PDA

View Full Version : Problema Intel Gigabit Ethernet e Usb 3.0

ildons
17-12-2017, 20:22
Salve a tutti,

Chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione, ma credo che i miei problemi siano dovuti a qualche problema di impostazione o meno della MOBO.

1 anno fa ho assemblato un pc X99 con mobo una AsRock Extreme 4, da sempre non sono riuscito a far funzionare nessuna Usb 3.0, qualsiasi Hdd o chiavetta si connette e disconnette di continuo.

Il secondo problema invece è più recente, da quando mi sono trasferito, la mia Lan non funziona a dovere, va a 5mb/s quando in wifi e con altri pc va a 47 Mb/s con 70 di ping (lo so è altino).

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

alecomputer
19-12-2017, 12:38
Quasi sicuramente i problemi sono dovuti a windows o ai driver , non hai detto che sistema operativo stai utilizzando , ma assicurati di utilizzare i drive giusti adatti al tuo sistema operativo scaricandoli dal sito del produttore della scheda madre .
Se non risolvi installando i driver aggiornati , potrebbe essere utile reinstallare windows , facendo poi attenzione a mettere i driver giusti , in questo modo resetti tutte le varie impostazioni di windows ed elimini possibili tracce di virus che potrebbero creare malfunzionamenti a windows .

ildons
19-12-2017, 16:31
effettivamente utilizzo i driver installati con driver booster. quindi mi consigli di formattare?

alecomputer
19-12-2017, 19:01
Prima prova a reinstallare i driver , se non risolvi puoi provare a reinstallare Windows .

ildons
19-12-2017, 19:36
ho scaricato i driver dal sito della asrock, ho visto che i driver sono piú vecchi rispetto a quelli che avevo installato, ma ho provato cmq, la situazione è addirittura peggiorata, da 5-8 mbps sono passato a 0.98 Mbps :muro:

ildons
19-12-2017, 21:07
ho fatto il test in diagnostica nel driver AGGIORNATO, mi dice che "il collegamento del partner non è in grado di andare oltre i 10Mbps" ma collegando il cavo cat 6 ad un'altro pc, tutto va a meraviglia, qualcuno può aiutarmi?