Redazione di Hardware Upg
28-12-2017, 13:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ecco-tacotron-2-la-nuova-voce-di-google-assistant-indistinguibile-da-quella-umana_73209.html
Nella pagina riportiamo due sample, uno registrato da un operatore umano, l'altro dal nuovo sistema di text-to-speech di Google. Impossibile indovinare qual è quello del prossimo Google Assistant
Click sul link per visualizzare la notizia.
insane74
28-12-2017, 13:23
direi che il primo è quello artificiale, anche se molto buono.
Ibanez89
28-12-2017, 13:43
Per me è il secondo quello creato al sintetizzatore
Per me il primo è umano. Il secondo mi pare abbia un accento più piatto.
Sandro kensan
28-12-2017, 15:26
Per me è il secondo, poi andando sul sito del progetto in cui si mostrano tanti altri sample non mi è più chiaro chi sia la macchina e chi sia l'umana.
le_mie_parole
28-12-2017, 16:48
le rete neurali necessitano di addestramento ogni qualvolta si vuole cambiare il "soggetto" in essere, sia esso una voce, una forma geometrica, un colore e sue sfumature... è indifferente
non a caso si parla di auto-apprendimento qualora si riesca ad automatizzare questo processo, similmente a come avviene nel cervello umano, che usa tutti i sensi che ha a disposizione per classificare le cose, dargli una utilità, un nome, etc etc ^_^
blackshard
28-12-2017, 17:53
Potremo dire di aver raggiunto il picco dell'intelligenza artificiale quando WaveNet sarà in grado di replicare l'accento di Mimmo in Bianco Rosso e Verdone :cool:
La tizia umana sta chiaramente replicando una voce artificiale. Se una parla così nella realtà gli ridono in faccia.
dr-omega
30-12-2017, 19:14
Che bello quando si potranno imparare le lingue semplicemente conversando del più e del meno con il "proprio pc". Forse riuscirò anche io ad imparare a parlare in inglese. :D
gianluca.f
03-01-2018, 07:35
vorrei sentire le voci in italiano per giudicarne la fedeltà
Potremo dire di aver raggiunto il picco dell'intelligenza artificiale quando WaveNet sarà in grado di replicare l'accento di Mimmo in Bianco Rosso e Verdone :cool:'Nchessenso? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.