PDA

View Full Version : discordanza quantità files windows mac

IRONAMD
24-12-2017, 18:08
Salve a tutti innanzi tutto Buon Natale!!!
Vi espongo un piccolo quesito che mi sta facendo scervellare.
Copio una cartella contenente immagini dal mio windows 10 e mi trova circa 177000 files sia sul disco di origine che su quello di diestinazione.
Collego il disco sul mio mac mini late 2012 high sierra e me ne trova solamente 155000 circa.
Coem è possibile? Se invece li coneggio con l'app fileexaminer me ne trova ancora una quantità diversa!!!!

MA possibile che i due sistemi li conteggiano in maniera differente? Osx si perde qualche files per strada!?!!?!?!!?

teo180
25-12-2017, 06:31
Non è che su Windows hai abilitato i file nascosti?

IRONAMD
25-12-2017, 10:06
Non è che su Windows hai abilitato i file nascosti?

In realtà no, ho controllato anche eventuali file Ds_store ma nulla.... è proprio un mistero..... possibile? è grave come cosa... vuol dire che osx mi si perde file per la straada.....mi sembra assurdo però!!! e poi con le proprietà files del mac mi da un certo numero con il programma fileExaminer me ne da un altra quantità-- di poco discordante con la prima ma comunque diversa.

IRONAMD
25-12-2017, 17:10
ho provato a copiare delle cartelle con file: su mac risultano 12000 su windows circa il doppio. Ho ricopiato le cartelle dal mac a windows e su windows ne ritrovo le 20000 originarie, quindi nn si perde files per strada ma uno dei due sistemi sbaglia. Voi che ne pensate?

toni.bacan
03-01-2018, 10:09
Ma sono solo files o cartelle con sottocartelle e relative sotto-sottocartelle?

IRONAMD
09-01-2018, 18:15
Ma sono solo files o cartelle con sottocartelle e relative sotto-sottocartelle?

Cartelle, sottocartelle e molti file ... foto immagini... ma anche cartelle, sottocartelle, sottosottocartelle e files di vario tipo :)