PDA

View Full Version : Diagnostica modem


chris80
19-12-2017, 21:00
Ciao a tutti. Da venerdì ho disconnessioni continue con il mio modem digicom adsl2+ combo. Oggi ho chiamato il servizio clienti infostrada per capire se ci sono problemi di linea mia o nella centralina. Mi hanno detto che ho un sovraccarico della linea mia e quindi non so cosa fare. Vorrei, però, fare una diagnosi sul modem. Secondo voi c'è la possibilità di farlo? Se si, come? Grazie in anticipo a chi risponde :)

Dumah Brazorf
19-12-2017, 21:45
Quanti telefoni hai? Hanno il filtro? Scollegali tutti per un po' e vedi se migliora.

chris80
19-12-2017, 21:58
Quanti telefoni hai? Hanno il filtro? Scollegali tutti per un po' e vedi se migliora.
Ho tre prese e su due di queste ci sono i telefoni. Sulla terza, solo il modem

silvioslim
20-12-2017, 07:26
Ho tre prese e su due di queste ci sono i telefoni. Sulla terza, solo il modem

Fai come detto da Dumah Brazorf e aggiungerei: collega il modem (se ti è possibile) alla prima presa e senza filtro appunto (quindi nessun telefono ne alla prima ne alle restanti prese in casa)