View Full Version : converter ide-mSATA per un vecchio mac mini
sono affezionato al mio mac mini del day one, quindi un power pc g4 con hard pata/eide.
ho visto che č possibile mettere un msata tramite convertitore per poterlo velocizzare: mi sapreste dare qualche consiglio e a chi rivolgermi on line o negozio fisico (Roma) ? :sperem:
DelusoDaTiscali
22-12-2017, 07:17
Se č per l'attacco esistono anche SSD con attacco ide / pata (a prezzia amatoriali peraltro: un 128Gb Transcend su A sta 184 euro...)
Ho qualche perplessitā sul trapianto di un SSD in mobo che non supportano AHCI / TRIM (non so se sia il tuo caso) io l'ho fatto ma ho XP e supplisco con Samsung Magician, non ho idea di come questa tematica si sviluppi nel mondo apple.
Come detto non ho apple comunque ha visto un tale MELARIPARATA (cfr google) che si propone per fare upgrade prova a chiedere un preventivo.
Sta in prati, credo non lontano dall'apple store.
Se č per l'attacco esistono anche SSD con attacco ide / pata (a prezzia amatoriali peraltro: un 128Gb Transcend su A sta 184 euro...)
Ho qualche perplessitā sul trapianto di un SSD in mobo che non supportano AHCI / TRIM (non so se sia il tuo caso) io l'ho fatto ma ho XP e supplisco con Samsung Magician, non ho idea di come questa tematica si sviluppi nel mondo apple.
Come detto non ho apple comunque ha visto un tale MELARIPARATA (cfr google) che si propone per fare upgrade prova a chiedere un preventivo.
Sta in prati, credo non lontano dall'apple store.
beh, č lo storico rivenditore apple romano. ;)
non mi son posto il problema ahci, che tra l'altro non so manco cos'č, ora vedo :p
per quanto riguarda la questione trim, dando un'occhiata, pare che anche io debba usare qualche programma apposito o da terminale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.