PDA

View Full Version : Problema ram

s4dert
23-12-2017, 08:36
Salve, ho un problema con un banco ram, praticamente è fallato ed ho dovuto toglierlo, ora ho dei dubbi su come comportarmi, avendo io 4 banchi da 4gb, di cui appunto uno rotto, mi conviene, lasciarne solo due ora in modo da usufruire del dual channel oppure li lascio tutti e tre?

alecomputer
23-12-2017, 10:24
Dovresti dire che scheda madre hai , per capire quale e la cosa migliore da fare . Se e una scheda madre moderna allora puo sfruttare il dual channel su entrambi gli slot , ma e sempre meglio controllare sul manuale della scheda madre .

s4dert
23-12-2017, 10:30
La scheda madre è una H170 pro4. grazie per l'aiuto

alecomputer
23-12-2017, 12:46
Guardando sul manuale , la tua scheda madre supporta il dual channel solo con 2 o 4 moduli di ram installati . Quindi sarebbe meglio se togliessi un modulo di ram , oppure acquisti un altro modulo di ram per sostituire quello guasto .

s4dert
23-12-2017, 17:28
Guardando sul manuale , la tua scheda madre supporta il dual channel solo con 2 o 4 moduli di ram installati . Quindi sarebbe meglio se togliessi un modulo di ram , oppure acquisti un altro modulo di ram per sostituire quello guasto .
Ok, quindi è meglio averne 8 in dual che 12 senza. Grazie mille per l'aiuto. A sto punto provvedo a prenderne un altro da 4 che preferisco avendo da poco preso 8 giga per arrivare a 16.