PDA

View Full Version : Upgrade altoparlanti Stereo al 5.1

Impossibile
19-12-2017, 15:51
Salve a tutti, dopo 4 anni dal mio ultimo tread dove chiesi consigli preziosi sulla scelta di un sintoamplificatore e sistema di casse 5.1 è arrivato il momento di fare un upgrade. :D

Attualmente possiedo un Sintoamplificatore Harman Kardon AVR 158 con appiccicato un sistema JBL 5.1 SCS200.5

Con le mie scuse per i puristi del suono :D ho sempre ascoltato la musica con i due frontali e sub andando ovviamente tagliare le frequenze medie che di fatto venivano riprodotte in mono dal sub.

Con un budget di 200/300 ha senso cercare una coppia di casse stereo da sostituire a due di quelle del kit (lasciando il resto delle casse per ora per il sorround) per aumentare la qualità di ascolto?

mentalrey
20-12-2017, 08:54
Personalmente, penso di si,
soprattutto se imposti il taglio delle frequenze per il sub,
abbastanza in basso da far lavorare il più possibile la coppia di casse nuove.
(tipo verso i 100Hz, così lavora veramente solo sulle freq basse e
non sulle medie)
Ultimamente eviterei JBL per casse che non siano autoamplificate e da locale
e magari guarderei a progetti come le Indiana Line Tesi, che dovrebbero sposarsi
abbastanza bene con quello che hai in mente.
Naturalmente un giro sul topic
Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45242619#post45242619)
dovrebbe ulteriormente chiarirti le idee

Impossibile
20-12-2017, 11:33
Personalmente, penso di si,
soprattutto se imposti il taglio delle frequenze per il sub,
abbastanza in basso da far lavorare il più possibile la coppia di casse nuove.
(tipo verso i 100Hz, così lavora veramente solo sulle freq basse e
non sulle medie)
Ultimamente eviterei JBL per casse che non siano autoamplificate e da locale
e magari guarderei a progetti come le Indiana Line Tesi, che dovrebbero sposarsi
abbastanza bene con quello che hai in mente.
Naturalmente un giro sul topic
Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45242619#post45242619)
dovrebbe ulteriormente chiarirti le idee

Grazie per le dritte, solo una questione il mio sinto amplificatore è "all'altezza" utilizzando ad esemio una Coppia Diffusori 2 Vie Bass Reflex Tesi 261? :)

sacd
21-12-2017, 17:28
Chiedi dove ti hanno consigliato...;)