manu.valentin
27-12-2017, 11:19
Salve,
da un po' di tempo ho il seguente problema sulla mia ADSL tiscali con router Netgear DGN2200:
ogni mattina, quando accendo il router, tutto sembra normale, siccome si accendono normalmente tutti i led, anche quelli dell'ADSL e della connessione internet. Anche nell'interfaccia amministrativa del router, tutto risulta collegato e funzionante.
Tuttavia, è impossibile utilizzare internet. Ho notato sulla pagina statistiche del router, che in questo caso, il numero di pacchetti ricevuti è sempre bloccato esattamente su 4 pacchetti, mentre i pacchetti inviati aumentano in modo normale (probabilmente i dispositivi collegati che cercano di connettersi).
Praticamente la connessione c'è, però il router non riceve nessun pacchetto.
Per far funzionare internet devo semplicemente scollegare e ricollegare il cavo ADSL del router (o disattivare-attivare la connessione dall'interfaccia del router). In questo modo internet riprende a funzionare ed il numero di pacchetti ricevuti dal router raggiunge subito i migliaia.
Il mio dubbio è, questo problema potrebbe essere causato dal router stesso o è un problema in centrale legato a Tiscali? Il mio router finora non ha mai avuto problemi, ed una volta fatta la seconda connessione, non ci sono più problemi per il resto della giornata.
da un po' di tempo ho il seguente problema sulla mia ADSL tiscali con router Netgear DGN2200:
ogni mattina, quando accendo il router, tutto sembra normale, siccome si accendono normalmente tutti i led, anche quelli dell'ADSL e della connessione internet. Anche nell'interfaccia amministrativa del router, tutto risulta collegato e funzionante.
Tuttavia, è impossibile utilizzare internet. Ho notato sulla pagina statistiche del router, che in questo caso, il numero di pacchetti ricevuti è sempre bloccato esattamente su 4 pacchetti, mentre i pacchetti inviati aumentano in modo normale (probabilmente i dispositivi collegati che cercano di connettersi).
Praticamente la connessione c'è, però il router non riceve nessun pacchetto.
Per far funzionare internet devo semplicemente scollegare e ricollegare il cavo ADSL del router (o disattivare-attivare la connessione dall'interfaccia del router). In questo modo internet riprende a funzionare ed il numero di pacchetti ricevuti dal router raggiunge subito i migliaia.
Il mio dubbio è, questo problema potrebbe essere causato dal router stesso o è un problema in centrale legato a Tiscali? Il mio router finora non ha mai avuto problemi, ed una volta fatta la seconda connessione, non ci sono più problemi per il resto della giornata.