View Full Version : Nano Sim a consumo? quale?
Salve, sono anni che non compro un sim, adesso me ne servirebbe una giusto per avere un numero per le chiamate in entrata.
Pensavo quindi a una sim a consumo (ne vendono ancora? :confused: ) cosi da non dover pagare mensilmente soldi per servizi che non mi servono.
Sapete consigliarmene qualcuna in particolare? o un operatore vale l'altro?
Se tra 6 mesi cambiassero le mie esigenze e volessi prendere un qualche tipo di abbonamento internet/minuti si può fare o una sim a consumo è "solo a consumo"?
bio.hazard
27-12-2017, 12:40
Se tra 6 mesi cambiassero le mie esigenze e volessi prendere un qualche tipo di abbonamento internet/minuti si può fare o una sim a consumo è "solo a consumo"?
Parlo per TIM perché è il solo operatore che utilizzo: su una SIM puoi attivare e disattivare tutte le tariffe e le opzioni che vuoi, tra l'altro facendo tutto direttamente dal sito, una volta registrata la SIM che acquisti.
Tanto per darti un'idea, avevo una SIM con una promozione solo per internet che tenevo in un tablet; poi, quando l'ho spostata in uno smartphone, avendo solo la necessità di ricevere e di fare sporadiche veloci chiamate, ho attivato una tariffa a consumo, tra quelle disponibili sul sito.
Parlo per TIM perché è il solo operatore che utilizzo: su una SIM puoi attivare e disattivare tutte le tariffe e le opzioni che vuoi, tra l'altro facendo tutto direttamente dal sito, una volta registrata la SIM che acquisti.
Tanto per darti un'idea, avevo una SIM con una promozione solo per internet che tenevo in un tablet; poi, quando l'ho spostata in uno smartphone, avendo solo la necessità di ricevere e di fare sporadiche veloci chiamate, ho attivato una tariffa a consumo, tra quelle disponibili sul sito.
ok
Ma invece tipo Kena mobile (che sarebbe l'operatore virtuale di TIM :confused: ) com'è?
Come si fa a comprare un sim Kena? (ci sono negozi solo in centro italia? :eek: )
bio.hazard
29-12-2017, 15:13
ok
Ma invece tipo Kena mobile (che sarebbe l'operatore virtuale di TIM :confused: ) com'è?
mai utilizzata, mi spiace.
tieni presente che ad oggi mi pare non supporti ancora connettività in 4G.
Come si fa a comprare un sim Kena? (ci sono negozi solo in centro italia? :eek: )
A Milano ce n'è uno, vicino Piazza Loreto.
In ogni caso, la puoi comprare online con consegna a domicilio, come per tutti gli altri operatori mobili.
monte.cristo
30-12-2017, 15:08
Per quanto riguarda Vodafone, posso dirti per esperienza personale (avevo la tua stessa esigenza e un mesetto fa ho chiesto in un negozio Vodafone) che l'unico modo per avere una sim a consumo è acquistare una sim con una qualunque promozione e poi disattivare tutte le promozioni attive. Ovviamente il costo del primo mese delle promozioni ti verrebbe comunque addebitato anche se la disattivazione avvenisse il giorno successivo a quello di acquisto.
Anche Vodafone ti permetterebbe di aggiungere in seguito altre promozioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.