PDA

View Full Version : canon eos750 vs 200d

ziocri
27-12-2017, 12:09
Ciao,
dopo anni di inattività, vorrei comperare una reflex sono solo indeciso tra questi due modelli la 750d è più datata della 200d ma il prezzo è simile.
Inoltre con quale obbiettivo mi conviene partire per uso tuttofare?

akfhalfhadsòkadjasdasd
28-12-2017, 10:39
Ciao,
dopo anni di inattività, vorrei comperare una reflex sono solo indeciso tra questi due modelli la 750d è più datata della 200d ma il prezzo è simile.
Inoltre con quale obbiettivo mi conviene partire per uso tuttofare?
Ciao!
se vuoi una camera piccola allora 200D
che la 750D sia più datata è proprio l'ultimo dei problemi.
Ti dirò che non avrei dubbi a preferire una 5D mark2 del 2008 ad ambedue, tanto per fare un esempio ed astraendo dal fatto che son macchine di leghe diverse.

Lenti: i tutto-fare di solito sono gli zoom 18-135mm Canon o di casa Tamron. Gli zoom tutto-fare *buoni* costano molto.
Prenderei fotocamera e lente kit, se c'è scelta quella con escursione focale più lunga.

Se mi dicessi che avresti preferenze per certe foto rispetto ad altre, ti potrei consigliare meglio

ziocri
31-12-2017, 20:53
Se mi dicessi che avresti preferenze per certe foto rispetto ad altre, ti potrei consigliare meglio[/QUOTE]

Ciao, diciamo che a parte le foto delle vacanze, mi piace molto catturare volti di persone o azioni comuni.........:D

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-01-2018, 10:31
Se mi dicessi che avresti preferenze per certe foto rispetto ad altre, ti potrei consigliare meglio

Ciao, diciamo che a parte le foto delle vacanze, mi piace molto catturare volti di persone o azioni comuni.........:D

credo che ti piacerebbe la street photography e ritratti.
per la street photography uno zoom tutto-fare ti verrà incontro, a questo punto basta lo 18-55mm.
io eviterei di avventurarmi negli zoom spinti, in genere le foto buone si fanno stando vicini... a meno le dovute eccezioni.. :)

Per i ritratti prima o poi acquisterei un prime luminoso: un 50mm f1.8 oppure un 35mm. Fatti un giro su flickr cercando foto per lenti, focali ed aperture per farti una idea della resa.

Lo zoom tutto-fare lo userei solo per riprese in cui serve un grandangolo

Good morning Dr. Falken
02-01-2018, 23:25
La 200D si comporta meglio ad alti ISO.