PDA

View Full Version : Problema porte usb

chris80
28-12-2017, 10:18
Ciao a tutti. Possiedo ormai da 6 anni :D un portatile toshiba satellite 750D. Da qualche giorno, ho notato che le due porte vicino al lettore dvd non mi funzionano più. In gestione periferiche ho visto che non c'è nessun tipo di problema. Che devo fare affinché funzionino di nuovo?

Dumah Brazorf
28-12-2017, 10:28
Quelle porte dovrebbero essere montate su una schedina a parte per cui potrebbe esserci un problema con la schedina o comunque di collegamento con la mobo. Hai per caso aperto il pc negli ultimi mesi?
Per discolpare il sistema operativo potresti cercare di fare boot da chiavetta con qualche tool o distribuzione linux.

chris80
28-12-2017, 10:29
Quelle porte dovrebbero essere montate su una schedina a parte per cui potrebbe esserci un problema di collegamento. Hai per caso aperto il pc negli ultimi mesi?
Per discolpare il sistema operativo potresti cercare di fare boot da chiavetta con qualche tool o distribuzione linux.
Mai fatto nulla del genere

piar
29-12-2017, 08:19
Ciao a tutti. Possiedo ormai da 6 anni :D un portatile toshiba satellite 750D. Da qualche giorno, ho notato che le due porte vicino al lettore dvd non mi funzionano più.

Di solito sono i primi segnali del logorio fisico dell'hardware...6 anni per un portatile di quella categoria sono più che accettabili...non sono eterni.:(