PDA

View Full Version : Consiglio acquisto monitor 2k

Simoasd
25-12-2017, 21:50
Innanzitutto buona serata a tutte e buone feste.

Come da titolo sto valutando l'acquisto di un monitor 1440p, utilizzo gaming.

Mi servirebbe un IPS con tempi di risposta accettabili, anche solo a 60hz va bene.

L'unico dubbio è se puntare o meno su g-sync/freesync..non ho ancora idea di quanto l'esperienza di gioco sia effettivamente migliore.

Non essendo informato in questo campo chiedo a chi di voi ha la pazienza di suggerirmi qualcosa.

Grazie a chi risponderà

Maxt75
26-12-2017, 12:29
2 cose prima.
Hai visto su qualche benchmark come si comporta la 970 che hai in firma con il 1440p ?
Seconda cosa, budget disponibile ?

Per informazione, con la mia 1080, in FarCry Primal con il 1440p, monitor in firma, e dettagli molto alti, oscillavo tra i 70 e i 105 fps.
L'esperienza con il G-sync per me è valida, ovviamente giocavo fino ''all'altro ieri'' senza e non ne sentivo la mancanza, ma ora che c'è, sfruttando l'ampio range che ho a disposizione, la ''qualità superiore'' la percepisco. Comunque niente di drammaticamente indispensabile ecco..
Abbiamo giocato comunque bene tutti quanti con il v-sync ed il sistema cappato a 60fps fino a poco tempo fa.
Se ricomprerei un G-sync ? La risposta è comunque si.

Simoasd
26-12-2017, 15:08
So che la 970 non è il massimo per il 2k, infatti conto di sostituirla con una delle prossime AMD/Nvidia.

Però al momento gioco a titoli abbastanza leggeri per cui la 970 basta anche a 1440p.

Il budget non l'ho indicato di proposito, prima vorrei sentire le vostre proposte e poi deciderne uno.

ana79
26-12-2017, 21:36
sabato "dovrebbe" finalmente arrivarmi il PC nuovo.Io ho scelto l'ASUS ROG PG279Q,che a detta di molti è un ottimo 2k.