Fatal1ty90
17-12-2017, 15:48
Ciao a tutti,
Mi serve urgentemente aiuto. GearBest non mi risponde e sicuramente non posso aspettare i tempi lunghissimi delle email di assistenza.
Il mio account è stato hackerato stamattina alle 11.47.
Mi è arrivata l’email (Action Required: Please set up your Transaction Password (https://ibb.co/mrmxum)) di reset della password senza che io stessi facendo nulla.
Controllo il mio account e mi rendo conto che non posso più accedere perchè le mie credenziali sono errate. Mi hanno cambiato la password!!
Io l’email l’ho letta alle 12.35 e alle 12.36, tramite email di reset, ho nuovamente cambiato la password per riprendere il controllo del mio account.
A questo punto ho verificato subito se sono stati fatti ordini e fortunatamente non ho trovato nulla. Dopodichè verifico le altre informazioni e trovo i miei dati di spedizione tutti cambiati (https://ibb.co/gYH64m)!
Poco dopo mi arrivano altre 2 email, precisamente alle 13.39 e alle 13.46 di 2 ordini effettuati dal mio account (https://ibb.co/kTRuqR).
Com’è possibile se ho cambiato password??
Vuol dire che non vengono automaticamente buttati fuori?
Assurdo… già che qualcuno sia riuscito a cambiarmi password senza cliccare sul link del reset in email, è una cosa gravissima. Evidentemente la sicurezza del sito è ridicola e ci sono bug tali da scavalcare questo passaggio. In più, dopo averla cambiata, continuano lo stesso a fare cio che vogliono!!
Ho annullato subito gli ordini, ma comunque ciò vuol dire che qualcuno è ancora collegato al mio account.
Non posso stare 24h a cancellare ordini e ripristinare i dati corretti!
Cosa posso fare oltre a cambiare password (già fatto), scrivere su messenger a gearbest (già fatto), aprire un ticket nella sezione "Commenti e suggerimenti" (già fatto) e scrivere nel forum GearBest Italia (già fatto)?
In ogni caso vi consiglio di controllare anche i vostri account GearBest (se li avete ovviamente) per sicurezza, perchè secondo me è un attacco generale a più account.
Mi serve urgentemente aiuto. GearBest non mi risponde e sicuramente non posso aspettare i tempi lunghissimi delle email di assistenza.
Il mio account è stato hackerato stamattina alle 11.47.
Mi è arrivata l’email (Action Required: Please set up your Transaction Password (https://ibb.co/mrmxum)) di reset della password senza che io stessi facendo nulla.
Controllo il mio account e mi rendo conto che non posso più accedere perchè le mie credenziali sono errate. Mi hanno cambiato la password!!
Io l’email l’ho letta alle 12.35 e alle 12.36, tramite email di reset, ho nuovamente cambiato la password per riprendere il controllo del mio account.
A questo punto ho verificato subito se sono stati fatti ordini e fortunatamente non ho trovato nulla. Dopodichè verifico le altre informazioni e trovo i miei dati di spedizione tutti cambiati (https://ibb.co/gYH64m)!
Poco dopo mi arrivano altre 2 email, precisamente alle 13.39 e alle 13.46 di 2 ordini effettuati dal mio account (https://ibb.co/kTRuqR).
Com’è possibile se ho cambiato password??
Vuol dire che non vengono automaticamente buttati fuori?
Assurdo… già che qualcuno sia riuscito a cambiarmi password senza cliccare sul link del reset in email, è una cosa gravissima. Evidentemente la sicurezza del sito è ridicola e ci sono bug tali da scavalcare questo passaggio. In più, dopo averla cambiata, continuano lo stesso a fare cio che vogliono!!
Ho annullato subito gli ordini, ma comunque ciò vuol dire che qualcuno è ancora collegato al mio account.
Non posso stare 24h a cancellare ordini e ripristinare i dati corretti!
Cosa posso fare oltre a cambiare password (già fatto), scrivere su messenger a gearbest (già fatto), aprire un ticket nella sezione "Commenti e suggerimenti" (già fatto) e scrivere nel forum GearBest Italia (già fatto)?
In ogni caso vi consiglio di controllare anche i vostri account GearBest (se li avete ovviamente) per sicurezza, perchè secondo me è un attacco generale a più account.