View Full Version : canon eos750 vs 200d
Ciao,
dopo anni di inattività, vorrei comperare una reflex sono solo indeciso tra questi due modelli la 750d è più datata della 200d ma il prezzo è simile.
Inoltre con quale obbiettivo mi conviene partire per uso tuttofare?
akfhalfhadsòkadjasdasd
28-12-2017, 10:39
Ciao,
dopo anni di inattività, vorrei comperare una reflex sono solo indeciso tra questi due modelli la 750d è più datata della 200d ma il prezzo è simile.
Inoltre con quale obbiettivo mi conviene partire per uso tuttofare?
Ciao!
se vuoi una camera piccola allora 200D
che la 750D sia più datata è proprio l'ultimo dei problemi.
Ti dirò che non avrei dubbi a preferire una 5D mark2 del 2008 ad ambedue, tanto per fare un esempio ed astraendo dal fatto che son macchine di leghe diverse.
Lenti: i tutto-fare di solito sono gli zoom 18-135mm Canon o di casa Tamron. Gli zoom tutto-fare *buoni* costano molto.
Prenderei fotocamera e lente kit, se c'è scelta quella con escursione focale più lunga.
Se mi dicessi che avresti preferenze per certe foto rispetto ad altre, ti potrei consigliare meglio
Se mi dicessi che avresti preferenze per certe foto rispetto ad altre, ti potrei consigliare meglio[/QUOTE]
Ciao, diciamo che a parte le foto delle vacanze, mi piace molto catturare volti di persone o azioni comuni.........:D
akfhalfhadsòkadjasdasd
01-01-2018, 10:31
Se mi dicessi che avresti preferenze per certe foto rispetto ad altre, ti potrei consigliare meglio
Ciao, diciamo che a parte le foto delle vacanze, mi piace molto catturare volti di persone o azioni comuni.........:D
credo che ti piacerebbe la street photography e ritratti.
per la street photography uno zoom tutto-fare ti verrà incontro, a questo punto basta lo 18-55mm.
io eviterei di avventurarmi negli zoom spinti, in genere le foto buone si fanno stando vicini... a meno le dovute eccezioni.. :)
Per i ritratti prima o poi acquisterei un prime luminoso: un 50mm f1.8 oppure un 35mm. Fatti un giro su flickr cercando foto per lenti, focali ed aperture per farti una idea della resa.
Lo zoom tutto-fare lo userei solo per riprese in cui serve un grandangolo
Good morning Dr. Falken
02-01-2018, 23:25
La 200D si comporta meglio ad alti ISO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.