PDA

View Full Version : Tiscali internet non funziona a prima connessione adsl

manu.valentin
27-12-2017, 11:19
Salve,

da un po' di tempo ho il seguente problema sulla mia ADSL tiscali con router Netgear DGN2200:
ogni mattina, quando accendo il router, tutto sembra normale, siccome si accendono normalmente tutti i led, anche quelli dell'ADSL e della connessione internet. Anche nell'interfaccia amministrativa del router, tutto risulta collegato e funzionante.
Tuttavia, è impossibile utilizzare internet. Ho notato sulla pagina statistiche del router, che in questo caso, il numero di pacchetti ricevuti è sempre bloccato esattamente su 4 pacchetti, mentre i pacchetti inviati aumentano in modo normale (probabilmente i dispositivi collegati che cercano di connettersi).
Praticamente la connessione c'è, però il router non riceve nessun pacchetto.

Per far funzionare internet devo semplicemente scollegare e ricollegare il cavo ADSL del router (o disattivare-attivare la connessione dall'interfaccia del router). In questo modo internet riprende a funzionare ed il numero di pacchetti ricevuti dal router raggiunge subito i migliaia.

Il mio dubbio è, questo problema potrebbe essere causato dal router stesso o è un problema in centrale legato a Tiscali? Il mio router finora non ha mai avuto problemi, ed una volta fatta la seconda connessione, non ci sono più problemi per il resto della giornata.