PDA

View Full Version : Modifica firmware Technicolor TG582N DANT-V


Lu0z
23-12-2017, 17:57
Salve a tutti.

Vi scrivo in merito ad un problema riguardante un router Technicolor TG582N con hardware DANT-V brandizzato telecom.

sebbene io abbia visto che alcuni problemi circa il de-branding di questo dispositivo siano stati affrontati, volevo chiedervi un'ulteriore chiarimento su alcune cose che non mi tornano.

il mio problema principale sta nel fatto che il firmware caricato al momento (Telecom) non mi permette di aprire le porte nat liberamente, ma soltanto di scegliere da una limitata lista di applicazioni a cui sono associati degli intervalli di porte non modificabili, e non permette neanche di creare nuove applicazioni ad hoc.

Un altro problema che ho notato e che mi fa imbestialire è il fatto che nella pagina principale del router, anziché mostrare con onestà le velocità di upstream e downstream esso mostra due numeri statici indicanti i valori massimi teorici, che fondamentalmente non hanno nessuna utilità.

A questo punto volevo sapere se il normale debranding attraverso modifica di configurazione, sia in grado di fare ciò di cui ho bisogno, oppure se esiste un firmware originale della techincolor che sblocca le funzionalità standard del router, che mi permetta di configurarlo come meglio credo e magari visualizzare il mio status di linea senza dover andare su speedtest.

Nel caso mi farebbe comodo se qualcuno mi potesse linkare una guida all'aggiornamento in modo da poterlo fare in modo pulito. grazie in anticipo :)