PDA

View Full Version : Mi consigliate una Scheda Video?

Frenc_D
22-12-2017, 19:41
Salve Amici

Sono in possesso di un pc con scheda madre Asus H81- Plus 5x
Vi volevo chiedere, dal momento in cui vorrei spendere 150 max 200 euro se potevate essere cosi gentili da consigliarmi qualche scheda grafica dal momento in cui non vi è istallato alcun hardware in merito.

L'utilizzo che ne farò di questo pc saranno di programmi per vedere immagini ad alta risoluzione (immagini di diagnostica per immagini in ambito ospedaliero) e per far giocare i figlioli agiochi come GTA 5 (che regalerò loro per il Natale data la continua e petulante richiesta). Un vcollega di lavoro mi ha consigliato questo modello qui

NVIDIA GTX 660 2GB

voi cosa ne pensate? vi mando un caro saluto ed un augurio sentito di buone feste.

celsius100
22-12-2017, 19:53
Ciao
prima di tutto servirebbe un elenco completo dei componenti del tuo pc
cosi vediamo x bene cosa puo reggere, specifica marca e modello di alimetnatore e case, spesso ci si dimentica ma son cose fondamentali
cercheresti sul mercato del nuovo o dell'usato?
a quale risoluzione ci giocherebbero?
la gtx 660 e abbastanza vecchiotta, si puo fare anche di meglio con questo budget a disposizione

Frenc_D
22-12-2017, 21:14
Ciao
prima di tutto servirebbe un elenco completo dei componenti del tuo pc
cosi vediamo x bene cosa puo reggere, specifica marca e modello di alimetnatore e case, spesso ci si dimentica ma son cose fondamentali
cercheresti sul mercato del nuovo o dell'usato?
a quale risoluzione ci giocherebbero?
la gtx 660 e abbastanza vecchiotta, si puo fare anche di meglio con questo budget a disposizione

Caro Celsius

ti ringrazio di vero cuore in quanto ti sei prodigato nel rispondermi. Allora io sono intenzionato ad acquistare una scheda video nuova ed inoltre non essendo molto pratico di giochi non saprei dirti a che risoluzione vogliono giocare i miei figlioli, ti dico che ho un monitor hp da 22 pollici hd mentre il pc possiede un case con alimentatore integrato di questa marca e modello Case Bulltek Sirio Atx338b : Power Supply 500w
RAM 16 GB (due banchi da 8)
Processore intel core i3-4170 3.70 GHz
SO win 10

celsius100
22-12-2017, 22:12
e un monitor ful-hd?
ho paura di quell'alimetnatore, quando li regalano assieme al case di solito hanno la potenza di un caribatterie :help:
https://www.hwupgrade.it/articoli/modding/1274/alibig.jpg
servirebbe una foto del genere cosi proviamo a capire bene cos'è
di sicuro nn regge 500W veramente

mai sentito neanche il case ma qualche info in giro si trova, ti direi di sostituire/mettere una ventola da 120mm all'anteriore ed una da 80mm al posteriore cosi stiam tranquilli che abbia una ventilazione normale
l'i3 e un dualcore diciamo che nei giochi piu recenti soffre cmq con una buona shceda video un po si riesce a giocare, mal ceh vada un i5/7 usato si potrebbe sempre cercare in un secondo momento

Frenc_D
22-12-2017, 22:48
caro celsius

mi complimento con lei per la pertinenza e la competenza con la quale si destreggia in questo modo un pò particolare (per me) dell'informatica.

Dal momento in cui inserisco e tolgo Hard disk (ospedale-casa/ casa-ospedale) mi è venuto molto facile scattare una foto, spero sia stata esaustiva.
PS si è un monitor full HD ovviamente in questo momento non è possibile sfruttare l'HD :)
https://s10.postimg.org/hhqt3ijgl/image.jpg (https://postimg.org/image/hhqt3ijgl/)

celsius100
23-12-2017, 00:42
diamoci pure del tu :)
allora il calcolo dei watt effettivametne utili si fa moltiplicando il valore degli ampere lungo la linea dei 12V
cioe devi fare 12*27 (nn conta il valroe del -12V ovviamente)
e fa circa 300 watt
se ci fidiamo del produttore, probabilmetne son pure meno quelli veri
insomma nn ci rischierei sopra una scheda video di fascia medio-alta nn tanto x il consumo del pc ma xke se la qualtia e quella di quanto dichiarano :mbe:
poi beh effettivamente nn si sa bene chi sia il produttore OEM "all'ingrosso" x cui e diffiicle dire quale sia effettivametne la qualita costruttiva (probabilmetne bassa)

allora si potrebbe puntare su una shceda gaming entrylevel, siamo sui 100-140 euro e aggiungere un alimetnatore di fascia media, un corsair cx450m nn serve di piu
in totale si starebbe sotto i 200
x le prestazioni diciamo che il full-hd sarebbe un po tirato da usare, ma un gaming a 1050p si potrebbe fare
lo step superiore sarebbe quello di andare a vedere schede video da oltre 200 euro (in mezzo nn ce nulla) e aggiungendo un alimentatore buono siamo vicini ai 300 euro di spesa pero

Frenc_D
23-12-2017, 00:48
diamoci pure del tu :)
allora il calcolo dei watt effettivametne utili si fa moltiplicando il valore degli ampere lungo la linea dei 12V
cioe devi fare 12*27 (nn conta il valroe del -12V ovviamente)
e fa circa 300 watt
se ci fidiamo del produttore, probabilmetne son pure meno quelli veri
insomma nn ci rischierei sopra una scheda video di fascia medio-alta nn tanto x il consumo del pc ma xke se la qualtia e quella di quanto dichiarano :mbe:
poi beh effettivamente nn si sa bene chi sia il produttore OEM "all'ingrosso" x cui e diffiicle dire quale sia effettivametne la qualita costruttiva (probabilmetne bassa)

allora si potrebbe puntare su una shceda gaming entrylevel, siamo sui 100-140 euro e aggiungere un alimetnatore di fascia media, un corsair cx450m nn serve di piu
in totale si starebbe sotto i 200
x le prestazioni diciamo che il full-hd sarebbe un po tirato da usare, ma un gaming a 1050p si potrebbe fare
lo step superiore sarebbe quello di andare a vedere schede video da oltre 200 euro (in mezzo nn ce nulla) e aggiungendo un alimentatore buono siamo vicini ai 300 euro di spesa pero

e quale marca e modello suggeriresti?

celsius100
23-12-2017, 01:13
ce uno shop in particolare che utilizzeresti?

Frenc_D
23-12-2017, 01:16
caro Celsius io vivo a napoli ma devo esserti sincero preferisco i negozi on line.. quelli attendibili ovviamente compro on line in quanto non ho il tempo materiale per uscire fuori etc etc...

celsius100
23-12-2017, 12:19
Ad esempio si puo fare:
Scheda Video Amd Sapphire Pulse RX 560 4G GDDR5 HDMI / DVI-D / DP OC (UEFI) [11267-18-20G]-**+€ 115,68
Alimentatore 450W Corsair CX450M [CP-9020101-EU]-**+€ 46,04

Totale € 161,72
Dallo shop bpm-potenza (scritto in inglese)

Frenc_D
23-12-2017, 12:29
ciao

cosa ne pensi di questa?

ASUS Radeon RX 560 4 GB GDDR5 PCI Express / DVI-D / HDMI / DisplayPort EVO Gaming (OC)

celsius100
23-12-2017, 12:35
Va bene
Basta che nn la paghi piu di 130-140 euro

Frenc_D
23-12-2017, 14:06
caro Celsius

ti ringrazio per la raccomandazione, questa scheda video costa giusto 159 euro cosa ne pensi? sarebbe uno strumento valido per coprire le mie esigenze? inoltre mi potresti suggerire un eshop serio e competente che non mi faccia sole? e soprattutto saresti cosi cortese da indicarmi come installarla? grazie di cuore.

celsius100
23-12-2017, 14:55
Sono schede piccoline nn sono mostri di potenza, li pagherei attorno ai 100 euro, 150 e fischia e troppo
Quella sapphire nn ti ispira?
Il nome dello shop (camuffato) l'ho scritto sotto al prezzo

Frenc_D
23-12-2017, 18:53
ahhh :) mille grazie :)

eh per quanto riguarda il montaggio come dovrei fare?

celsius100
23-12-2017, 19:08
cancelli i vecchi driver della video integrata
metti su la shceda nuova e installi i suoi driver