Redazione di Hardware Upg
28-12-2017, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-pubblica-il-driver-vulkan-amdvlk-in-open-source-compreso-il-supporto-per-linux_73211.html
AMD ha rilasciato in via ufficiale il proprio driver Vulkan in forma open source. Questa prima versione supporta ufficialmente la revisione 1.0 delle specifiche Vulkan e oltre 30 estensioni per le GPU dalla serie Radeon 7000 in poi
Click sul link per visualizzare la notizia.
blackshard
28-12-2017, 17:49
Dai benchmark di phoronix risulta che il driver open RADV sviluppato parallelamente ad AMDVLK ha già performance pari o superiori nei benchmark sintetici, ma anche nei giochi è generalmente superiore se non in qualche particolare caso.
sintopatataelettronica
28-12-2017, 18:44
Dai benchmark di phoronix risulta che il driver open RADV sviluppato parallelamente ad AMDVLK ha già performance pari o superiori nei benchmark sintetici, ma anche nei giochi è generalmente superiore se non in qualche particolare caso.
Sì.. ok.
Ma la cosa - averlo reso opensource - è comunque apprezzabile.
in pratica è un "mezzo driver" (open) che si interfaccia con un nucleo comune a tutti i So (closed). ho capito male?
cmq buono che si pensi a linux ed all'open, anche se mi pare di capire che una parte resta closed e binaria.
Opteranium
29-12-2017, 09:52
Non ci ho capito n.u.l.l.a.
Prima si dice che c'è tale amdvlk open per linux. Poi si dice che il supporto su linux è solo con amdgpu, closed. Poi c'è tale radv, che non so cosa sia.
... insomma, i dubbi mi attanagliano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.