PDA

View Full Version : Amazon intende sfidare YouTube? Registrato il marchio AmazonTube

Redazione di Hardware Upg
24-12-2017, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multimedia/amazon-intende-sfidare-youtube-registrato-il-marchio-amazontube_73158.html

Amazon ha registrato un marchio con il nome AmazonTube, perfetto per realizzare un servizio alternativo a YouTube di Google

Click sul link per visualizzare la notizia.

tallines
24-12-2017, 10:18
Sono curioso di vedere quando esce, quando è disponibile, come sarà :cool:

Sfidare You Tube non è cosa da poco.........voglio vedere se.....secondo me non ci riesce :)

Cappej
24-12-2017, 10:45
Amazon ha acquistato Twitch, un'integrazione dei due servizi potrebbe dare del filo da torcere a YouTube

ningos
24-12-2017, 13:27
Sperando che si muovano perché anche installando l'app Youtube per Tv trmaite Aptoide in una Fire Tv Stick appena comprato, non mi fa accedere al mio profilo Google ed ha problemi gravi nwlla ricerca facendo scattare la ricerca vocale

lucalkp
24-12-2017, 16:13
Presa una firestick Amazon,subito si nota che Youtube verrà rimosso dal 1-1-18 ... Non adoro quel che è diventato youtube, quindi spero in un servizio migliore diretto di Amazon

icoborg
24-12-2017, 17:40
spero compaiano dei canali dedicati e senza censure...diobono c'è gente che dice fork frack gosh e puttanate simili per non perdere soldi....

sterock77
25-12-2017, 09:44
Speriamo funzioni e scrolli un po' tutto il sistema, a me i mono-oligopoli non sono mai piaciuti e non danno vantaggio alcuno.
Se un giorno amazon creasse anche un SO per smartphone sarebbe una latra bella scossa al sistema, e non ci vorrebbe molto, ma il monopolio lo ucciderebbe come gli altri SO scoraggiando a porvi servizi in applicazioni.

Gabro_82
25-12-2017, 10:39
Speriamo soprattutto che non ci sia un sistema di Content-id raffinato come youtube.

six007
25-12-2017, 13:29
spero funzioni, youtube live non ha funzionato contro twitch, però gradirei una piattaforma diversa.

la prima pagina di youtube è aberrante, la sezione "tendeze" una fogna, i consigliati non c'entrano mai niente con quello che guardi, i video di "reazione" degli youtubers ad altri video crescono in numero maggiore dei video stessi.

ormai lo uso solo per ricerche mirate (tipo i vecchi video di Mai dire martedì che ogni tanto qualcuno ricarica).

VITRIOL
25-12-2017, 15:50
Sperando che si muovano perché anche installando l'app Youtube per Tv trmaite Aptoide in una Fire Tv Stick appena comprato, non mi fa accedere al mio profilo Google ed ha problemi gravi nwlla ricerca facendo scattare la ricerca vocale

Soluzione 1 (facile): Installa Firefox per Fire TV direttamente dallo store Amazon. Avrai un collegamento sulla home di Firefox che ti apre YouTube con interfaccia indistinguibile da quella dell'app. Si logga anche perfettamente all'account Google.

Soluzione 2 (più difficile): Installa "Smart YouTube TV" tramite sideload dell'APK. Se hai già installato Aptoide allora sei a posto, lo trovi lì.

TigerTank
25-12-2017, 20:34
Ognuno tira l'acqua al suo mulino....d'altronde io ad esempio ho il Chromecast Ultra, ci guardo Netflix e Youtube ma niente supporto "nativo" per Prime Video.
Magari Amazontube sarà l'evoluzione del servizio attuale e incluso gratuitamente per contenuti "premium" a chi fa l'abbonamento annuale Prime.

Eress
25-12-2017, 21:56
Secondo me YT nella sua dimensione classica rimane imbattibile ed unico. Le novità che hanno voluto aggiungerci nel tempo e che non hanno funzionato, non fanno parte evidentemente di quel format ormai consolidato negli anni. Quelle semmai, possono provarle i nuovi concorrenti con Amazon, ma non vedo concorrenza.

amd-novello
25-12-2017, 22:36
Speriamo funzioni e scrolli un po' tutto il sistema, a me i mono-oligopoli non sono mai piaciuti e non danno vantaggio alcuno.

esatto. uno da solo e troppo grande.
meglio la competizione.

mrk-cj94
28-12-2017, 00:36
spero funzioni, youtube live non ha funzionato contro twitch, però gradirei una piattaforma diversa.

la prima pagina di youtube è aberrante, la sezione "tendeze" una fogna, i consigliati non c'entrano mai niente con quello che guardi, i video di "reazione" degli youtubers ad altri video crescono in numero maggiore dei video stessi.

ormai lo uso solo per ricerche mirate (tipo i vecchi video di Mai dire martedì che ogni tanto qualcuno ricarica).

mah in realtà i consigliati erano pessimi solo una volta, ora nel mio caso sono azzeccati (fin troppo mirati, lol, visto che si limita a quei 2/3 canali che ho visualizzato negli ultimi giorni)

le tendenze invece non riesco mai a guardarle, sono decisamente fuori target

mrk-cj94
28-12-2017, 00:38
Secondo me YT nella sua dimensione classica rimane imbattibile ed unico. Le novità che hanno voluto aggiungerci nel tempo e che non hanno funzionato, non fanno parte evidentemente di quel format ormai consolidato negli anni. Quelle semmai, possono provarle i nuovi concorrenti con Amazon, ma non vedo concorrenza.

balle: il live gaming va alla grande.
semplicemente, youtube lo ha introdotto male (o come opzioni o come pagamenti verso i creatori..) ecco perchè tutti vanno su twitch