View Full Version : Netflix su TV a tubo catodico
Salve, a casa non usiamo tanto la TV (diciamo per niente), guardiamo tutto su PC e Notebook.
Visto che mio padre possiede un vecchio televisore, per il suo compleanno volevo regalargli qualche dispositivo che gli permetta di vedere netflix anche su TV.
Avevo pensato di comprare un TV Box (tipo Xiaomi Mi TV Box o altro. Credo vada bene qualsiasi TV Box) e un convertitore HDMI to RCA Audio Video AV per la scart del televisore.
Ho visto che esiste anche il EMISH X700, che ha già le uscite RCA (ma ha solo 1GB di ram)
Riuscire ad avere un po di qualità o sarebbe troppo scadente?
Cosa consigliate?
Grazie in anticipo!
megamitch
27-12-2017, 14:42
Una Xbox 360 usata con telecomando.
Io ne ho regalata una a mio zio che ha appunto un vecchio TV a tubo catodico
Una Xbox 360 usata con telecomando.
Io ne ho regalata una a mio zio che ha appunto un vecchio TV a tubo catodico
Troppo ingombrante, se si può voglio farlo con un TV Box.
megamitch
28-12-2017, 08:21
Troppo ingombrante, se si può voglio farlo con un TV Box.Per potersi si può, non li ho mai provati non saprei quale consigliarti.
Io per Netflix e basta uso una vecchia Apple TV 3 pagata 50euro
Ciao, io l'ho fatto con una chromecast e un convertitore, i risultati sono stati
buoni, ovviamente per una tv a tubo catodico a risoluzione standard
p.s la chromecast è poco ingombrante però devi controllarla con uno smartphone.
Chiudo dicendo che ho comprato il TV box X96 Mini, funziona alla grande!
L'ho collegato alla TV a tubo catodico tramite un cavo che ho modificato, mettendo da una parte uno spinotto jack per cellulari (quello a 4 poli) e dall'altra parte 3 spinotti RCA.
Il jack l'ho inserito nell'uscita AV del TV box, e gli RCA in un adattatore SCART e poi nella TV.
La qualità del menu non è tanto buona, ma i film si vedono perfettamente!
Saluti!
blasco017
08-01-2018, 16:20
ciao,
mi togli una curiosità se puoi?
A quei TV Box si può collegare un semplice lettore/masterizzatore DVD esterno via usb e riprodurre i contenuti sulla TV? Un vero lettore DVD non lo comprerei mai... ma ogni tanto capita qualche DVD e piuttosto che connettere un PC alla TV..
ciao
ciao,
mi togli una curiosità se puoi?
A quei TV Box si può collegare un semplice lettore/masterizzatore DVD esterno via usb e riprodurre i contenuti sulla TV? Un vero lettore DVD non lo comprerei mai... ma ogni tanto capita qualche DVD e piuttosto che connettere un PC alla TV..
ciao
Questo non te lo saprei dire, non ho un lettore dvd USB.
Penso che ci sia un problema di driver comunque...
Tranne che ne esista qualcuno apposta per android!
Non saprei dirti, magari mi sbaglio e funzionano tutti!
Prova a fare una ricerca...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.