PDA

View Full Version : Cellulare basic per signora con Android per WhatsApp

ciochi
19-12-2017, 17:30
Ciao a tutti. Vorrei far entrare mamma su WhatsApp. Ha 71 anni e non è manco capace di mandare sms. Su WhatsApp però può mandare messaggi vocali, e quindi problema risolto. Sarebbe preferibile tastiera fisica, però ho già visto che non si trovano sotto certe cifre, e schermo piccolo. Per il resto va tutto bene, purché stiamo al max max sotto i 100.

greywall
19-12-2017, 19:06
...se giri un po' nelle catene tipo MediaWorld o Unieuro, dovresti trovare ancora qualche Microsoft Lumia 550 a 79 euro.
Schermo da 4,7" scocca di plastica, batteria removibile, sistema operativo semplice ed intuitivo.
Per l'uso, ma soprattutto per il prezzo che chiedi è imbattibile. ;)

omerook
20-12-2017, 07:08
Sei riuscito a consigliare l unico telefono che probabilmente verrà abbandonato da WhatsApp!

greywall
20-12-2017, 08:12
Sei riuscito a consigliare l unico telefono che probabilmente verrà abbandonato da WhatsApp!

...ovviamente questo è il tuo personalissimo pensiero nonchè privo di fondamento, perché se c'è una app che gode di buona salute sul Windows 10 mobile, quella è proprio WhatsApp.

...altrimenti come ti spieghi che alcune features vengono rilasciate in esclusiva per Windows Phone ?

vedi le risposte private nelle chat di gruppo. (https://mspoweruser.com/oops-whatsapp-withdraws-windows-exclusive-feature/) ;)

sampeiroma
20-12-2017, 12:46
senza che apro un altra discussione mi unisco ..... stessa problematica regalo per mia madre (magari anche l'autore si fa un'idea)

avevo visto questi tutti intorno ai 100€:

Huawei nova young
LG k4 2017

Consigli?

omerook
20-12-2017, 13:16
...ovviamente questo è il tuo personalissimo pensiero nonchè privo di fondamento, perché se c'è una app che gode di buona salute sul Windows 10 mobile, quella è proprio WhatsApp.

...altrimenti come ti spieghi che alcune features vengono rilasciate in esclusiva per Windows Phone ?

vedi le risposte private nelle chat di gruppo. (https://mspoweruser.com/oops-whatsapp-withdraws-windows-exclusive-feature/) ;)
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-fine-del-supporto-per-windows-phone-8-e-blackberry-dal-31-dicembre-2017-cosa-fare_72641.html

Si è una mia opinione ma l andazzo non lascia pensare a nulla di buono, wp7 è andato wp8 è prossimo. Io non mi azzarderei con wp10, visto il trend si capisce che WhatsApp molla i sistemi poco diffusi

paultherock
20-12-2017, 16:48

A onor di cronaca sono uscite per errore per prime su WP, infatti con l'aggiornamento successivo le hanno tolte perché ancora con bugs, e sono annunciate per tutte e tre le piattaforme.

Detto ciò, secondo me il Lumia può essere una buona soluzione, anche eprché è vero che tolgono il supporto a Windows 8, ma non a Windows 8.1 né a 10 quindi direi che va sicura per ancora un bel po' di tempo.

mbr-chess
20-12-2017, 17:44
Io ho più o meno lo stesso problema.
Però con un vantaggio ...
ho un Nokia Lumia 520 che una banca mi aveva regalato l'anno scorso.
Mai usato, neanche acceso ...
Ci gira ora WhatsApp?

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Ciao a tutti.
mbr-chess

PS
Ho una alternativa molto migliore.
Il ZTE A430 che ho appena dismesso io (per un Xiaomi 4X).
Ma a mia moglie gli smartphone non piacciono ...

paultherock
20-12-2017, 19:40
Io ho più o meno lo stesso problema.
Però con un vantaggio ...
Ci gira ora WhatsApp?

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Ciao a tutti.
mbr-chess

PS
Ho una alternativa molto migliore.
Il ZTE A430 che ho appena dismesso io (per un Xiaomi 4X).
Ma a mia moglie gli smartphone non piacciono ...

Il Lumia devi aggiornarlo all'ultima versione disponibile per lui (Windows 8.1) e sei sicuro che per un po' WhatsApp dovrebbe andare ancora. Se non aggiorni e lascia Windows 8.0 a fine anno WhatsApp smetterà di essee supportato.

greywall
20-12-2017, 19:41
Ci gira ora WhatsApp?

...certo che si.
Inoltre se dovessero togliere il supporto a windows phone 8.1, con una certa facilità potrai aggiornarlo a windows 10 mobile.

Questa (https://www.windowsblogitalia.com/2017/05/nuova-guida-facile-per-aggiornare-tutti-i-windows-phone-8-1-a-windows-10-mobile-creators-update/) è una delle tante guide disponibili in rete.

mbr-chess
20-12-2017, 19:48
paultherock & greywall,

Vi ringrazio entrambi.

Appena ho un attimo di tempo mi metto di buzzo buono ...

Ciao
mbr-chess

daniela_m
21-12-2017, 18:52
senza che apro un altra discussione mi unisco ..... stessa problematica regalo per mia madre (magari anche l'autore si fa un'idea)

avevo visto questi tutti intorno ai 100€:

Huawei nova young
LG k4 2017

Consigli?

L' LG ha 1gb di ram 8 gb di memoria, schermo con bassa risoluzione ... meglio spendere 20€ in più.

rebagliatiedilio
24-12-2017, 20:37
meizu m5c lo trovi a 105€ praticamente ovunque anche in negozi fisici migliore di entrambi quelli da te segnalati