View Full Version : Amazon accetta di pagare 100 milioni di euro all'Italia: pace fatta con il Fisco
Redazione di Hardware Upg
18-12-2017, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-accetta-di-pagare-100-milioni-di-euro-all-italia-pace-fatta-con-il-fisco_73023.html
Il gigante di Bezos accetta di siglare l'accertamento con adesione al fine di risolvere i danni economici relativi all'evasione fiscale di cui è stata accusata in Italia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Risultato: Alzeranno i prezzi e a prenderla nel **** saranno gli utenti.
l'anno prossimo aumenta prime...:fagiano:
alexbilly
18-12-2017, 14:41
Avvocato degli stockisti
https://www.rocketlawyer.com/blog/wp-content/uploads/2012/09/LH375.png
Avvocato di amazon
https://frinkiac.com/img/S05E03/255721.jpg
IMHO credo sia un forfait, mi sembrano pochi.
;45248853']Risultato: Alzeranno i prezzi e a prenderla nel **** saranno gli utenti.
no prima lo prendeva nel c... anche chi non era loro cliente e si era in piena concorrenza sleale.
Benissimo, avanti tutta.
Devono tornare un bel po' di soldi dalla california verso il resto del mondo, invece di comprarsi una ferrari al mese si accontenteranno di una maserati all'anno..... sopravviveranno.
quello è sicuro, ma meglio di niente come prima....
Mobilità dei capitali: voilà, la fregatura è servita.
L'articolo non spiega nel dettaglio a cosa sono dovuti questi 100 milioni, perché non erano pagati prima e sulla base di cosa, quindi é difficile commentare sul nulla.
100 milioni di tangenti. Che tristezza.
NeverKnowsBest
18-12-2017, 14:55
Sono pochissimi. Parliamo di un periodo che copre più di un anno, e per quello che fatturano loro dovrebbero pagare tasse per almeno il triplo di quella cifra, i piccoli imprenditori in proporzione pagano molto più di Amazon. Paradossale a dir poco :doh:
viper-the-best
18-12-2017, 15:07
Infatti...poi si crede che il problema dell'elusione/evasione siano i piccoli commercianti che non emettono gli scontrino.
Mentre multinazionali che dovrebbero pagare 900K, patteggiano per 100K e continuano a fare il loro sporco gioco
invece di comprarsi una ferrari al mese si accontenteranno di una maserati all'anno..... sopravviveranno.
Ferrari? Maserati?
Al giorno d'oggi si comprano le Tesla, eh! :D
In arrivo nuovi vitalizi per i gran lavoratori del governo
giovanbattista
18-12-2017, 16:15
;45248853']Risultato: Alzeranno i prezzi e a prenderla nel **** saranno gli utenti.
Se non si possiede cognizione di causa conviene astenersi dal commentare
l'anno prossimo aumenta prime...:fagiano:
Bene, la mia disdetta è già partita
no prima lo prendeva nel c... anche chi non era loro cliente e si era in piena concorrenza sleale.
Benissimo, avanti tutta.
Devono tornare un bel po' di soldi dalla california verso il resto del mondo, invece di comprarsi una ferrari al mese si accontenteranno di una maserati all'anno..... sopravviveranno.
Occhio che i veri soldi di bezos finiscono in Delaware l'offshore made in usa, questi sono figli di donne che praticano il + antico lavoro al mondo non topo gigio
x chi ne vuole capire di + senza leggersi libri consiglio la visione di http://www.raiplay.it/video/2017/12/Report-59d52145-eeca-4e91-a133-8626044a3411.html
Quindi? Stai davvero dicendo che per mantenere il tuo tornaconto a risparmiare qualche spicciolo, abbuoneresti a queste multinazionali qualche MILIARDO di euro di tasse, che vedresti magari trasformate in un abbassamento alle tue personali/della tua impresa?
Senza contare che esistono piu che valide alternative sull'e-commerce.
Gia adesso Amazon non è che sia chissache conveniente, a meno che tu non debba acquistare un oggetto singolo e ti risparmi le spese di spedizione. Gia se devi acquistare piu pezzi (es. componenti pc) ci sono una pletora di e-commerce oltretutto ITALIANI, che hanno prezzi ben piu concorrenziali di Amazon.
Amazon alza i prezzi? Ben venga....
Non ho saputo resistere....
gianluca.f
19-12-2017, 08:03
Bene, la mia disdetta è già partita
Occhio che i veri soldi di bezos finiscono in Delaware l'offshore made in usa, questi sono figli di donne che praticano il + antico lavoro al mondo non topo gigio
x chi ne vuole capire di + senza leggersi libri consiglio la visione di http://www.raiplay.it/video/2017/12/Report-59d52145-eeca-4e91-a133-8626044a3411.html
visto l'altra sera, davvero inquietante, mi ha fatto riflettere parecchio.
Quindi? Stai davvero dicendo che per mantenere il tuo tornaconto a risparmiare qualche spicciolo, abbuoneresti a queste multinazionali qualche MILIARDO di euro di tasse, che vedresti magari trasformate in un abbassamento alle tue personali/della tua impresa?
Senza contare che esistono piu che valide alternative sull'e-commerce.
Gia adesso Amazon non è che sia chissache conveniente, a meno che tu non debba acquistare un oggetto singolo e ti risparmi le spese di spedizione. Gia se devi acquistare piu pezzi (es. componenti pc) ci sono una pletora di e-commerce oltretutto ITALIANI, che hanno prezzi ben piu concorrenziali di Amazon.
Amazon alza i prezzi? Ben venga....
Non ho saputo resistere....
Ho pensato la stessa cosa, alzare i prezzi non conviene ad amazon perchè si, il suo post vendita è imbattibile, ma per qualche euro di risparmio, il clic lo faccio altrove.
Che poi siano avasori totali anche gli altri non è compito mio scoprirlo.
Lampetto
19-12-2017, 09:27
100 milioni è il fatturato di una piccola-media azienda in Italia, una dimensione che sta nel mezzo ed è difficilissimo mantenere una redditività con il livello di tassazione Italiano e costi più alti per (Carburanti, Tasse locali, trattenute e tutte le manfrine Italiane) mi piacerebbe sapere quanto fattura Amazon Italia...
giovanbattista
19-12-2017, 10:25
100 milioni è il fatturato di una piccola-media azienda in Italia, una dimensione che sta nel mezzo ed è difficilissimo mantenere una redditività con il livello di tassazione Italiano e costi più alti per (Carburanti, Tasse locali, trattenute e tutte le manfrine Italiane) mi piacerebbe sapere quanto fattura Amazon Italia...
https://altreconomia.it/amazon-le-tasse-cambiare-non-cambiare-nulla/
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-02-03/amazon-guadagna-e-commerce-e-cloud-ma-entrate-deludono-073523.shtml?uuid=AE7GkSN
;)
Lo scopo di amaz è disintegrare ogni forma di concorrenza poi una volta che hai in mano il mercato, vuoi per la fidelizzazione o per mancanza di alternative, puoi fare i prezzi che vuoi;)
giovanbattista
19-12-2017, 10:33
visto l'altra sera, davvero inquietante, mi ha fatto riflettere parecchio.
Queste sono le info x formare un minimo di senso critico nelle ns coscienze
tallines
19-12-2017, 12:08
Interessante come decisione, anche se c'è qualcosa che non mi quadra, poi....
"Con Amazon sarà ripreso il percorso, a suo tempo sospeso a seguito dei controlli attivati, finalizzato alla stipula di accordi preventivi per la corretta tassazione in Italia in futuro delle attività riferibili al nostro Paese
L'Agenzia conferma il suo impegno nel perseguire una politica di controllo fiscale attenta alle operazioni in Italia delle multinazionali del web .
Amazon pagherà quindi 100 milioni di euro, importo quantificato sulla base dei guadagni di Amazon EU S.ar.l e Amazon Italia Services srl nel Belpaese all'interno del periodo compreso tra il 2011 e il 2015.
Insomma, sembra che per le multinazionali la pacchia sia finita e se Amazon piange, infatti, Google ed Apple non ridono:
la prima dovrà versare 306 milioni per il periodo 2002-2015,
mentre la società di Cupertino ha accettato di pagare 318 milioni per il periodo 2008-2013."
Ok, ma.....gli anni 2016 e 2017 per tutti e tre ?
Più il 2014 e il 2015 per la Apple ?
E per tutti e tre il 2018 ? O il 2018 non fa testo, non è un anno da tassare........
La web tax per questi anni, più il 2018, non viene applicata ?
Io non capisco come ragionano al Governo.......:doh:
1 - La web tax entrerà in vigore dal primo gennaio 2019 e non più dal primo luglio 2018. (http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/manovra-nuovo-emendamento-la-web-tax-entrera-in-vigore-dal-2019_3108606-201702a.shtml)
2 - Cambia la web tax (http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/manovra-ok-alla-nuova-web-tax-dimezzata-al-3-ma-senza-l-e-commerce_3112880-201702a.shtml): l'imposta sulle transazioni digitali passa dal 6%, così come fissato al Senato, al 3% e, diversamente da quanto ipotizzato all'inizio, non viene allargata all'e-commerce.
Si stima un gettito all'anno pari a 190 milioni.
Scompaiono sia le comunicazioni all'agenzia delle Entrate e dunque lo spesometro per tracciare le imprese digitali, sia il credito d'imposta riconosciuto alle imprese residenti per evitare doppie tassazioni e scompare anche il ruolo di sostituti d’imposta a carico delle banche.
Non saranno comunque penalizzate le piccole imprese in contabilità semplificata e i cosiddetti minimi.
L'entrata in vigore resta fissata al 1 gennaio 2019.
giovanbattista
19-12-2017, 12:24
Interessante come decisione, anche se c'è qualcosa che non mi quadra, poi....
Ok, ma.....gli anni 2016 e 2017 per tutti e tre ?
Più il 2014 e il 2015 per la Apple ?
E per tutti e tre il 2018 ? O il 2018 non fa testo, non è un anno da tassare........
La web tax per questi anni, più il 2018, non viene applicata ?
Io non capisco come ragionano al Governo.......:doh:
[/U]
Se non siamo a conoscenza di tutti gli aspetti della vicenda è difficile esprimersi sulle scelte del nostro scellerato governo, nei fatti ci sono ancora troppi punti oscuri, sarei disposto a pagare una cena ad un finanziere che ha partecipato attivamente all'indagine se mi rivelasse i retroscena.
tallines
19-12-2017, 12:48
Se non siamo a conoscenza di tutti gli aspetti della vicenda è difficile esprimersi sulle scelte del nostro scellerato governo, nei fatti ci sono ancora troppi punti oscuri, sarei disposto a pagare una cena ad un finanziere che ha partecipato attivamente all'indagine se mi rivelasse i retroscena.
Avranno pensato.....quelli del governo...siamo riusciti a far pagare tot tasse per questi periodi, quindi per gli altri periodi non compresi......lasciamo stare, compreso il 2018......:rolleyes:
Della serie piuttosto che niente, meglio piuttosto .
Hanno fatto un forfait per i vari periodi, che non sono tutti uguali per tutti e tre e tutti e tre hanno avuto un abbuono per l' anno 2018......mahhhh
Visto anche, che l' entrata in vigore della web tax, del 01 Luglio 2018, è slittata........
ComputArte
20-12-2017, 11:33
....VERGOGNOSO!!!!
Questo è l'unico aggettivo per definire un comportamento asimmetrico di questo governo che continua a FAR FINTA di applicare le leggi fiscali in egual maniera a tutti coloro che hanno una STABILE ORGANIZZAZIONE.
Gli spiccioli dei spiccioli sono stati richiesti e nemmeno si sa in quale modalità verranno erogati dal TRASGRESSORE...in questo caso Amazon....
Il regalo di RENZI che si faceva vedere belloccio durante i suoi monologhi on-line con i cittadini italiani dietro un magnifico portatile APPLE avrebbe dovuto allertare più di un osservatore...ma nda de nada...
... tutti contenti e vittoriosi alla sanzione di 318 Milioni....quando si ipotizza un importo totale EVASO incluso di sanzioni ed interessi maturato negli anni di riferimento di circa 9,7 miliardi.....ma tranquilli qualche settimana dopo, Apple ha aperto unn centro di sviluppo a Napoli....eccola la politica!!!!!
La stessa che continua ad agevolare soggetti extra-europei a danno delle piccole e medie imprese locali....e ancora ci si chiede da cosa sia stata scaturita la crisi economica.....
SFIDO chiunque aompetere con concorrenti che non pagano tasse e spiano tutto e tutti acquisendo informazioni strategiche anche in settori industriali ( non solo profilazione commerciale incrociata ma anche e soprattutto SPIONAGGIO INDUSTRIALE....e di nuovo il nostro govenro sbandiera ai 4 venti INDUSTRIA 4.0 ....senza invitare e fupportare PRIMA la protezione dei dati....altrimenti anche questo è e rimane un aiuto allo spionaggio industriale dei soliti furbetti del pianetino.... sempre più nausebondi, inetti e corrotti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.