PDA

View Full Version : Tv LCD Sharp morto, conviene farlo riparare o comprarne uno nuovo?

gianpi91
27-12-2017, 13:07
Salve, ho in camera questo modello di tv: Sharp LC-24LE510E.

Comprato circa 5 anni fa e ovviamente fuori garanzia.

Il problema è che da un giorno all'altro all'improvviso è completamente morto, nel senso che non si accende nemmeno la spia dopo aver attaccato la corrente. Provato in tutti i modi a rianimarlo tenendo premuti tasti a caso...niente, totalmente privo di vita, non emette alcun rumore nemmeno dall'interno.

A dire il vero già da qualche tempo mi stava mandando qualche avvisaglia, del tipo che delle volte si accendeva però il display rimaneva solo retroilluminato senza immagine (quindi grigio scuro quasi nero)...oppure altre volte si accendeva normalmente però emetteva una specie di fischio e per toglierlo dovevo smuovere il monitor, cioè compariva e scompariva soltanto spostando il monitor di qualche mm...

Fino a che non si è più acceso nulla, nemmeno la spia luminosa.

Sulla base degli elementi che vi ho dato sapreste formulare qualche ipotesi di problema? E si mi converrebbe più ripararlo o meno? Ho visto che ormai tv delle stesse caratteristiche si trovano a poco più di 100€...