no_stress
20-12-2017, 19:19
Salve a tutti
Ieri ho messo la fibra in ufficio e tutto funzionava.
Stamattina noto che i telefoni squillano ma non si sente nulla.
Non so se la fibra o i router di tim stia combinando qualcosa, ma non capisco perche' quando chiamo il mio numero i telefoni squillano senza problemi ma la voce non si sente.
Provando con il softphone sullo smartphone e sotto connessione wifi sempre della fibra non ho alcun problema.
Altra cosa che riscontro è che se attacco il telefono, e' come se restasse connesso per altri 30 secondi circa e poi si disconnette.
Non è che ci sono delle limitazioni sulla fibra? (anche se non credo altrimenti con il wifi nemmeno dovrebbe funzionare)
Il centralino è installato su asterisk in remoto, l'account si connette senza problemi. Il problema è solo che non si sente niente.
Ho anche provato a settare la configurazione di default ed a riconfigurare tutto ma ho sempre lo stesso problema.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
Come si potrebbe risolvere?
Grazie
Ieri ho messo la fibra in ufficio e tutto funzionava.
Stamattina noto che i telefoni squillano ma non si sente nulla.
Non so se la fibra o i router di tim stia combinando qualcosa, ma non capisco perche' quando chiamo il mio numero i telefoni squillano senza problemi ma la voce non si sente.
Provando con il softphone sullo smartphone e sotto connessione wifi sempre della fibra non ho alcun problema.
Altra cosa che riscontro è che se attacco il telefono, e' come se restasse connesso per altri 30 secondi circa e poi si disconnette.
Non è che ci sono delle limitazioni sulla fibra? (anche se non credo altrimenti con il wifi nemmeno dovrebbe funzionare)
Il centralino è installato su asterisk in remoto, l'account si connette senza problemi. Il problema è solo che non si sente niente.
Ho anche provato a settare la configurazione di default ed a riconfigurare tutto ma ho sempre lo stesso problema.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
Come si potrebbe risolvere?
Grazie