PDA

View Full Version : Installazione Office su 30 notebook

YordanRhapsody
28-12-2017, 11:26
Salve a tutti, ho un dubbio

devo configurare circa 30 notebook tutti alla stessa maniera, tutti con gli stessi computer, tutti con office

pensavo quindi di configurarne uno per bene e clonare il disco su tutti gli altri

ma per quanto riguarda office, mi hanno comprato 30 licenze home e business 2016

non ditemi che devo fare la procedura in ogni notebook...

1. creazione account Microsoft
2. registrazione product key
3. download e installazione del pacchetto

mi pare di capire che non posso semplicemente installare office sul primo e cambiare il product key sugli altri...

grazie per gli aiuti

bio.hazard
28-12-2017, 12:54
prova a vedere se possono restituire le 30 licenze singole e sostituirle con una di quelle "a volume".

Con quella il giochino della clonazione dovrebbe funzionare, anche se mi pare di ricordare che ci siano dei tool MS disponibili per fare le installazioni "seriali".

tallines
28-12-2017, 13:57
Salve a tutti, ho un dubbio

devo configurare circa 30 notebook tutti alla stessa maniera, tutti con gli stessi computer, tutti con office

pensavo quindi di configurarne uno per bene e clonare il disco su tutti gli altri

ma per quanto riguarda office, mi hanno comprato 30 licenze home e business 2016

non ditemi che devo fare la procedura in ogni notebook...

1. creazione account Microsoft
2. registrazione product key
3. download e installazione del pacchetto

mi pare di capire che non posso semplicemente installare office sul primo e cambiare il product key sugli altri...i
Praticamente si, devi fare quello che hai detto .

Anche perchè clonare un SO con Office già installato su un pc, su altri pc.........mi sembra che non venga attivato.......perchè il product-key unico è già attivato sul primo pc .

Anche perchè l' account è uguale ?

Mi sa di no.....

YordanRhapsody
03-01-2018, 09:07
quindi mi devo rassegnare, inoltre per ogni utente devo creare un diverso account Microsoft su cui registrare la licenza office...

tallines
03-01-2018, 12:28
quindi mi devo rassegnare, inoltre per ogni utente devo creare un diverso account Microsoft su cui registrare la licenza office...
Ehhh si .