PDA

View Full Version : iPhone X: ecco l'applicazione che rende invisibili. Il video

Redazione di Hardware Upg
28-12-2017, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-ecco-l-applicazione-che-rende-invisibili-il-video_73204.html

La nuova TrueDepth Camera di iPhone X ha permesso ad uno sviluppatore giapponese di rendersi invisibile. Un breve video su Twitter ha permesso di constatare questa nuova funzionalità.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vindicator23
28-12-2017, 11:03
spendere 1300 euro per questi giochini :stordita: non è un flame, ma è questione di principio

al135
28-12-2017, 11:12
spendere 1300 euro per questi giochini :stordita: non è un flame, ma è questione di principio

sono bellissimi :O
gioca col tuo uauei :O

It_vader
28-12-2017, 11:27
Anche una vecchia Panda 750 ti porta negli stessi posti in cui ti porta una Aston Martin (che ha il frigo che a seconda del tipo di Champagne inserito regola la temperatura ottimale), nessuno ti costringe a comprare una Aston Martin.

Avendo la disponibilità economica, ognuno è libero di comprare quello che preferisce. A prescindere dalla bontà del terminale in oggetto, trovo assurdo spendere 1300€ quando il proprio stipendio è di 800€.

nickname88
28-12-2017, 11:39
Perchè secondo te gran parte delle utenze Apple per cosa lo usano ?
Non offre nulla di più rispetto alla concorrenza Android.

https://image.ibb.co/ch84Mb/Immagine.png

gd350turbo
28-12-2017, 11:48
si sono resi conto di aver speso 1300 euro per un dispositivo che fa le stesse cose di un altro, e allora cercano tutti i modi possibili per dimostrare l'utilità dell'oggetto !

Uakko
28-12-2017, 12:02
Chroma Key questo sconosciuto?
Ah no...lo ha inventato la Apple!

maxsy
28-12-2017, 12:04

:what:

StepT
28-12-2017, 12:13
Anche una vecchia Panda 750 ti porta negli stessi posti in cui ti porta una Aston Martin (che ha il frigo che a seconda del tipo di Champagne inserito regola la temperatura ottimale), nessuno ti costringe a comprare una Aston Martin.

Avendo la disponibilità economica, ognuno è libero di comprare quello che preferisce. A prescindere dalla bontà del terminale in oggetto, trovo assurdo spendere 1300€ quando il proprio stipendio è di 800€.

Io trovo più assurdi questi continui paragoni automobilistici in cui tutto è Panda mentre iPhone, a turno, è Ferrari, Lamborghini o Aston Martin, ma sarà che sono io ad essere stronzo.

It_vader
28-12-2017, 13:35
Io trovo più assurdi questi continui paragoni automobilistici in cui tutto è Panda mentre iPhone, a turno, è Ferrari, Lamborghini o Aston Martin, ma sarà che sono io ad essere stronzo.

La sostanza del mio commento non era nella comparazione Panda/Aston Martin, e nemmeno su se è meglio Apple o Android. Trai autonomamente le tue conclusioni

ilbarabba
28-12-2017, 13:47
La sostanza del mio commento non era nella comparazione Panda/Aston Martin, e nemmeno su se è meglio Apple o Android. Trai autonomamente le tue conclusioni

Hai scritto una troiata che conclusioni può trarre lui?

It_vader
28-12-2017, 13:51
Hai scritto una troiata che conclusioni può trarre lui?

Quella che preferisce, altrimenti puoi sempre suggerirgliene qualcuna ;)

StepT
28-12-2017, 15:49
Quella che preferisce, altrimenti puoi sempre suggerirgliene qualcuna ;)

Quindi il succo del tuo post era semplicemente "quello che preferisco"?
Nessun contenuto che vuoi spiegare a noi poveri scemi che non siamo stati in grado di coglierlo?

Lo so che per la Tesla dell'intelligenza è difficile spiegare le cose ad una povera Aygo, ma almeno provaci :)

ImperatoreNeo
28-12-2017, 16:25
Riferito SOLO a chi commenta in modo superficiale:

Secondo me tanti commenti sono fatti da utenti a cui il "papi" ha preso un (buon) telefono android e non un iPhone perchè costava troppo (e ha fatto bene!).

Io, almeno per il momento, voglio un iPhone con me. Punto!
Ho MILLE buone ragioni.. di abitudine al sistema in primis, di soldi già spesi per app che mi servono, per il buon sistema di aggiornamento app (e soprattutto verifica SERIA da malware prima della pubblicazione su AppStore..) o il backup completo si iCloud, per la qualità dell'assistenza... ecc...

Coi miei soldi poi faccio quello che mi pare. I commenti di scherno sono proprio roba da bimbominkia del c@@@o...

Uscite di più con le ragazze invece, sembrate un branco di repressi.

popomer
28-12-2017, 16:44
Riferito SOLO a chi commenta in modo superficiale:

Secondo me tanti commenti sono fatti da utenti a cui il "papi" ha preso un (buon) telefono android e non un iPhone perchè costava troppo (e ha fatto bene!).

Io, almeno per il momento, voglio un iPhone con me. Punto!
Ho MILLE buone ragioni.. di abitudine al sistema in primis, di soldi già spesi per app che mi servono, per il buon sistema di aggiornamento app (e soprattutto verifica SERIA da malware prima della pubblicazione su AppStore..) o il backup completo si iCloud, per la qualità dell'assistenza... ecc...

Coi miei soldi poi faccio quello che mi pare. I commenti di scherno sono proprio roba da bimbominkia del c@@@o...

Uscite di più con le ragazze invece, sembrate un branco di repressi.

lasciali fare,sono 20 anni che frequento forum di vario tipo, ci soranno sempre i leoni da tastiera,e' terapeutico per loro.

maxsy
28-12-2017, 17:46
OT (piu o meno :D)

https://youtu.be/PyINmzDMoI4

:asd:
potrei farlo ma preferisco non aggiungere altro.

come spot comunque lo trovo geniale :O

Floyd The Barber
28-12-2017, 19:46
Sono tutti Panda, solo che la Panda della mela te la fanno pagare 35.000 € e la gente fa la coda al day one con il tubetto di vasellina in mano

razzoman
28-12-2017, 19:56
lasciali fare,sono 20 anni che frequento forum di vario tipo, ci soranno sempre i leoni da tastiera,e' terapeutico per loro.

Ot: mi sento vecchio ma 10 anni fa, poco più che 15enne, frequentavo questo forum da ragazzino totalmente ignorante in materia. Si “litigava” anche li, però chi lo faceva spesso aveva argomentazioni,” aveva studiato “.
10 anni dopo e qualche studio informatico alle spalle in più, leggo i commenti e la maggior parte degli utenti non sa di cosa parla e oltre a dire “ schifo apple etc ” non aggiunge nient’altro.
Devo anche ammettere che la qualità delle news è caduta verso il basso , ogni giorno si parla solo di apple

nickname88
28-12-2017, 21:31
OT (piu o meno :D)

https://youtu.be/PyINmzDMoI4

:asd:
potrei farlo ma preferisco non aggiungere altro.

come spot comunque lo trovo geniale :OChe pubblicità patetica. Il bambino che dice "cosè un computer ?" :asd:
Che cosa dovrebbe dimostrare a parte che il soggetto in questione è nabbo ?

maxsy
28-12-2017, 22:36
Che pubblicità patetica. Il bambino che dice "cosè un computer ?" :asd:
Che cosa dovrebbe dimostrare a parte che il soggetto in questione è nabbo ?
il punto, secondo me è proprio il soggetto: la bambina.
vogliono vendere l'ipad ai bambini. anzi, addirittura l'ipad pro.:doh:
un giocattolo, la cui versione più economica (64Gb), costa la bellezza di 1027€. un giocattolo che, oltre a non sostituire un pc, diventa obsoleto nel giro di poche decine di mesi. se non finisce prima in un cassetto a prendere polvere. questo i bambini non lo sanno e spesso manco i genitori. (la pubblicità è andata in onda anche in TV).
cercano di insinuare il prodotto nelle menti indifese: classico stile apple
per loro l'importante è farti spalancare il portafogli: anche questo è tipico di apple

al135
29-12-2017, 08:22

certo che per fare disinformazione sei il numero uno :asd:

Robbynet
29-12-2017, 08:32
il punto, secondo me è proprio il soggetto: la bambina.
vogliono vendere l'ipad ai bambini. anzi, addirittura l'ipad pro.:doh:
un giocattolo, la cui versione più economica (64Gb), costa la bellezza di 1027€. un giocattolo che, oltre a non sostituire un pc, diventa obsoleto nel giro di poche decine di mesi. se non finisce prima in un cassetto a prendere polvere. questo i bambini non lo sanno e spesso manco i genitori. (la pubblicità è andata in onda anche in TV).
cercano di insinuare il prodotto nelle menti indifese: classico stile apple
per loro l'importante è farti spalancare il portafogli: anche questo è tipico di apple

“Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito”

ImperatoreNeo
29-12-2017, 09:12
Io conosco una marea di agenti di commercio che iPad lo usano per il lavoro.. Ma forse sono bimbominkia dentro e non quelli finanziati dal paparino..

gd350turbo
29-12-2017, 12:05
Io conosco una marea di agenti di commercio che iPad lo usano per il lavoro.. Ma forse sono bimbominkia dentro e non quelli finanziati dal paparino..

Io conosco persone che usano un X perchè fanno un lavoro di rappresentanza, e lo usano per davvero e conosco ragazzetti che lo usano per whatsapp, selfie appunto finanziato dal paparino !

gsorrentino
01-01-2018, 14:30
Chroma Key questo sconosciuto?
Ah no...lo ha inventato la Apple!

Immagino che non conosci il funzionamento del Chroma Key...

"Il chroma key permette di unire due sorgenti video, sfruttando un particolare colore (appunto il chroma key) per segnalare al mixer video quale sorgente usare in un dato momento: supponendo di avere un video di sfondo e il video di un presentatore che si muove su uno sfondo uniforme di colore chiave, la console video trasmetterà in uscita il video del presentatore soltanto nei punti con un colore diverso dalla chiave: nei punti del video in cui c'è il chroma key, invece, la console userà il video di sfondo. In altre parole, il colore chiave viene interpretato dalla console video come "trasparente"." da wikipedia

Sarebbe stato "chroma key" se il soggetto avesse una maschera di un determinato colore sul viso.

In questo caso invece il software utilizza i sensori del telefono per individuare il viso e creare un buco dove viene mostrata l'immagine di fondo.
Ed è qui il problema maggiore. Per funzionare deve aver inquadrato lo sfondo prima.
E' praticamente impossibile da usare in una scena in movimento.

gsorrentino
01-01-2018, 14:39

Gli agenti da qualche anno utilizzano Tablet in quanto più comodi dei Notebook da portarsi dietro, anche se con delle limitazioni dovute alla minor potenza del mezzo.

La scelta ovviamente ricade su dispositivi iOS e Android, con i primi in testa in quanto ritenuti più affidabili.
Questa affermazione però è solo una conseguenza del marketing in quanto nell'utilizzo con applicazioni verticali il mondo iOS, a causa della politica di Apple sui SO, richiede una costante manutenzione/aggiornamento delle APP a causa della rigidità nelle specifiche delle nuove versioni di iOS.

In oltre su applicazioni pesanti che tendono a leggere dati da un DB, l'implementazione Apple di SQL Lite è penalizzata, probabilmente per non drenare troppo le batterie.

Mursey
01-01-2018, 14:49
A me sembra uno scherzo.

Va bene la maschera in chroma-key che segue il volto ma per lo sfondo ci vuole per forza un'altra fonte video...

gsorrentino
01-01-2018, 15:18
A me sembra uno scherzo.

Va bene la maschera in chroma-key che segue il volto ma per lo sfondo ci vuole per forza un'altra fonte video...

No se ha inquadrato la scena prima.
Per meglio capire, accendo l'app e di fronte non c'è seduto nessuno, quindi l'app vede solo la stanza. Poi arriva il soggetto che si siede davanti. A questo punto l'app individua il viso e crea il buco mostrando quello che aveva visto prima.
Se sposti troppo il telefono non funziona più...

Praticamente il trucco dell'immagine del corridoio davanti alla telecamera di sicurezza utilizzato in diversi film... :)

Mursey
02-01-2018, 08:40
No se ha inquadrato la scena prima.
Per meglio capire, accendo l'app e di fronte non c'è seduto nessuno, quindi l'app vede solo la stanza. Poi arriva il soggetto che si siede davanti. A questo punto l'app individua il viso e crea il buco mostrando quello che aveva visto prima.
Se sposti troppo il telefono non funziona più...

Praticamente il trucco dell'immagine del corridoio davanti alla telecamera di sicurezza utilizzato in diversi film... :)

Giusto, si può fare anche così.

Comunque non mi sembra chissà che tecnologia...