 10:46
Benvenuto nel forum .
Se il disco secondario è il disco d:\
I file dovrebbero trovarsi in d:\utenti\il nome del tuo vecchio account\desktop\

Puo essere utile anche usare la funzione cerca di windows , in modo da trovare tutti i file pdf che hai sul pc , in questo modo puoi capire dove si trova la cartella desktop che puo essere stata spostata su qualche altro percorso .

Se per qualche motivo non ti compare la cartella desktop , puo essere che sia stata cancellata , e in tal caso puoi recuperarla utilizzando un programma di recupero dati tipo recuva o getdata back .