PDA

View Full Version : L'ad-blocker di Chrome in arrivo a febbraio: ecco come funzionerà

Redazione di Hardware Upg
20-12-2017, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/programmi/l-ad-blocker-di-chrome-in-arrivo-a-febbraio-ecco-come-funzionera_73080.html

Sembra quasi paradossale, ma l'ad-blocker di Chrome è una realtà annunciata e confermata dalla stessa Google. Arriverà il 15 febbraio e funzionerà così

Click sul link per visualizzare la notizia.

bigdrill2
20-12-2017, 16:13
Ho provato tutti i browser del pianeta e senza dubbio chrome è il più infettabile-batterizzabile-fracicabile... e non c'è mai stato verso di eliminarle il problema alla radice.

Tutti gli antivirus, antiroot, antianti, antiantianti, free, non free, da windows, clouds, da dos, dischi bootabili... ripristini e disinstallazioni...
NIENTE DA FARE chrome nel mio pc è rimasto una piaga risolta solo con la formattazione.

Speriamo che quest'affare sia la svolta

Mars4ever
20-12-2017, 16:29
Non mi capacito di come ci sia ancora gente che usa la parola "formattare" ormai nel 2018.

SpyroTSK
20-12-2017, 17:01
Ho provato tutti i browser del pianeta e senza dubbio chrome è il più infettabile-batterizzabile-fracicabile... e non c'è mai stato verso di eliminarle il problema alla radice.

Tutti gli antivirus, antiroot, antianti, antiantianti, free, non free, da windows, clouds, da dos, dischi bootabili... ripristini e disinstallazioni...
NIENTE DA FARE chrome nel mio pc è rimasto una piaga risolta solo con la formattazione.

Speriamo che quest'affare sia la svolta
Eh? :mbe:
µBlock Origin, Personal Blocklist e OpenDNS impostati sulla rete.
Fixed.

Su android:
Blockada e file host aggiornati (adaway).
Fixed.

Mr Resetti
20-12-2017, 17:05
Non mi capacito di come ci sia ancora gente che usa la parola "formattare" ormai nel 2018.

Cosa non ti piace esattamente del termine? :confused:

dav117
20-12-2017, 17:12
ma veramente ancora fate i formattoni nel 2018?!?!
menomale che xp e vista sono passati da un pezzo.

Win10 va benone :)

bancodeipugni
20-12-2017, 17:22
ho ancora macchine con xp dal 2005 ad oggi: sopravvissuti agli upgrade hardware e le riparazioni più invasive: mai reinstallato niente

con w7 w8 w81 w10 e tutte le sue stramaledette build obbligate, invece :mc:
se hai agggiornato da un o all'altro e capita un problema devi ritornare indietro e rifare da capo :fagiano:
tempo da perdere purtroppo cosi' tanto non cene :stordita:

SpyroTSK
20-12-2017, 17:25
Solo perchè ora si chiama "ripristino" non è che cambi il concetto ;)

E poi comunque, io preferisco cancellare la partizione di boot e di sistema, formattarle e reinstallare il sistema ogni volta più tosto che fare il ripristino. Per svariati motivi:
1) pulizia del disco (a livello di FS)
2) sono sicuro che nel mezzo non ci siano aggiornamenti "strani" che mi possono creare "rogne".
3) creazione delle configurazioni dell'utente e os pulite.

C.po!
20-12-2017, 17:52

curioso..perché...?
E' corretto..tu che termine usi? cosa fai quando acquisti un novo disco per il PC.. :)

lucusta
20-12-2017, 18:43
Solo perchè ora si chiama "ripristino" non è che cambi il concetto ;)

E poi comunque, io preferisco cancellare la partizione di boot e di sistema, formattarle e reinstallare il sistema ogni volta più tosto che fare il ripristino. Per svariati motivi:
1) pulizia del disco (a livello di FS)
2) sono sicuro che nel mezzo non ci siano aggiornamenti "strani" che mi possono creare "rogne".
3) creazione delle configurazioni dell'utente e os pulite.

...4) fai spesso anche prima (l'ultima istallazione totale ci avro messo 10 minuti).

5) esistono comunque i backup.

Eagle_76
20-12-2017, 19:08
il vecchio e caro format c:
oramai anche se su acquista un hd nuovo si cerca di fare una migrazione del sistema con dati annessi... anche se una bella formattata a volte ė meglio. specie in presenza di ssd, il tutto è più facilitato dalla maggior velocità

Terroncello86
21-12-2017, 11:37
da quando in casa ho configurato il raspberry con PI Hole non so più cosa siano banner/pubblicità etc.etc. su tutti i dispositivi connessi via cavo o wi-fi...
In ufficio ho configurato sempre PI Hole sul nas ed anche li navigo tranquillo.

Vi consiglio l'acquisto di un raspberry per utilizzarlo come filtro...vivrete una vita migliore ;)

la cosa bella è che dopo averlo configurato tutti in famiglia/ufficio vivranno meglio

bancodeipugni
23-12-2017, 15:17
e quando sei in mobilità ?

o passi dalla vpn e consumi ancora più dati oppure non puoi usarlo

TheDarkAngel
23-12-2017, 19:47
e quando sei in mobilità ?

o passi dalla vpn e consumi ancora più dati oppure non puoi usarlo

Più dati? e perchè consumeresti più dati con la vpn? :mbe: Tra la compressione ed i banner tagliati, il risparmio di banda sarà notevole, al più il problema è la necessità di avere openvpn sul nas ed almeno una fibra con 20mbit in up.

amd-novello
26-12-2017, 09:24
voglio vedere come google impedirà alle pubblicità di farla guadagnare. se bloccasse i banner e la pubblicità invasiva mantenendo gli spot sul tubo sarebbe comodo.