View Full Version : Apple, class action da 999 miliardi di dollari per aver rallentato gli iPhone
Redazione di Hardware Upg
28-12-2017, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-class-action-da-999-miliardi-di-dollari-per-aver-rallentato-gli-iphone_73200.html
Ancora class action per la Mela, che deve affrontare con i suoi clienti il caso dei vecchi dispositivi rallentati deliberatamente. Una delle denunce chiede quasi mille miliardi di dollari alla società di Cupertino
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovanni69
28-12-2017, 11:23
Chiedere quella cifra è più un modo di fare pubblicità alla sua ditta di cosmetici e family practitioner, chiaramente. Più che i suoi avvocati ci sta sotto l'idea di marketing. Il canale youtube ha rispettivamente 138, 84 e 228 visualizzazioni. Vediamo che succede oppure a twitter e suo sito... ;)
Posso confermare in prima persona, ho un iPhone 6 che uso per lavoro, ed e' diventato di una lentezza imbarazzante (I benchmark confermano). Il fatto che le prestazioni siano tagliate senza che l utente sia informato della ragione è pura obsolescenza programmata.
nickname88
28-12-2017, 11:34
Ma ci vuole tanto a tirar fuori una patch per eliminare il cut delle frequenze ?
Si vabbeh adesso arrivano i classici min*hioni che fanno a gara a chi la spara più grossa con rischieste che non stanno ne in cielo ne in terra.
Quello che mi lascia veramente perplesso è l'idiozia di una azienda del livello di Apple.
Ma io dico.. non è che sei qui da ieri. Non è che sei la dittarella di due sbarbatelli con le pezze al culo.. sei APPLE.
Fatturi miliardi. Hai ESERCITI di avvocati ed esperti.
LO SAI che basta poco per beccarti la class action.
E nonostante tutto questo te ne esci con una cagata di queste proporzioni???
Mi ricorda Zoolander. :rolleyes:
nickname88
28-12-2017, 11:37
Si vabbeh adesso arrivano i classici min*hioni che fanno a gara a chi la spara più grossa con rischieste che non stanno ne in cielo ne in terra.
Quello che mi lascia veramente perplesso è l'idiozia di una azienda del livello di Apple.
Ma io dico.. non è che sei qui da ieri. Non è che sei la dittarella di due sbarbatelli con le pezze al culo.. sei APPLE.
Fatturi miliardi. Hai ESERCITI di avvocati ed esperti.
LO SAI che basta poco per beccarti la class action.
E nonostante tutto questo te ne esci con una cagata di queste proporzioni???
Mi ricorda Zoolander. :rolleyes:
E' solo una condanna mediatica, perchè giuridicamente non essendoci nulla nel contratto a cui acconsenti loro possono farlo.
Masamune
28-12-2017, 11:38
ottima mossa... e pensare che cambiare la batteria in un apple store (qundi pezzo originale e manodopera qualificata) costa 89 euro.
sarebbe stato più corretto fare un popup dicendo che la batteria è usurata e il terminale non può funzionare correttamente, quindi o la vai a cambiare o abiliti la castrazione.
gd350turbo
28-12-2017, 11:44
Bella multa...
Peccato che non verrà mai comminata !
nickname88
28-12-2017, 11:47
Bella multa...
Peccato che non verrà mai comminata !
Peccato sì, diciamo che sarebbe una cifra stilata nel loro identico stile.
Ossia la cifra corretta moltiplicata n volte a scopo di lucro.
Fossi in Renzi ci penserei, dimezzeremo il nostro debito pubblico. ;)
quelli che si lamentano son gli stessi che mangiano pane e mortadella per comprarsi un iphone :asd:
HwWizzard
28-12-2017, 12:03
Come al solito i rosiconi si sbizzarriscono su queste notizie, beh dai siamo in periodo di feste lasciamoli avere i loro orgasmi :D
Sulla questione ovvio che Apple ha commesso un errore che non è solita fare.
Dico la mia basata su esperienza personale.
Ho un 8 e un 6S, il 6S dopo l'aggiornamento (ero rimasto a 10.1.1) invece di spegnersi con batteria sotto al 10% va in evidente throttling nelle applicazioni 3D, ma per uso telefono/mail/messaggistica varia anche se rallenta la CPU, e credo lo faccia, non si nota, da qui un paio di considerazioni:
1. è un male? certo che no visto che rimango raggiungibile
2. dovevano farmelo sapere? certo che sì!
3. potevano lasciare l'opzione a discrezione dell'utente? a mio avviso dovevano farlo
4. sono passibili di class action? difficile visto che sarà dura dimostrare il danno che di fatto non c'è
5. subiranno danno d'immagine? sicuramente sì
6. devono rendere questa opzione a discrezione dell'utente? sì
Oltre a questo aggiungo che vista la loro maestria nel marketing potevano addirittura spacciarla per una feature e invece hanno fatto la figura dei coglioni. Bastava annunciarla come feature per allungare la vita del tuo telefono e che di fronte ad un'usura elevata della batteria iOS avrebbe adeguato il profilo energetico in modo da mantenere il terminale operativo, che poi è quello che hanno fatto ma con il :ciapet:
Sulla multa di 1000 mld lasciamo stare, con le tasse nascoste che ci propinano ogni anno i nostri pseudo politici altro che 1000 mld.
eureka85
28-12-2017, 12:19
Semplicemente smettete di comprarli visto come tratta i propri benefattori (clienti) la Apple.
Spendi quasi mille euro e non puoi neache mettere una microSD e sei costretto ad usare auricolari bluetooth che ti friggono il cervello.
HwWizzard
28-12-2017, 12:24
Semplicemente smettete di comprarli visto come tratta i propri benefattori (clienti) la Apple.
Spendi quasi mille euro e non puoi neache mettere una microSD e sei costretto ad usare auricolari bluetooth che ti friggono il cervello.
Sulla microSD neanche meriti risposta, ma mi interessa capire come pensi di :mc: per dimostrare che sei costretto ad usare auricolari Bluetooth che a detta tua friggono il cervello.
HwWizzard
28-12-2017, 12:31
La faccenda non e' cosi semplice IMO.
I possessori di Apple Care + sono stati di fatto imbrogliati perche gli viene nascosto il problema della batteria.
E quindi non accorgendosene non possono farsela cambiare, cosa di cui avrebbero pieno diritto.
Per tutti gli altri casi invece il problema e' relativo.
Ognuno vede la cosa dal suo punto di vista.
Lato Apple ti dicono che ti hanno fatto un favore, lato consumatore ti dicono che ti hanno nascosto il vero problema.
Poi ci sono tutte le sfacettature legate all'obsolescenza programmata, alla gestione dei singoli casi nei vari centri assistenza.. insomma la cosa e' secondo me moolto complessa.
La stessa cosa potrebbe essere ribaltata facilmente visto che io ti faccio opposizione dicendoti che se non hai notato il rallentamento di che danno stai parlando? Se lo noti invece hai AC+ e te la fai sostituire. Ripeto la cagata l'hanno fatta ma dimostrare l'effettivo danno è quasi impossibile.
La stessa cosa potrebbe essere ribaltata facilmente visto che io ti faccio opposizione dicendoti che se non hai notato il rallentamento di che danno stai parlando? Se lo noti invece hai AC+ e te la fai sostituire. Ripeto la cagata l'hanno fatta ma dimostrare l'effettivo danno è quasi impossibile.
Ma che stai dicendo?
Qui il bello è che l'effettivo danno è MISURABILE e MATEMATICAMENTE DIMOSTRABILE.
Hanno deliberatamente abbassato il clock del soc. Una cosa assolutamente CONCRETA.
Non è una bug a cazzo "sfuggito o forse voluto" che rallena il sistema, è proppro un fatto palese.
Ora, mille miliardi non glieli daranno mai ma stai sereno che per sta cosa se li inchiappettano con la sabbia. :read:
HwWizzard
28-12-2017, 13:02
Ma che stai dicendo?
Qui il bello è che l'effettivo danno è MISURABILE e MATEMATICAMENTE DIMOSTRABILE.
Hanno deliberatamente abbassato il clock del soc. Una cosa assolutamente CONCRETA.
Non è una bug a cazzo "sfuggito o forse voluto" che rallena il sistema, è proppro un fatto palese.
Ora, mille miliardi non glieli daranno mai ma stai sereno che per sta cosa se li inchiappettano con la sabbia. :read:
Dimostri cosa matematicamente? Che il terminale non telefona o gli sms/mail/messaggi WA non arrivano? Mi sa tanto che hai una concezione astratta di danno, perché in tribunale devi dimostrare l'effettivo danno e non il clock della CPU che Apple non ha mai dichiarato nelle specifiche del contratto d'acquisto quindi appellarti al numero e alla matematica è una causa persa che anche un avvocato alle prime armi ti smonta in 3 secondi.
Il danno ci sarebbe qualora il terminale fosse stato castrato in una sua feature rilevante, come ad esempio il non poter telefonare, mandare sms, navigare in internet, o avviare app.
Se lo noti invece hai AC+ e te la fai sostituire.
Se lo noti e se sai cosa significa
Perché se lo porti in assistenza e non sanno ( o fanno finta di non sapere ) perché il telefono va piano cosa fai ? ad esempio in altro thread :
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45256362&postcount=84
Ti dico questo perché portando in assistenza un IPhone 6 affetto dal problema, hanno prima provato a fare dei reset, poi ad installare da zero il sistema.. alla fine, hanno offerto l'invio del terminale ai tecnici per una diagnostica, oppure la sostituzione (a pagamento) con un modello più recente. Questo perché non sapevano, a detta loro, quale fosse il problema. La questione della batteria non l'hanno mai tirata in ballo neanche per un istante.
Dimostri cosa matematicamente? Che il terminale non telefona o gli sms/mail/messaggi WA non arrivano? Mi sa tanto che hai una concezione astratta di danno, perché in tribunale devi dimostrare l'effettivo danno e non il clock della CPU che Apple non ha mai dichiarato nelle specifiche del contratto d'acquisto quindi appellarti al numero e alla matematica è una causa persa che anche un avvocato alle prime armi ti smonta in 3 secondi.
Il danno ci sarebbe qualora il terminale fosse stato castrato in una sua feature rilevante, come ad esempio il non poter telefonare, mandare sms, navigare in internet, o avviare app.
Guarda, non entro nel merito di cosa un avvocato smonta o no.. ma se io compro un oggetto con un certo potenziale e questo dopo viene DEPOTENZIATO volontariamente gli estremi per fare causa ci sono eccome.
Se compri un PC con CPU da 3ghz e poi ti aggiornano il bios in modo coatto e la fanno girare ad 1.5 tu non gli fai causa? Perchè i prograammi girano tutti lo stesso.
Se compri una macchina da 300 cavalli e poi ti aggiornanola centralina in modo coatto e la fanno girare a 150 tu non gli fai causa? Perchè la macchina funziona lo stesso e ti porta dove vuoi.
sarebbe stato più corretto fare un popup dicendo che la batteria è usurata e il terminale non può funzionare correttamente, quindi o la vai a cambiare o abiliti la castrazione oppure ti tieni il telefono con la batteria meno performante, funziona come prima (ma lo devi caricare in pausa pranzo), e vivi felice ancora per un po'Aggiunta una terza opzione, che male non fa.
Poi altrove ho letto casi in cui il telefono si spegneva di punto in bianco anche col 20% di batteria rimanente, in quel caso la cambi e bon.
Forzare la riduzione del clock senza dirlo all'utente e senza che l'utente possa disattivare la cosa (sperando che magari l'utente dica "ohibò, il telefono sta diventando lento... Cià che lo cambio") mi sembra un tantino eccessivo.
in tribunale devi dimostrare l'effettivo danno
No, devi dimostrare che il telefono non ha ( più ) le qualità promesse
anche un avvocato alle prime armi ti smonta in 3 secondi.
Immagino che quindi le cause che stanno nascendo saranno smontate da Apple in 3 secondi, giusto ?
Anche la fluidità e la velocità sono feature rilevanti, anzi sono proprio quelle che a detta loro distinguono i "velocissimi" iPhone dai "laggosissimi" android e quindi giustificano l' esborso monetario superiore
Se compri una Ferrari e poi con un aggiornamento software ti tolgono 200 CV dal motore per risparmiare benzina non gli fai causa ?
Eppure ha ancora 4 ruote, un volante e due sedili e ai 130 di velocità massima permessa dal codice non ha nessun problema ad arrivarci
TheDarkAngel
28-12-2017, 13:30
Anche la fluidità e la velocità sono feature rilevanti, anzi sono proprio quelle che a detta loro distinguono i "velocissimi" iPhone dai "laggosissimi" android e quindi giustificano l' esborso monetario superiore
Se compri una Ferrari e poi con un aggiornamento software ti tolgono 200 CV dal motore per risparmiare benzina non gli fai causa ?
Eppure ha ancora 4 ruote, un volante e due sedili e ai 130 di velocità massima permessa dal codice non ha nessun problema ad arrivarci
In usa VW è stata costretta a ricomprare, nel caso l'acquirente avesse voluto e sottolineo giustamente, le auto per aver venduto un bene difforme da quello presente sul contratto, questo caso è pari pari, almeno nel mondo anglosassone neppure inizierà il processo che apple cercherà in tutti i modi di chiudere la faccenda in modo extragiudiziale pur di non dover ammettere che è colpevole.
Lampetto
28-12-2017, 13:31
999 miliardi di dollari... Ho capito bene?
Sono quelle multe impossibili che servono più agli avvocati più che al danno...
L’unica multa vera che combinerei è quello di aggiornare il S.O. operativo senza discussioni con avvisi di batteria difettosa e scelta su menù, scuse pubbliche obbligatorie per essersi comportati da televenditori simili alla Vanna Marchi spa e sostituzione a spese dei fanboy delle batterie difettose, se il fanboy non sostituisce la batteria a proprie spese carcere a vita per il fanboy :asd:
In usa VW è stata costretta a ricomprare, nel caso l'acquirente avesse voluto e sottolineo giustamente, le auto per aver venduto un bene difforme da quello presente sul contratto, questo caso è pari pari, almeno nel mondo anglosassone neppure inizierà il processo che apple cercherà in tutti i modi di chiudere la faccenda in modo extragiudiziale pur di non dover ammettere che è colpevole.
In questo caso ci sono un paio di differenze :
La prima è che Apple è un' azienda americana ( e non è cosa di poco conto )
La seconda è che tecnicamente ad Apple basta un aggiornamento software per ripristinare il telefono, mentre la Volkswagen avrebbe dovuto cambiare il motore
Per cui presumo che ci andranno molto, molto più leggeri del caso VW
Edit
Inoltre c' è anche il discorso della buona fede, Apple può essere accusata di essere stata negligente nell' informazione al consumatore, VW ha deliberatamente falsificato i risultati dei test
TheDarkAngel
28-12-2017, 13:47
La seconda è che tecnicamente ad Apple basta un aggiornamento software per ripristinare il telefono, mentre la Volkswagen avrebbe dovuto cambiare il motore
Chiaro, ma comportamenti asimmetrici poi portano a ripicche da parte degli altri stati, quindi in linea di massima, il comportamento deve essere simile.
A me pare siano stati già troppo leggeri con VW :asd: e cambia anche la platea delle persone coinvolte, 500k veicoli da una parte e almeno un 100 milioni di terminali dall'altra.
Inoltre c' è anche il discorso della buona fede, Apple può essere accusata di essere stata negligente nell' informazione al consumatore, VW ha deliberatamente falsificato i risultati dei test
Buona fede non c'è proprio da nessuna parte, tutto è stato fatto scientemente e con uno scopo ben preciso, VW dalla sua ha il malus di aver violato norme penali ed in ultima analisi aver portato alla morte di più persone del dovuto. Apple non ancora, anche se sono sicuro in futuro non mancherà di farlo.
anche io con i miei ex telefoni android (htc one, 8, 9 , honor 7 e samsung s8) subivo rallentamenti... e senza neppure scaricare aggiornamenti :asd:
gd350turbo
28-12-2017, 14:06
anche io con i miei ex telefoni android (htc one, 8, 9 , honor 7 e samsung s8) subivo rallentamenti... e senza neppure scaricare aggiornamenti :asd:
Bè ora hai un iphone quindi sei a posto, aggiornamenti e rallentamenti sono garantiti entrambi !
nickname88
28-12-2017, 14:25
Se compri un PC con CPU da 3ghz e poi ti aggiornano il bios in modo coatto e la fanno girare ad 1.5 tu non gli fai causa? Perchè i prograammi girano tutti lo stesso.
Se compri una macchina da 300 cavalli e poi ti aggiornanola centralina in modo coatto e la fanno girare a 150 tu non gli fai causa? Perchè la macchina funziona lo stesso e ti porta dove vuoi.C'è un contratto a cui acconsenti quando accendi il dispositivo, su CPU e Mobo no e quindi non centrano nulla e devono rispettare le specifiche.
Se sul contratto non c'è scritto che loro non possono fare azioni di questo tipo oppure se menzionano che non possono farlo salvo specifiche giustificazioni, vuol dire che POSSONO farlo. Giusta invece la questione riguardo Apple Care, ma quella presumo sia una questione differente.
C'è un contratto a cui acconsenti quando accendi il dispositivo, su CPU e Mobo no e quindi non centrano nulla e devono rispettare le specifiche.
Se sul contratto non c'è scritto che loro non possono fare azioni di questo tipo oppure se menzionano che non possono farlo salvo specifiche giustificazioni, vuol dire che POSSONO farlo. Giusta invece la questione riguardo Apple Care, ma quella presumo sia una questione differente.
Questo non ha senso. Una cosa del genere non terrebbe banco in tribunale manco per un sencondo.
E' come dire che se compri una mercedes da 300 cavalli loro sono implicitamente autorizzati a depotenziarla a 150 perchè non c'è scritto che è vietato sul contratto di vendita. :doh:
E' assurdità pura.
Se compro un iphone lo compro con tutte le specifiche hardware del modello in quanto tale.
Per nessuna ragione al mondo queste specifiche possono essere alterate ad insaputa del cliente per qualsivoglia motivo.
Mah io ho avuto Honor 7 per un anno e mezzo e non ho mai visto rallentamenti degni di nota, anzi andava benissimo
TheDarkAngel
28-12-2017, 15:02
Mah io ho avuto Honor 7 per un anno e mezzo e non ho mai visto rallentamenti degni di nota, anzi andava benissimo
Infatti non c'è nessun produttore che abbia batterie così mal dimensionate da necessitare di ammazzare le prestazioni per evitare shutdown improvvisi dopo 1 anno. Si vede che a volte produrre "tecnologia" e non comprare brevetti serve a qualcosa :asd:
nickname88
28-12-2017, 15:12
Per nessuna ragione al mondo queste specifiche possono essere alterate ad insaputa del cliente per qualsivoglia motivo.
Apple lo ha fatto e lo ha ammesso apertamente.
E quando lo ha ammesso presumo che la dichiarazione sia stata ripassata prima assieme a avvocati e consiglieri.
Probabilmente tralasciando l'etica ci deve essere nel loro contratto una scappatoia che gli ha consentito di farlo.
Detto ciò probabilmente il motivo per cui han seguito questa strada è perchè san benissimo che i loro clienti non sanno nemmeno cosa ci sia dentro ciò che comprano.
Apple lo ha fatto e lo ha ammesso apertamente.
E quando lo ha ammesso presumo che la dichiarazione sia stata ripassata prima assieme a avvocati e consiglieri.
Probabilmente tralasciando l'etica ci deve essere nel loro contratto una scappatoia che gli ha consentito di farlo.
Detto ciò probabilmente il motivo per cui han seguito questa strada è perchè san benissimo che i loro clienti non sanno nemmeno cosa ci sia dentro ciò che comprano.
Non direi proprio visto che sono partite al volo tre class action milionarie. :stordita:
Giusto per far capire che la faccenda di solido e sicuro non ha proprio niente.
Per come la vedo io la probabilità che Apple prenda mazzate per sta cosa è drammaticmante alta, per non dire sicura.
nickname88
28-12-2017, 16:21
Semplicemente non ti dicono i Ghz della CPU.
Sono furbi.
In pratica se vai sul sito e leggi le caratteristiche del telefono non trovi nulla sulla CPU se non il modello.
Se avessero scritto i Ghz si sarebbero fregati perche non avrebbero potuto portarli ad un valore piu basso di quello che tu acquisti.
Poi sotto la voce della batteria trovi una postilla che ti rimanda ad una nota fatta per pararsi il culo.
In sostanza ti dicono che la durata della batteria puo variare in base a molti fattori e in base all'uso.
Si gioca tutto su queste postille, link, note e mezze parole.
Si deve essere il cavillo chiave.
Non direi proprio visto che sono partite al volo tre class action milionarie. :stordita:
Giusto per far capire che la faccenda di solido e sicuro non ha proprio niente.
Per come la vedo io la probabilità che Apple prenda mazzate per sta cosa è drammaticmante alta, per non dire sicura.
Le class action vengono avviate spesso senza analisi giudiziarie approfondite. Le avviano poi male che vada non vanno in porto e amen, costa nulla. Non vuol mica dire che Apple perderà, di sicuro farà marcia indietro solo per questione di immagine.
Come scritto nel post sopra Apple non dichiara le specifiche dei propri chip.
westminzer
28-12-2017, 16:43
Cosa succede se si aggiorna un iphone 6 nuovo di pacca? Sono ancora in vendita...
HwWizzard
28-12-2017, 17:36
E io posso ri-ribaltarla ancora.
L'utente che percepisce rallentamenti nel proprio Iphone puo essere indotto a cambiarlo con il modello successivo.
Si chiama obsolescenza programmata ed e' uno dei temi delle tre CA.
Ancora? In tribunale devi dimostrarlo, se non hai prove concrete puoi avere ragione mille volte che non cambia nulla
No, devi dimostrare che il telefono non ha ( più ) le qualità promesse
Immagino che quindi le cause che stanno nascendo saranno smontate da Apple in 3 secondi, giusto ?
Ma la fluidità non è argomento nel contratto di vendita in nessuna pubblicità o key note.
Mi pare di aver ripetuto più volte che Apple ha torto, ma dimostrarlo sarà impossibile o quasi. Ma qua sembrate tutti esperti di diritto, mi interessa sapere quanti di voi sono mai stati in un aula di tribunale...
Edit
Esatto
ComputArte
28-12-2017, 22:15
...ma dove sono i leoni da tastiera che negavano anche il solo esistere del concetto di "obsolescenza commerciale"?!?
:ciapet:
La sola potenzialità di "aggiornare" da remoto un terminale comandando di non sfruttare la piena potenza della cpu e magari ....perchè no?!... creare qualche "malfunzionamento" casuale per "invogliare" a comprare il nuovo è semplicemente : VERGOGNOSO ( naturalmente Apple è solo una fra le tantissime...tutte le aziende che producono a livello industriale...sia chiaro....non vorrei beccarmi l'anatema dell'antimela morsicata.... ari :ciapet:
....e solitamente chi si aggrappa all'obsolescenza commerciale non ha in canna nè innovazione nè sostenibilità del modello industriale di produzione...
HwWizzard
28-12-2017, 22:32
...ma dove sono i leoni da tastiera che negavano anche il solo esistere del concetto di "obsolescenza commerciale"?!?
:ciapet:
La sola potenzialità di "aggiornare" da remoto un terminale comandando di non sfruttare la piena potenza della cpu e magari ....perchè no?!... creare qualche "malfunzionamento" casuale per "invogliare" a comprare il nuovo è semplicemente : VERGOGNOSO ( naturalmente Apple è solo una fra le tantissime...tutte le aziende che producono a livello industriale...sia chiaro....non vorrei beccarmi l'anatema dell'antimela morsicata.... ari :ciapet:
....e solitamente chi si aggrappa all'obsolescenza commerciale non ha in canna nè innovazione nè sostenibilità del modello industriale di produzione...
Non condivido parte in grassetto, oramai tutto il business è legato alla finanza, quindi per mantenere la tua posizione devi per forza mantenere un livello di crescita e come farlo se un iPhone dura 5 anni? Quindi innovazione e il resto vanno a farsi benedire. Sul resto concordo!
Cosa succede se si aggiorna un iphone 6 nuovo di pacca? Sono ancora in vendita...Stando a quanto ho capito, niente.
Il taglio delle frequenze dovrebbe avvenire solo in caso di batteria usurata, che a frequenze normali non garantirebbe di arrivare a fine giornata o che (peggio) farebbe spegnere il telefono anche a batteria "carica" (tipo che so, al 20%) quando questo è sotto sforzo.
Bè ora hai un iphone quindi sei a posto, aggiornamenti e rallentamenti sono garantiti entrambi !
mi dispiace deludere un anti apple accanito (siete sempre i soliti 3 o 4 tra l'altro in ogni news apple :asd: ) ma in proporzione e pari utilizzo ho molti meno rallentamenti su sistemi ios che su android. mettila come ti pare :)
vedi a differenza vostra io riesco a vedere pregi e difetti di entrambe le piattaforme. ho avuto android per molto tempo (e anche winphone) quindi di certo non lo disprezzo ma sono cosciente
di quel che vado ad utilizzare.
Semplicemente non ti dicono i Ghz della CPU.
Sono furbi.
In pratica se vai sul sito e leggi le caratteristiche del telefono non trovi nulla sulla CPU se non il modello.
Se avessero scritto i Ghz si sarebbero fregati perche non avrebbero potuto portarli ad un valore piu basso di quello che tu acquisti.
Poi sotto la voce della batteria trovi una postilla che ti rimanda ad una nota fatta per pararsi il culo.
In sostanza ti dicono che la durata della batteria puo variare in base a molti fattori e in base all'uso.
Si gioca tutto su queste postille, link, note e mezze parole.
I GHZ DELLA CPU SONO FURBI
LE MEZZE PAROLE E POSTILLE
Non ci credo che l'ho letto per davvero :D :D :D :D
mi dispiace deludere un anti apple accanito (siete sempre i soliti 3 o 4 tra l'altro in ogni news apple :asd: )
Apple ti vende un cell a 1200 euro? SERVE PER LA REALTA' AUMENTATA.
Apple ti rallenta il telefono a sgamo per fartelo cambiare? E' PER IL TUO BENE
Apple ti fa inchiappettare da un negher con una mazza XXL? NON SFORZERAI PIU' ANDANDO IN BAGNO.
Si si, proprio vero. Siamo noi che siamo hater. :rolleyes:
Siamo i soliti tre o quattro.
E' che rosichiamo di brutto.
trvdario
29-12-2017, 09:14
Mah, tolta la questione legale delle class action che potranno vincere o perdere io direi che il danno di immagine dell'azienda sia abbastanza grave, credo in apple siano più preoccupati di questo che delle varie cause milionarie, alla fine il grosso del mercato no lo fanno i fanboy ma la gente comune, ed una notizia così, secondo me, visto il periodo in cui siamo farà storcere il naso a molti proprio per la questione "pago 1.000€ e mi vuoi pure prendere per il culo?".
TheDarkAngel
29-12-2017, 09:21
Mah, tolta la questione legale delle class action che potranno vincere o perdere io direi che il danno di immagine dell'azienda sia abbastanza grave, credo in apple siano più preoccupati di questo che delle varie cause milionarie, alla fine il grosso del mercato no lo fanno i fanboy ma la gente comune, ed una notizia così, secondo me, visto il periodo in cui siamo farà storcere il naso a molti proprio per la questione "pago 1.000€ e mi vuoi pure prendere per il culo?".
L'AT Field della apple è potente, hanno una pletora sterminata di brainless, magari apprezzeranno pure la carità dello sconto di 50$ :asd:
L'unica soddisfazione saranno le class action che serviranno anche come deterrente se qualche altro produttore pensasse ad una cosa del genere.
gd350turbo
29-12-2017, 11:52
mi dispiace deludere un anti apple accanito (siete sempre i soliti 3 o 4 tra l'altro in ogni news apple :asd: ) ma in proporzione e pari utilizzo ho molti meno rallentamenti su sistemi ios che su android. mettila come ti pare :)
Io non sono anti apple, ma al massimo, anti appleiani, è diverso !
Poi, non voglio assolutamente convincerti, che android è meglio, me ne può fregare di meno, io non vado a percentuale, IO...
Ti trovi bene con apple ?
Perchè devo perdere tempo per cercare di convincerti del contrario ?
vedi a differenza vostra io riesco a vedere pregi e difetti di entrambe le piattaforme. ho avuto android per molto tempo (e anche winphone) quindi di certo non lo disprezzo ma sono cosciente
di quel che vado ad utilizzare.
Detto mille volte, forse anche di più, android viene utilizzato da migliaia di produttori in migliaia di versioni, su milioni di dispositivi, li hai provati tutti ?
No...
Hai preso un paio di huawei e non ti sono piaciuti, quindi si dice:
Ho provato huawei e non mi sono trovato bene per questo e questo motivo e nessuno ti dirà nulla !
Se invece dici gli android, intesi come nella loro totalità, non si aggiornano e dopo un pò sono da buttare, qualcuno che ha da ridire, lo trovi sempre !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.