View Full Version : Steve Jobs è adesso un marchio napoletano, vinta la causa contro Apple
Redazione di Hardware Upg
27-12-2017, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/steve-jobs-e-adesso-un-marchio-napoletano-vinta-la-causa-contro-apple_73183.html
È nato un nuovo Steve Jobs, ma questa volta a Napoli ed è un marchio di abbigliamento e accessori hi-tech. Ecco l'incredibile storia dei fratelli Barbato
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
27-12-2017, 12:38
Bellissima !!!
:D :D :D
Io spero che gli appleiani vadano a comprare da costoro, se lo meritano !!!
mattia.l
27-12-2017, 12:51
i napoletani non si smentiscono mai vedo...
brand inutile al pari di quelli di lapo o di quella linea di abbigliamento a nome di uno zingaro che aveva travolto delle persone da ubriaco
ironman72
27-12-2017, 12:52
Non amo Apple.. ma questi sfruttano qualcosa che non dovrebbe essere sfruttato ...
Sono napoletano non sono un fanboy Apple ma vendere prodotti "tecnologici" madre in Cina e stoccati "a basch a ferrovia" con il logo Stefano lavori a me come dicevano una volta i tretrè [CIT.] A me m par na str*****,
E'come il parmisan degli Americani.
ovviamente a questi dell'abbigliamento non frega 'na mazza.
Apple farà n'offerta x comprare il marchio e loro incasseranno un bel po' di soldi.
fine della storia.
blackshard
27-12-2017, 13:06
Grandiosa la vicenda, tristissimo brillare di luce riflessa.
Fosse stato legittimo tanto di cappello, ma così è un po' una porcata. Da campano onestamente mi fa' provare un po' di vergogna.
gd350turbo
27-12-2017, 13:06
ovviamente a questi dell'abbigliamento non frega 'na mazza.
Apple farà n'offerta x comprare il marchio e loro incasseranno un bel po' di soldi.
fine della storia.
Sicuro come il sorgere del sole !
sintopatataelettronica
27-12-2017, 13:13
Non amo Apple.. ma questi sfruttano qualcosa che non dovrebbe essere sfruttato ...
Son d'accordo. Di cattivissimo gusto e irrispettoso, pure. Anche l'articolo è pietoso, lo descrive come un successo italiano . "C'è nato un nuovo Steve Jobs" ?????? Ma che razza di........ (son senza parole, veramente).
Ma poi è assurdo pure che abbiano vinto la causa sul brevetto.. cioè.. 'ste leggi sul brevetto sono una più assurda dell'altra e basta.
Già far brevettare - e far usare come nome di azienda - il nome di una persona (tra l'altro famosa) mi pare folle (soprattutto visto l'intento) .. ma pure il richiamo alla mela morsicata nel "logo"... cioè... :muro:
Comunque rischia di finire che apple paga tanti milioni per acquisire il marchio e ..questi approffittatori senza scrupoli han raggiunto il loro obiettivo. Che tristezza. Anche l'articolo - e il suo finale - è alquanto indecoroso.
Eh in effetti non è una buona cosa.
Fa notizia il fatto che due ragazzotti abbiano battuto in tribunale nientemeno che Apple.. ma per il resto è una squallida operazione di marketing.
sniperspa
27-12-2017, 13:25
Adesso se tutto va bene apple se li compra per una bella cifra e vissero felici e contenti
In ogni caso non è che mi faccia molto pena Apple onestamente :ciapet:
Il logo fa pure schifo...
le_mie_parole
27-12-2017, 13:35
Per quanto mi riguarda, partendo da Olivetti e passando per Federico Faggin (padre architettura x-86, forse sviluppata giù da Olivetti) quelli a stelle e strisce ci hanno fregato l'informatica, complice la politica di allora...
loro han fatto bene a prendere un nome che tra le altre cose, non sarà l'unico al mondo a chiamarsi così, ci saranno degli omonimi o no? ^_^
Lampetto
27-12-2017, 13:36
Con quel marchio potrebbero fare la pizza più sottile di sempre, la pizza alla sogliola :asd:
Se l’avesse fatto un Romagnolo avrei consigliato la piadina ultraslim :asd:
"Siamo riusciti ad appropriarci del nome di una persona deceduta, fare chiari riferimenti farlocchi all'azienda che ha fondato e magari ora riusciremo a sfruttarlo per il nostro tornaconto".
Che dire, possono veramente esserne orgoglioni: un vero esempio di onestà ed impegno che, dopo molti sacrifici, danno i loro frutti.
Complimentoni!
Ma poi è assurdo pure che abbiano vinto la causa sul brevetto.. cioè.. 'ste leggi sul brevetto sono una più assurda dell'altra e basta.
Già far brevettare - e far usare come nome di azienda - il nome di una persona (tra l'altro famosa) mi pare folle (soprattutto visto l'intento) .. ma pure il richiamo alla mela morsicata nel "logo"... cioè... :muro:
Non si tratta di brevetto, ma di copyright. Sono due cose completamente differenti.
Mi domando se sia una bufala, dato che questa notizia circola solo sul web italiano. Tra l'altro nessuno dei (4) siti che ho visto has messo alcuna citazione.
In ogni caso non è che mi faccia molto pena Apple onestamente :ciapet:
Gli unici che fanno pena sono 'sti 2 imbroglioni.
...Federico Faggin (padre architettura x-86)
padre del microprocessore, NON del x86. sono cose BEN diverse (senza nulla togliere a Faggin, sia chiaro :))
Portocala
27-12-2017, 13:50
Mi domando se sia una bufala, dato che questa notizia circola solo sul web italiano. Tra l'altro nessuno dei (4) siti che ho visto has messo alcuna citazione.
E poi dal 2012 ad oggi non si era mai sentita sta cosa e voglio dire in tribunale qualcuno dovrebbe essere andato. Anche a me puzza di brutto. Poi scopriamo che "It's just a prank bro" ed era un test "sòcial"
sniperspa
27-12-2017, 13:51
Gli unici che fanno pena sono 'sti 2 imbroglioni.
tranquillo che di imbroglioni ce ne sono molto di peggio in giro
magari questi due riescono anche a dare lavoro a qualcuno e pagare un pò di tasse nel nostro paese...cerchiamo di guardare il lato meno peggio della cosa :rolleyes:
Adesso apro un'azienda competitor con marchio Bill Gates.
Cooperdale
27-12-2017, 14:00
Non è di gran buon gusto, ma qualsiasi affronto a una multinazionale mi entusiasma.
brand inutile al pari di quelli di lapo o di quella linea di abbigliamento a nome di uno zingaro che aveva travolto delle persone da ubriaco
...Fortunatamente i torinesi non sono tutti ottusi come te invece.
L'azienda elettrica Edison, la Tesla motors, l'architettura Volta della nVidia e ci sono migliaia di altri esempi...
I ragazzi intendono produrre abbigliamento da geek, il nome di steve jobs mi pare assai approprioato e non ho capito cosa ci sarebbe di vergognso o di disonesto dato che non hanno violato alcun copyright/brevetto, hanno solo voluto associare il loro brand al nome di un uomo che è quasi sinonimo di tecnologia... Si chiama marketing.
Se lui non ha messo sotto copyright il suo nome accomodati... Ma temo che il nome di zio Bill non sia altrettanto trendy. :D
"almeno c'è nato un nuovo Steve Jobs grazie alla determinazione dei due imprenditori napoletani"
Ma perchè la pitturate come una vittoria? È un articolo imbarazzante, basato su una storia imbarazzante.
@Paolo Corsini e' cosi che si perde base utenza
e pensi anche di sopprimerlo? :D
sintopatataelettronica
27-12-2017, 15:08
Non si tratta di brevetto, ma di copyright. Sono due cose completamente differenti.
Sì sì, scusa. Son due cose diverse.. una peggio dell'altra.
(il succo del mio discorso non cambia di una virgola)
sintopatataelettronica
27-12-2017, 15:09
"almeno c'è nato un nuovo Steve Jobs grazie alla determinazione dei due imprenditori napoletani"
Ma perchè la pitturate come una vittoria? È un articolo imbarazzante, basato su una storia imbarazzante.
@Paolo Corsini e' cosi che si perde base utenza
Un articolo più che imbarazzante: alquanto indecente, onestamente, l'ho trovato (come ho già scritto).
Quel terrificante periodo che hai citato... fa davvero accapponare la pelle. Atroce.
razzoman
27-12-2017, 15:13
Bellissima !!!
:D :D :D
Io spero che gli appleiani vadano a comprare da costoro, se lo meritano !!!
meritano su quale base? Aver usato il nome di un morto per lucrarci su qualche soldo?
Se l'imprenditoria italiana è questa, non c'è da ben sperare...
mattia.l
27-12-2017, 15:21
...Fortunatamente i torinesi non sono tutti ottusi come te invece.
L'azienda elettrica Edison, la Tesla motors, l'architettura Volta della nVidia e ci sono migliaia di altri esempi...
I ragazzi intendono produrre abbigliamento da geek, il nome di steve jobs mi pare assai approprioato e non ho capito cosa ci sarebbe di vergognso o di disonesto dato che non hanno violato alcun copyright/brevetto, hanno solo voluto associare il loro brand al nome di un uomo che è quasi sinonimo di tecnologia... Si chiama marketing.
Hai citato a caso 3 aziende per giustificare una produzione di "abbigliamento geek" fatta di sicuro non in Italia e con un marchio creato apposta per far brillare gli occhi al cittadino medio
oltretutto con un logo molto terrone style...
chi è l'ottuso dei 2?
E poi dal 2012 ad oggi non si era mai sentita sta cosa e voglio dire in tribunale qualcuno dovrebbe essere andato. Anche a me puzza di brutto. Poi scopriamo che "It's just a prank bro" ed era un test "sòcial"
D: Cosa c'è di più demenziale e patetico che registrare il marchio "Steve Jobs", scopiazzando il logo di Apple?
R: Una notizia falsa su due tizi che l'avrebbero fatto.
tranquillo che di imbroglioni ce ne sono molto di peggio in giro
magari questi due riescono anche a dare lavoro a qualcuno e pagare un pò di tasse nel nostro paese...cerchiamo di guardare il lato meno peggio della cosa :rolleyes:
Non sono neanche lontanamente d'accordo, è la tipica mentalità italiana (e non solo, purtroppo) che è in buona parte alla base di molti problemi: "sì ma lui è peggio di me" non è assolutamente accettabile, e "ho tirato sotto una vecchietta, però poi ne ho accompagnate 3 mentre attraversavano la strada": le cose negative non si compensano con quelle positive.
O come diceva un mio ex collega stra-milanese, "Il Billi Ghèit" :D
Peccato che i tuoi esempi c'entrino come il cavolo a merenda: le aziende che citi celebrano i nomi di personaggi storici - tutti ovviamente ormai scomparsi da tempo - a cui sono dedicate, e non hanno certo lo scopo di trarre benefici dai loro nomi: nessuno associa il nome "Tesla" a qualcosa di tendenza, e se lo fa è proprio per le automobili, e non certo per il personaggio a cui è dedicato il nome dell'azienda. Stessa solfa per gli altri nomi: potrei scommettere che molti al giorno d'oggi hanno solo una vaga idea di chi fossero Edison e Volta, e men che meno sanno che faccia avessero.
No, si chiama "patetico tentativo di sfruttare un nome noto per i propri interessi".
sniperspa
27-12-2017, 15:43
Non sono neanche lontanamente d'accordo, è la tipica mentalità italiana (e non solo, purtroppo) che è in buona parte alla base di molti problemi: "sì ma lui è peggio di me" non è assolutamente accettabile, e "ho tirato sotto una vecchietta, però poi ne ho accompagnate 3 mentre attraversavano la strada": le cose negative non si compensano con quelle positive.
Non è tanto questione della solita mentalità "c'è chi fa di peggio" ma che onestamente questo grande problema e ingiustizia per il mondo per me non sussiste...Più di boicottare i loro prodotti e condannare al cosa non c'è molto che possiamo fare
Trovo invece più sensato indignarsi con la redazione per far passare per "eroici" i due, quando non hanno fatto di certo nulla di buono, anzi hanno fatto solo una furbata e gli è andata bene (per ora almeno)
Hai citato a caso 3 aziende per giustificare una produzione di "abbigliamento geek" fatta di sicuro non in Italia e con un marchio creato apposta per far brillare gli occhi al cittadino medio
oltretutto con un logo molto terrone style...
chi è l'ottuso dei 2?
L'ottuso sei assolutamente tu, visto che continui ad insultare i meridionali solo per farlo, senza aver capito un beneamato c**** di quello che ho scritto :D, rileggi con calma e fatti aiutare se necessario.
Peccato che i tuoi esempi c'entrino come il cavolo a merenda: le aziende che citi celebrano i nomi di personaggi storici - tutti ovviamente ormai scomparsi da tempo - a cui sono dedicate, e non hanno certo lo scopo di trarre benefici dai loro nomi: nessuno associa il nome "Tesla" a qualcosa di tendenza, e se lo fa è proprio per le automobili, e non certo per il personaggio a cui è dedicato il nome dell'azienda. Stessa solfa per gli altri nomi: potrei scommettere che molti al giorno d'oggi hanno solo una vaga idea di chi fossero Edison e Volta, e men che meno sanno che faccia avessero.
No, si chiama "patetico tentativo di sfruttare un nome noto per i propri interessi".
Hanno forse estorto denaro o fatto qualsiasi altra cosa di illegale? Hanno insultato la memoria di qualcuno? Si sono spacciati per qualcun'altro? NO, NO e NO.
Hanno associato il nome di un personaggio che ritenevano adatto a rappresentare il loro prodotto al loro brand, esattamente come le aziende che ho citato, l'unica differenza è che Jobs è morto da meno tempo e la sua salma è tutt'ora venerata come un dio in tutto il mondo (il che è ironico dato che è stato beatificato proprio quanto genio del marketing)... Quì a prudere è il vostro lato religioso, non quello etico :friend: ...
Nicodemo Timoteo Taddeo
27-12-2017, 15:48
Tranquillo che se lo fai nessuno si straccerà le vesti come stanno facendo per Stefano Lavori, anzi son convito che gran parte di quegli stessi ci cazzegeranno sopra allegramente :D
nickname88
27-12-2017, 15:50
Ti riferisci ai ROM Jeans ? :asd:
Vero e fra l'altro poco intelligenti.
Potevano benissimo vendere i diritti !
sniperspa
27-12-2017, 16:00
Hanno forse estorto denaro o fatto qualsiasi altra cosa di illegale? Hanno insultato la memoria di qualcuno? Si sono spacciati per qualcun'altro? NO, NO e NO.
Hanno associato il nome di un personaggio che ritenevano adatto a rappresentare il loro prodotto al loro brand, esattamente come le aziende che ho citato, l'unica differenza è che Jobs è morto da meno tempo e la sua salma è tutt'ora venerata come un dio in tutto il mondo (il che è ironico dato che è stato beatificato proprio quanto genio del marketing)... Quì a prudere è il vostro lato religioso, non quello etico :friend: ...
Quotone
Guardacaso poi scopri che tutti quelli che gridano allo scandalo sono fanboy apple...Semplice coincidenza? :asd:
Guardacaso a me invece non me ne può fregar di meno, ma oh evidentemente non ho un'etica :fagiano:
sintopatataelettronica
27-12-2017, 16:16
Guardacaso poi scopri che tutti quelli che gridano allo scandalo sono fanboy apple...Semplice coincidenza? :asd:
Bah. Che vuota retorica e superficialità. Oltre che inopportuna arroganza.
(io non ho un prodotto apple che sia uno, ad esempio.. ).
Troppo ridere.
Spero aprano una catena di pizzicherie, alla faccia del borioso fruttariano.
razzoman
27-12-2017, 16:29
Quotone
Guardacaso a me invece non me ne può fregar di meno, ma oh evidentemente non ho un'etica :fagiano:
ot: in questi giorni ,causa influenza, ho passato un (bel) pò di tempo su HWU e ho notato che di fanboy apple ce n'è pochissimi (per non dire nessuno), ma piuttosto utenti che hanno i loro prodotti apple di cui son più o meno contenti. Mentre quello che ho notato è che di fanboy android è pieno e che spesso sanno si è no installare una Rom e si sentono degli informatici da assumere alla silicon valley.
Tornando all'argomento.. Non han compiuto niente di male, come neanche le pagine facebook "Simoncelli rip", però se permetti, non sono così fiero di questo brand "made in italy"
gd350turbo
27-12-2017, 16:33
ot: in questi giorni ,causa influenza, ho passato un (bel) pò di tempo su HWU e ho notato che di fanboy apple ce n'è pochissimi (per non dire nessuno),
Per il fatto della class action contro apple, probabilmente hanno pensato di lasciar calmare le acque...
Vedrai che tra un pò riappaiono !
sniperspa
27-12-2017, 16:48
Bah. Che vuota retorica e superficialità. Oltre che inopportuna arroganza.
(io non ho un prodotto apple che sia uno, ad esempio.. ).
Scusa ma ho aperto il profilo di 1 utente per curiosità e ci ho trovato 90% messaggi su thread riguardanti prodotti apple...il dubbio mi è venuto
Poi che da italiani non sia da andarne fieri questo è palese, io non mi sognerei mai di guadagnarmi da vivere con sistemi simili, ma da qui a peggiorarmi la giornata ne passa (con tutto quello che si vede in internet di questi tempi)
Piuttosto, ripeto, sposterei l'eventuale indignazione su altri aspetti:
1-il fatto che la legge abbia dato ragione a loro
2-il fatto che hwupgrade ne abbia fatto un articolo che sembra "premiare" i due (non so se volutamente o meno)
mirkonorroz
27-12-2017, 17:03
Per ora 42 commenti li hanno ottenuti :fiufiu: :sofico:
Anzi 41 nella news perche' sul forum c'e' il post di default :D
tallines
27-12-2017, 17:26
La vicenda è a dir poco kafkiana, per non dire aberrante e vergognosa....non c'è proprio nulla di cui andare fieri, anzi è completamente il contrario .
E questo sarebbe il made in Italy..........complimenti, applausi a scena aperta.......
Per questo all' estero ridono di noi, siamo il paese di pulcinella..........
Da quando in quà, si può aprire un' azienda usando il nome di una persona famosa ?
Questa persona famosa, deve essere passata a miglior vita o può anche essere una persona famosa, ancora viva ?
Si può usare il nome, senza chiedere a nessuno, tipo i familiari...nessuna autorizzazione, solo perchè la persona non ha brevettato il marchio ?
A me sta cosa sa di strano....mi meraviglio della sentenza fatta dall’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale.........
Anche la Apple che si è attaccata a questa J che è orribile tra l' altro.....
Non possono usare il nome Steve Jobs secondo me, che poi usino la lettera J o un' altra lettera è uguale..........
A parte che è evidente che la J è morsicata se mettono il nome Steve Jobs...........e che si rifà alla mela morsica, quindi anche i giudici europei hanno sbagliato, cosi come l' ellisse.....si rifà alla foglia........è evidente che si rifanno al marchio della Apple, dai su.........
E usano il nome di una persona famosa, per lucrarci sopra..........hai voglia che ledono fama, credito e decoro.........:
Art. 8. Ritratti di persone, nomi e segni notori (https://www.ricercagiuridica.com/codici/vis.php?num=16951)
2. I nomi di persona diversi da quelli di chi chiede la registrazione possono essere registrati come marchi, purche' il loro uso non sia tale da ledere la fama, il credito o il decoro di chi ha diritto di portare tali nomi.
L'Ufficio italiano brevetti e marchi ha tuttavia la facolta' ..............
3. Se notori, possono essere registrati ((o usati)) come marchio solo dall'avente diritto, o con il consenso di questi, o dei soggetti di cui al comma 1: i nomi di persona, i segni usati in campo artistico, letterario, scientifico, politico o sportivo, le denominazioni e sigle di manifestazioni e quelli di enti ed associazioni non aventi finalita' economiche, nonche' gli emblemi caratteristici di questi.
Il comma 3 è spiegato ancora meglio > quihttp://www.unioneconsulenti.it/tipologie-di-marchi-nomi-segni-notori-marchi-di-forma/
Infine, l’art. 8 cit., dispone che “i nomi di persona, i segni usati in campo artistico, letterario, scientifico, politico o sportivo, le denominazioni e sigle di manifestazioni e quelli di enti ed associazioni non aventi finalità economiche, nonché gli emblemi caratteristici di questi” se sono notori sono suscettibili di registrazione come marchio solo su richiesta dell’avente diritto o con il suo consenso, ovvero con il consenso del coniuge e dei figli dell’avente diritto, o dei suoi genitori e degli altri ascendenti, o dei suoi parenti entro il quarto grado.
Nell' articolo, selezionando la voce in blu > incredibile storia, in fondo ci sono vari commenti, condivido il 95% dei commenti che ci sono, riporto alcuni commenti, molto esaustivi e chiari >
- A me sembra una speculazione di cattivo gusto, allora posso creare una linea di Jeans e chiamarla Leo Messi..con questo principio.
- I veri imprenditori sono quelli che inventano qualcosa di nuovo e utile e creano il loro marchio. Non quelli che usano il nome di un altro.
- Bravi...comunque l'originalità è ben altro, se avete bisogno di fare un riferimento così esplicito, vuol dire che i vostri prodotti sono così scarsi che non riescono a farsi pubblicità da soli...abbastanza patetico...molto probabilmente chiuderete entro il 2018. Amen.
E questo sarebbe il Made in Italy di cui andare fieri..........vergognoso a dir poco.......con questa cosa hanno fatto fare una pessima figura a tutte le aziende italiane e a tutta l' Italia........idee zero.......
Hanno mai visto il film, per prendere qualche spunto, magari più interessante....su Chanel, sulla sua storia, su come ha messo il nome, il marchio.......cosi come tutti gli altri nomi della moda diciamo .
Si sono fatti da soli, non si sono aggrappati a un nome famoso..........sono partiti da zero........
Poi svilupperanno anche l' hi-tech...........se hai un nome serio e credibile, magari è meglio.........
crepuscolo1
27-12-2017, 18:00
Ne momdo che viviamo la morale non conta, il marketing è il marketing. Non dimentichiamoci che anche la mela morsicata è stata oggetto di causa di Apple.
E la stessa Apple ha dovuto sostenere parecchie cause nel mondo per queste cose.
Per tutti gli indignati faccio una domanda precisa:
- Cosa dovrebbe dire LG visto che Samsung chiama i suoi pannelli QLED?
Mha, non capisco tutta questa indignazione, manco avessero rubato la pensione ad una vecchietta.
Sono solo stati scaltri a sfruttare un opportunità prima di altri, perchè sicuramente prima o poi qualcun altro avrebbe usato il nome del fondatore di Apple a scopo di lucro.
Mi sa che se fossero stati Ambrogio e Pier Silvio Rossi ad avere l'idea ci sarebbe stato meno disappunto
andrears250
27-12-2017, 22:58
Mha, non capisco tutta questa indignazione, manco avessero rubato la pensione ad una vecchietta.
Sono solo stati scaltri a sfruttare un opportunità prima di altri, perchè sicuramente prima o poi qualcun altro avrebbe usato il nome del fondatore di Apple a scopo di lucro.
Mi sa che se fossero stati Ambrogio e Pier Silvio Rossi ad avere l'idea ci sarebbe stato meno disappunto
ma anche no.. è proprio una roba da mentecatti..
oltre al fatto che il logo è pessimo.. ci manca solo il myriad pro e siamo al 100% nabbo.
sintopatataelettronica
27-12-2017, 23:52
Piuttosto, ripeto, sposterei l'eventuale indignazione su altri aspetti:
1-il fatto che la legge abbia dato ragione a loro
2-il fatto che hwupgrade ne abbia fatto un articolo che sembra "premiare" i due (non so se volutamente o meno)
Se leggi il mio intervento.. sono esattamente le due cose che mettevo in evidenza con esso.
sniperspa
28-12-2017, 08:39
Se leggi il mio intervento.. sono esattamente le due cose che mettevo in evidenza con esso.
Ed infatti io non avevo fatto nessun riferimento ai tuoi post, né additato come fanboy
Guardacaso poi scopri che tutti quelli che gridano allo scandalo sono fanboy apple...Semplice coincidenza? :asd:Ti dico la verità, io non sono certo fanboy di Apple ma 'sta cosa mi sa tanto di presa per il :ciapet: stile patent trolling.
Legalmente non avranno fatto nulla di illecito, per carità, ma si tratta di una "furbata" bella e buona visto che nessuno dei due si chiama Steve e nessuno dei due fa Jobs di cognome.
L'altro lato della medaglia invece è questo: c'è chi ha avuto la sfiga di chiamarsi Armani (http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/124340_luca_armani/), di avere un'attività (che non c'entra veramente un c@**0 con la moda), e di non poter usare il proprio cognome per pubblicizzarsi. Viva l'ItaGlia. :sofico:
se gli dice :ciapet: la mela gli fara' un'offerta che li sistemera' per tutta la vita......... e chiamateli scemi. ;)
nickname88
28-12-2017, 10:00
E questo sarebbe il made in Italy
complimenti, applausi a scena aperta
Per questo all' estero ridono di noi, siamo il paese di pulcinella
E fanno bene a ridere di noi.
Di una nazione ultima ruota del carro dell'europa che arriva pure e costringere i propri cittadini a mantenere gli immigrati clandestini e che per giunta andiamo noi a prendere in territorio libico ... ti mettono in galera per legittima difesa ... e per giunta si può essere giudicati un num di volte infinito per lo stesso reato ( perchè incapaci di raccogliere tutte le prove da subito ), come vuoi che reagiscano le altre nazioni ?
se gli dice :ciapet: la mela gli fara' un'offerta che li sistemera' per tutta la vita......... e chiamateli scemi. ;)Se l'intento è questo sono stati dei gran furboni che rispecchiano il modello italiano nel mondo.
Tuttavia mi viene difficile pensare che Apple non gli abbia fatto già l'offerta.
karlaamadori
28-12-2017, 10:13
Quelli che parlano tanto dicendo che e una vergogna si sbagliano secondo me, sai quanti casi di appropriazione hanno fatto con inventi più seri che un semplice nome, che tra l'altro non e unico,i sono numerosi i veri inventori italiani che ho brevettarono le loro invenzione, esempio il revolver attribuito a Samuel Colt e stato ideato da Francesco Antonio Broccu (sardo), Antonio Meucci contro Alexander Graham Belt per il telefono, Antonio Pacinotti contro il francese Zénobe Gramme per il disegno della Dinamo, la macchina per scrivere del avvocato Giuseppe Ravizza, e posso continuare una vera lista ... Apple fa prodotti che ti fa XTRA pagare quando i costi di produzione sono bassissimi, e voi dovete pagare il NOME piu che la sostanza... Perciò le mie congratulazione a questi due ragazzi che hanno presa la palla al balzo. Sento un pò il profumino de la INVIDIA nel aria.... heheheeheheeh
Quelli che parlano tanto dicendo che e una vergogna si sbagliano secondo me, sai quanti casi di appropriazione hanno fatto con inventi più seri che un semplice nome, che tra l'altro non e unico,i sono numerosi i veri inventori italiani che ho brevettarono le loro invenzione, esempio il revolver attribuito a Samuel Colt e stato ideato da Francesco Antonio Broccu (sardo), Antonio Meucci contro Alexander Graham Belt per il telefono, Antonio Pacinotti contro il francese Zénobe Gramme per il disegno della Dinamo, la macchina per scrivere del avvocato Giuseppe Ravizza, e posso continuare una vera lista ... Apple fa prodotti che ti fa XTRA pagare quando i costi di produzione sono bassissimi, e voi dovete pagare il NOME piu che la sostanza... Perciò le mie congratulazione a questi due ragazzi che hanno presa la palla al balzo. Sento un pò il profumino de la INVIDIA nel aria.... heheheeheheeh
Ma infatti, quoto pienamente e mi chiedo per tutti coloro che hanno un telefonino apple pagatop un organo si sono mai chiesti dove e come vengono prodotti e da chi ? Conoscete la Foxconn dove sui contratti c'e' scritto che non puoi suicidarti ?
Ognuno dovrebbe farsi un esame di coscenza prima di parlare degli italiani, i figli di ndrocchia stanno da tutte le parti e nessuno ti regala nulla, quindi se questi due sono stati furbi tanto di cappello, quando apple produrra in paesi dove non ci sono schiavi allora mi togliero' il cappello ma anche loro da bravi "AMERICANI" cercano di cavarsela con poco per avere tanto.
Un Iphone che costa 1000 euro avra' un costo di circa 100 euro e mi sono tenuto largo.
Chiaramente il discorso vale per tutti coloro che sfruttano, quindi mi faccio due risate a leggere certi commenti sull'italia e gli italiani.
tallines
28-12-2017, 11:14
C'è più di qualcosa che in questa notizia non torna ehhhh.........domanda alla Redazione di Hardware Upgrade Forum :
la notizia è vera o è falsa ????
Per me è falsa, è una fake news, cos'è avete anticipato il pesce di aprile ? E' uno scherzo....di fine anno ?
Adesso dico perchè secondo me è una notizia non vera, come è stato già detto anche da altri utenti :
- facendo delle ricerche on line in italiano escono degli articoli
1 sulla repubblica
1 su napoli.repubblica.it
1 sul Mattino
1 su tg24 sky.it
1 sul Corriere del Mezzogiorno
1 su Today.it
1 su Ansa.it
1 su Resto al Sud.it
1 su Agi.it....................
- La notizia viene riportata anche in un altro forum....che inizia con la T......fonte Corriere del Mezzogiorno......
- Poi c'è un video su YT e alla fine del video, all' ultimo secondo....sembra che il meno magro dei due.....faccia un sorriso........
- Come mai facendo una ricerca in inglese, escono i primi 5, 6 siti in italiano sempre dei link di cui sopra e poi articoli in inglese che parlando si di Apple, ma di tutt' altro ?
Se faccio una ricerca in italiano, escono tutti i link in italiano, se faccio una ricerca in inglese, mi sono sempre usciti solo siti in inglese......questa volta no..........strano ehhhhh
Esce solo il sito di Macitynet.it scritto da una persona italiana, in inglese....., lo stesso articolo sempre sullo stesso link, scritto in italiano, ha come fonte sempre Corriere del Mezzogiorno.........anche qui i commenti abbondano......
- La vicenda nasce nel 2012 e fino ad oggi, non c'è traccia, nessuno ne parla..........
- Dov'è la sentenza dei giudici europei ? Come mai non viene pubblicata ? Non c'è una benchè minima traccia di questa sentenza............
- La sentenza, che deve essere motivata, dov'è questa motivazione ?? Basta scrivere nei link on line > Opposition is rejected..............?
L’ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale ha risposto così al ricorso di Apple: «Opposition is rejected» (http://www.ispazio.net/1823051/due-fratelli-imprenditori-chiamano-la-loro-azienda-steve-jobs-e-vincono-la-causa-con-apple)
- E le sentenza fatte prima, di andare in Europa...........dove sono ..........?
- La notizia è stata pubblicata anche in forma cartacea ? O solo on line ?.....
- Come mai su giornali cartacei a tiratura nazionale e nel loro link, questa notizia non c'è...........?
- I vari tg non ne hanno benchè minimamente mai parlato..................molto strana la vicenda.....
- La Apple con tutto lo stuolo di avvocati che può permettersi, si inpunta sulla J e non sul nome Steve Jobs ?
Impossibile secondo me, non si può usare il nome di una persona famosa, che sia viva o meno, senza chiedere l' autorizzazione, da quando in quà ?......
- Quindi tutti i personaggi famosi, allora, dal calcio, al cinema, allo spettacolo....onde evitare queste cose.....devono registrare il loro nome e cognome ? E farlo diventare un marchio ?
- Poi anche la storia dei 4 faldoni, non mi convince.......io azienda mando i 4 faldoni a sti quà....per far si, che ritirino il marchio registrato ?
Mahhhhh........il tutto non convince
PS > quello che ho scritto al post n.43, l' avrei ugualmente scritto identico a come è stato scritto, qualsiasi fosse stata la città di provenienza, residenza....di questi 2, non perchè sono di Napoli, nel modo più assoluto .
Città che poteva essere una città del Nord Italia, del Centro Italia, del Sud Italia, Isole comprese .
Potevano anche essere di un paesino di montagna di 20 abitanti, magari al confine con la Francia o con l' Austria o.....il giudizio non sarebbe assolutamente cambiato .
Sempre se la notizia è vera...........
HwWizzard
28-12-2017, 12:28
Ma infatti, quoto pienamente e mi chiedo per tutti coloro che hanno un telefonino apple pagatop un organo si sono mai chiesti dove e come vengono prodotti e da chi ? Conoscete la Foxconn dove sui contratti c'e' scritto che non puoi suicidarti ?
Ognuno dovrebbe farsi un esame di coscenza prima di parlare degli italiani, i figli di ndrocchia stanno da tutte le parti e nessuno ti regala nulla, quindi se questi due sono stati furbi tanto di cappello, quando apple produrra in paesi dove non ci sono schiavi allora mi togliero' il cappello ma anche loro da bravi "AMERICANI" cercano di cavarsela con poco per avere tanto.
Un Iphone che costa 1000 euro avra' un costo di circa 100 euro e mi sono tenuto largo.
Chiaramente il discorso vale per tutti coloro che sfruttano, quindi mi faccio due risate a leggere certi commenti sull'italia e gli italiani.
Ma il tuo smartphone dov'è prodotto?
Se un iPhone avesse un costo di 100 euro allora Apple avrebbe un GM del 900% invece che del 40%, quindi hai chiaramente detto una scemenza.
tallines
28-12-2017, 13:32
Iniziate ad indignarvi per cose tipo queste anziché la questione della notizia o ancora peggio, mostrando tra l'altro tutta l'ignoranza a riguardo, sugli immigrati... prestandovi ad una "guerra tra poveri"
La notizia che hai riportato, anche se hai fatto bene a riportarla, ma....... non c' entra con l' argomento di questa discussione .
nickname88
28-12-2017, 14:08
Se un iPhone avesse un costo di 100 euro allora Apple avrebbe un GM del 900% invece che del 40%, quindi hai chiaramente detto una scemenza.
Sul fatto che il GM sia del 40% non vuol dire che sugli smartphone guadagni tale percentuale.
Il costo di produzione di un iphone 8 è risultato ben inferiore al Galaxy S8 liscio, mentre l'iPhone X invece ha un costo simile al Samsung Galaxy S8 Plus. Eppure entrambi i prodotti Apple hanno un costo almeno doppio rispetto alla controparte coreana, che anch'essa a sua volta ha una buona fetta di guadagno.
razzoman
28-12-2017, 16:05
Sul fatto che il GM sia del 40% non vuol dire che sugli smartphone guadagni tale percentuale.
Il costo di produzione di un iphone 8 è risultato ben inferiore al Galaxy S8 liscio, mentre l'iPhone X invece ha un costo simile al Samsung Galaxy S8 Plus. Eppure entrambi i prodotti Apple hanno un costo almeno doppio rispetto alla controparte coreana, che anch'essa a sua volta ha una buona fetta di guadagno.
almeno doppio ? http://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s8/
Non mi sembra... (i prezzi street attuali non li considero, dato che s8 é in commercio da un pezzo, il confronto lo faccio sui prezzi " appena usciti" ).
Anche il confronto di produzione non ha senso, ignori totalmente R&D, spese di marketing ecc
Le scemenze forse le dici tu, magari ad informarti su quello che succede in quel mondo non ti farebbe male. Che la Apple abbia un ricarico assurdo e' palese su tutto quello che produce e non e' una novita' magari fai una ricerca su internet, i prodotti che paghi 900 euro all'azienda americana gli costano 1/4
Certo io posseggo uno smartphone cinese huawei che probabilmente fara' come la apple, tanto e' che ho scritto nel post che il discorso e' GENERALE a saper leggere.... Quindi le conclusioni del messaggio precedente erano x chi si indigna di noi italiani, perche' tanto gli altri fanno molto di peggio.;)
nickname88
28-12-2017, 16:40
almeno doppio ? http://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s8/
Non mi sembra... (i prezzi street attuali non li considero, dato che s8 é in commercio da un pezzo, il confronto lo faccio sui prezzi " appena usciti" ).
Anche il confronto di produzione non ha senso, ignori totalmente R&D, spese di marketing ecc
La mentalità Appleiana forse è meglio lasciarla da parte.
L'abitudine di guardare sempre e solo gli store la seguono solo i fanboy.
Vai su trovaprezzi e trovi tutto ciò che devi sapere.
Se non vuoi guardare l'iPhone X allora considera che gli iPhone 8 non sono appena usciti.
E anche l'iPhone 7 che è molto più vecchio di S8 costa comunque di più di quest'ultimo, quindi anche la scusa dell'anzianità è stata sventata.
HwWizzard
28-12-2017, 17:45
Ah no? E cosa vuol dire? Che guadagna il 40% sulle banane?
Ma per favore!!! Il costo di produzione che citi tu non è altro che un conto fatto alla carlona su quanto potrebbero costare le componenti. Ha valore uguale alla banconota da 3€.
Tant’ è vero che se il tuo ragionamento avesse almeno lo 0,0000000001% di veridicità Samsung dovrebbe avere un GM di almeno un 200-300%, cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
Di la tutti esperti di diritto e qui tutti economisti laureati ad Harward o Yale:doh:
HwWizzard
28-12-2017, 17:50
Le scemenze forse le dici tu, magari ad informarti su quello che succede in quel mondo non ti farebbe male. Che la Apple abbia un ricarico assurdo e' palese su tutto quello che produce e non e' una novita' magari fai una ricerca su internet, i prodotti che paghi 900 euro all'azienda americana gli costano 1/4
Certo io posseggo uno smartphone cinese huawei che probabilmente fara' come la apple, tanto e' che ho scritto nel post che il discorso e' GENERALE a saper leggere.... Quindi le conclusioni del messaggio precedente erano x chi si indigna di noi italiani, perche' tanto gli altri fanno molto di peggio.;)
Già di 100€ sei passato a 300€ e ancora non sta in piedi.
Poi perché sarebbe assurdo? Un 40% lordo secondo te è assurdo? Ci sono cose che compri ogni giorno che hanno ricarichi ben più alti ma non ti vedo fare crociate. Ad esempio i mandarini raccolti da immigrati sfruttati pari pari ai cinesi di Foxconn....
sintopatataelettronica
28-12-2017, 18:34
Ci sono cose che compri ogni giorno che hanno ricarichi ben più alti ma non ti vedo fare crociate. Ad esempio i mandarini raccolti da immigrati sfruttati pari pari ai cinesi di Foxconn....
Altro che mandarini!
Guardate il prezzo, al chilo, di caramelle o chewing gum :D
razzoman
28-12-2017, 19:02
La mentalità Appleiana forse è meglio lasciarla da parte.
L'abitudine di guardare sempre e solo gli store la seguono solo i fanboy.
Vai su trovaprezzi e trovi tutto ciò che devi sapere.
Se non vuoi guardare l'iPhone X allora considera che gli iPhone 8 non sono appena usciti.
E anche l'iPhone 7 che è molto più vecchio di S8 costa comunque di più di quest'ultimo, quindi anche la scusa dell'anzianità è stata sventata.
Ma che argomentazioni stai tirando fuori?? Vai su trovaprezzi e trovi iphone x a 999 euro, ma non è quello il punto !
S8 si confronta con l iphone 7, e APPENA USCITI, erano sullo stessa fascia di prezzo indicativamente.
razzoman
28-12-2017, 19:05
Ma per favore!!! Il costo di produzione che citi tu non è altro che un conto fatto alla carlona su quanto potrebbero costare le componenti. Ha valore uguale alla banconota da 3€.
Tant’ è vero che se il tuo ragionamento avesse almeno lo 0,0000000001% di veridicità Samsung dovrebbe avere un GM di almeno un 200-300%, cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
Di la tutti esperti di diritto e qui tutti economisti laureati ad Harward o Yale:doh:
Io giuro che vorrei conoscere alcuni di questi dal vivo per scoprire il loro background culturale, o sono scemo io o fanno ragionamenti basati su argomentazioni che non stanno né in cielo né in terra
nickname88
28-12-2017, 21:47
Di la tutti esperti di diritto e qui tutti economisti laureati ad Harward o Yale:doh:Nel GM non ci sono solamente i dati relativi agli smartphone, in teoria dovrebbe contenere tutti gli altri prodotti, spese e investimenti per anni successivi. Senza contare tuttavia che non ci sono dettagli a riguardo, quindi anche quello che dici tu vale quanto una banconota da 3€ in quanto di sicuro in mano non hai nulla.
Tant’ è vero che se il tuo ragionamento avesse almeno lo 0,0000000001% di veridicità Samsung dovrebbe avere un GM di almeno un 200-300%, cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Nemmeno la matematica adesso ?
Se il costo di produzione è attorno ai 300€ e lo trovo a poco più di 500 quì in Italia, come caspita ti fa ad uscire 200-300% ? Che calcoli hai dato in pasto alla calcolatrice mi domando.
:doh:
Ma che argomentazioni stai tirando fuori?? Vai su trovaprezzi e trovi iphone x a 999 euro, ma non è quello il punto !
S8 si confronta con l iphone 7, e APPENA USCITI, erano sullo stessa fascia di prezzo indicativamente.Il punto è proprio quello.
A 999€ trovi il 64GB comunque e non capisco perchè dovremmo far finta di nulla solo perchè sono dati che non piacciono a te.
Comunque anche quest'ultima cifra è quasi il doppio del prezzo dell'S8 Plus, se il tuo intento era quello di dimostrare che non è venduto al doppio allora hai centrato l'obbiettivo, diciamo allora "quasi il doppio", così sei contento.
S8 si confronta con chi ???
L'S8 è uscito a fine Aprile di questo anno, mentre l'iPhone 7 addirittura a Settembre del 2016 !
Mentre appunto l'iphone 8 è uscito questo Settembre, ovvero solo 5 mesi dopo l'S8.
Contro iPhone 7 si è confrontato l'S7 Edge !
Ci sono un sacco di recensioni e confronti in rete.
L'argomento di questa discussione è diventato "la vergogna d'italia", dunque, in tal caso c'entra eccome, visto il binario su cui avete portato la discussione...Quindi SPA, quindi topic chiuso in 3...2...1... Byez.
strano che Apple non abbia registrato il marchio, si vede che non se lo aspettavano proprio
strano che Apple non abbia registrato il marchio, si vede che non se lo aspettavano proprioIn un mondo normale non ce ne sarebbe nemmeno bisogno...
Io che mi chiamo Stefano Cognomeacaso posso creare, che so, una società di selezione personale chiamata Steve Jobs (che ci starebbe anche bene), tu che ti chiami Mario Rossi no. Al massimo, se vuoi aprire un mobilificio, lo chiami Rossi c'è: tutti in piedi sul divano (con buona pace del buon Guido Meda).
Ma un marchio Steve Jobs a nome di due che con Steve Jobs non hanno nulla a che vedere, che producono cose che con Steve Jobs non c'entravano nulla (almeno un dolcevita/lupetto nero lo avranno in catalogo?) mi fa storcere parecchio il naso.
Ripeto, poi vanno a rompere i maroni a quello che fa Armani di cognome e cerca di pubblicizzarsi col suo vero nome...
In un mondo normale non ce ne sarebbe nemmeno bisogno...
però non siamo in un mondo "normale" per questo mi pare strano che non si siano tutelati registrando tutto il possibile, nome del fondatore compreso
Steve Jobs è adesso un marchio napoletanol'ho sempre detto anni fa :D
l'ho sempre detto anni fa :D
:asd:
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.