View Full Version : Backup email Gmail ed eliminazione delle mail salvate
xmauro87x
18-12-2017, 11:15
Ciao a tutti,
ho l'account GMAIL che è quasi del tutto pieno e prima di arrivare al 100%, vorrei sapere come fare un backup delle email più vecchie sul pc ma in modo tale che le possa consultare nel momento del bisogno e queste email che "beckappo cancellarle dall'account": non sò se mi potreste indicare qualche tutorial da seguire ve ne sarei grato.:sofico:
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
xmauro87x
20-12-2017, 09:53
Ciao a tutti,
ho l'account GMAIL che è quasi del tutto pieno e prima di arrivare al 100%, vorrei sapere come fare un backup delle email più vecchie sul pc ma in modo tale che le possa consultare nel momento del bisogno e queste email che "beckappo cancellarle dall'account": non sò se mi potreste indicare qualche tutorial da seguire ve ne sarei grato.:sofico:
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Help me:mc:
xmauro87x
21-12-2017, 10:42
UP
anche a me interessa qualcosa di simile. Mi piace molto gmail backup per il modo in cui riordina le mail , però nonostante abbia dato il consenso per l'inoltro nelle impostazioni , mi blocca il download e mi arriva una mail dicendo che non è software sicuro...
posso dare secondo voi il consenso oppure effettivamente è un software a rischio??
Grazie
15 GB di sole email :eek:
Non è che utilizzi altre applicazioni, come GDrive, e il tuo account è interamente occupato da file?
Se sì, io penserei a spostare quelli evitandomi il backup delle mail...
Comunque potresti installare un client email come thunderbird, configurare l'account gmail, e creare una cartella archivio in Cartelle locali dove sposterai i tuoi messaggi.
15 GB di sole email :eek:
Non è che utilizzi altre applicazioni, come GDrive, e il tuo account è interamente occupato da file?
Se sì, io penserei a spostare quelli evitandomi il backup delle mail...
Comunque potresti installare un client email come thunderbird, configurare l'account gmail, e creare una cartella archivio in Cartelle locali dove sposterai i tuoi messaggi.
Oppure crearti un nuovo account email gmail dove inoltrare le email di cui vuoi un backup
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.