View Full Version : Pc nuovo appena assemblato problemi al primo avvio
Piparodado
24-12-2017, 11:18
Salve, premetto che sono nuovo nel forum e non so se sia questa la sezione giusta in cui chiedere, comunque passando al mio problema ho appena finito di montare le componenti del pc e provando ad accenderlo invece di entrare nel bios come dovrebbe fare, visto che non c’è ancora nessun s.o. installato, il pc va in un loop di riavvio senza mai mandare segnale allo schermo, più o meno 7/8 secondi in cui ventole led ecc. partono poi si spegne da solo e dopo un secondo si riavvia, ho già cercato casi simili ma nessuno che sia riuscito a darmi una soluzione, vorrei capire se magari è colpa di qualche componente difettoso che devo mandare indietro.
La configurazione è questa:
Gigabyte h110m-s2h
Intel i3 8100
Gigabyte gtx 1050ti
Corsair vs550
Ballistix sport 8gb ddr4 2400 mhz
alecomputer
24-12-2017, 13:45
Benvenuto nel forum .
Di solito i riavvii sono causati da impostazioni sbagliate nel bios , o da hardware non compatibile o guasto .
Prova a fare queste prove per capire quale puo essere il problema :
1) Ricontrolla tutto il montaggio , per evitare che ci siano cavetti staccati o mancanti , o che i supporti sotto la scheda madre siano messi male .
2) Resetta il bios e controlla che la batteria tampone del bios sia carica .
3) Controlla sul sito del produttore della scheda madre che il processore che hai messo sia compatibile con la versione del bios installata su scheda madre .
4) Controlla che la ram che hai messo compaia nella lista delle ram provate e quindi compatibili al 100% con la scheda madre .
5) Avvia il pc solo con scheda madre , processore , un modulo di ram scheda video , e stacca tutto il resto , e vedi se cosi il pc si avvia . Prova poi la ram a rotazione su tutti gli slot disponibili . Se poi hai ram di un altra marca prova anche quella .
giacomo_uncino
24-12-2017, 16:44
A me pare che l'i3 8100 non sia nella lista delle cpu compatibili della scheda madre https://www.gigabyte.com/Motherboard/GA-H110M-S2H-rev-10#support-cpu
Supports 7th / 6th Generation Intel® Core™ Processors ;)
Piparodado
24-12-2017, 18:58
Sisi nel frattempo avevo già notato😅 grazie lo stesso, non ci ho proprio pensato all’acquisto che un processore di ultima generazione avrebbe avuto dei problemi con una scheda madre vecchia, peccato che non esistono motherboard micro atx che lo supportano, già mandato indietro ad amazon e preso uno compatibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.