PDA

View Full Version : Google "trova il tuo telefono", possibile clonazione sim?

_jack07_
22-12-2017, 11:10
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi. Ieri sono entrata nel mio account personale di google, nella voce "Trova il tuo telefono" con grande stupore trovo registrati due dispositivi, il mio cellulare (un Wiko) e poi un altro cellulare (un Samsung Galaxy Note 3) che non è mio e non ho mai avuto e nessuno dei miei famigliari lo possiede. Risulta che l'ultima connessione a Google di questo estraneo cellulare è del 28 settembre 2017, poi più nessuna attività. Io mi chiedo, come è possibile questo? Come è possibile che qualcuno abbia usato le mie credenziali username e password google per connettersi con questo telefono?
E' possibile che mi abbiano clonato la sim? Altre irregolarità sul mio telefono non ci sono, solo questa stranezza. Ho pensato di cambiare la password, ma prima vorrei scoprire qualcosa di più su tutto questo.
Vi ringrazio

Jack

Albix00
27-01-2018, 20:03
La SIM centra poco o niente con il tuo account Google, la cosa più probabile è che tu (o qualcuno che ti ha rubato le credenziali) abbia effettuato l'accesso su un altro telefono.

Cambia la password per sicurezza.

bio.hazard
29-01-2018, 08:39
Come è possibile che qualcuno abbia usato le mie credenziali username e password google per connettersi con questo telefono?

Hai mai utilizzato il telefono di qualcun altro per una qualsiasi operazione sul tuo account?

In caso positivo, potrebbe essere la spiegazione di ciò che hai rilevato.

_jack07_
04-02-2018, 17:15
Non ricordo di aver mai effettuato l'accesso con un altro telefono, comunque come da vostri consigli ho già cambiato la password. Grazie infinite!

Jack