View Full Version : Fresh Start - ripristino Win 10
mexico63
18-12-2017, 09:44
ciao a tutti, dovrei usare Fresh Start per dare una "pulita" generale Win 10. Qualcuno sa dirmi se viene mantenuta anche la posizione della cartella utenti che ora è su un altro disco (ossia su D:\) ?
tallines
18-12-2017, 12:03
ciao a tutti, dovrei usare Fresh Start per dare una "pulita" generale Win 10. Qualcuno sa dirmi se viene mantenuta anche la posizione della cartella utenti che ora è su un altro disco (ossia su D:\) ?
Ciao, non sono sicuro che ti mantenga l' utente che hai in D, in quanto praticamente viene rimesso il SO da zero, salvando solo le app Microsoft >
https://support.microsoft.com/it-it/help/4012986/windows-defender-track-your-device-performance-health
Non so neanche se ti mantiene i dati, che sarebbe meglio salvare, prima .
mexico63
18-12-2017, 12:24
Ciao, non sono sicuro che ti mantenga l' utente che hai in D, in quanto praticamente viene rimesso il SO da zero, salvando solo le app Microsoft >
https://support.microsoft.com/it-it/help/4012986/windows-defender-track-your-device-performance-health
Non so neanche se ti mantiene i dati, che sarebbe meglio salvare, prima .
I backup sono stati già fatti ovviamente. Mi verrebbe voglia di clonare tutto sul pc di riserva e vedere come si comporta.
tallines
18-12-2017, 12:32
I backup sono stati già fatti ovviamente. Mi verrebbe voglia di clonare tutto sul pc di riserva e cedere come si comporta.
Sarebbe da provare, il Fresh Start non l 'ho mai messo in pratica .
O installazione da zero o installazione, mantenendo programmi, dati, impostazioni......
Che poi anche con il Fresh Start, è da vedere se mantiene le impostazioni, tipo lo sfondo o il colore diverso, qualche voce in Servizi disabilitata, punti di ripristino disattivati, cortana disattivata...........forse non li mantiene, cosi per l' utente, poi.....
mexico63
18-12-2017, 12:38
Sarebbe da provare, il Fresh Start non l 'ho mai messo in pratica .
O installazione da zero o installazione, mantenendo programmi, dati, impostazioni......
Che poi anche con il Fresh Start, è da vedere se mantiene le impostazioni, tipo lo sfondo o il colore diverso, qualche voce in Servizi disabilitata, punti di ripristino disattivati, cortana disattivata...........forse non li mantiene, cosi per l' utente, poi.....
Personalmente mi interessano solo gli utenti, i programmi li reinstallo senza problemi
tallines
18-12-2017, 12:43
Personalmente mi interessano solo gli utenti, i programmi li reinstallo senza problemi
Se equivale a un'installazione quasi pulita, tranne le app di Microsoft, che non vengono toccate, secondo me, l' utente non viene mantenuto, poi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.