Entra

View Full Version : problema triangolino giallo con punto esclamativo per connessione ethernet cavo LAN

ken_dong
16-12-2017, 22:52
ciao a tutti, ragazzi.
ho questo problema del triangolino giallo per la connessione ethernet cavo LAN.
cosa imo strana è che non è fisso il triangolino giallo ma è una cosa che va e viene di continuo, proprio. tipo che per poco meno di un minuto ho la connessione attiva per poi andarsene e tornare dopo qualche secondo, che può essere? eccovi un po di dati:

ho un pc portatile LENOVO IDEAPAD 110 con su installato windows 10 e per la connessione a internet ho quello che voi chiamate CEROTTONE della VDSL FTTC a cento mega di TIM.

mio fratello ha anche lui un pc portatile, della HP, con su installato windows 8 o 8.1, non ricordo precisamente... però a lui la connessione va benissimo invece , NO triangolini gialli per lui , ed è collegato pure lui tramite cavo ethernet al cerottone della TIM.

inoltre ho una playstation vita collegata pure lei al cerottone , in questo caso tramite wifi , però, e sembra che pure qua la connessione non abbia particolari problemi , se setto modo di connessione pppoe da impostazioni della playstation vita mi dà pure NAT UNO e non due!!!

quindi sembra che il problema sia solo sul mio pc portatile... help, please !!!

Dumah Brazorf
16-12-2017, 23:04
Quanto sono lunghi questi cavi ethernet?
Quando non funziona cerca di aprire il prompt dei comandi e lanciare il comando
ipconfig /all
CopiaIncolla il risultato.

ken_dong
16-12-2017, 23:11
quello che viene fuori con ipconfig /all posso copiarlo qua tranquillamente? voglio dire, nonci sono dati magari da oscurare tipo degli ip particolari etc. ?

grazie della risposta, intanto, apprezzo.

ken_dong
16-12-2017, 23:19
mio fratello ha il cavo ethernet più lungo del mio, btw . ah si, dimenticavo, quando avevo collegato un tp link da 30 euro al mio cerottone tim per fare collegamento in cascata il mio pc andava bene, mi par di ricordare... non so se può servire questo...

Dumah Brazorf
17-12-2017, 00:00
Fare una prova scambiando i pc sarebbe meglio.
Sono cavi tagliati e fatti su misura? Quanto saranno lunghi?

ken_dong
17-12-2017, 00:06
ciao, avevo gia provato a cambiare i cavi ma non è cambiato niente , il problema è rimasto.

per la cosa dell ipconfig posso procedere?

Dumah Brazorf
17-12-2017, 13:04
Certo.

ken_dong
17-12-2017, 13:49
ciao, ti ho appena mandato un pm, ciao e grazie.

Dumah Brazorf
17-12-2017, 14:43
Non c'è niente di strano.
Prova a cambiare porta sul router e se puoi ritesta con il tplink.
Sono usciti da poco dei driver aggiornati per la scheda di rete, provali: http://www.realtek.com/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=7&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false

ken_dong
06-05-2018, 17:47
rieccomi, sorry ma sono costretto a tornare su questa cosa.

il pc che mi dà problemi, ripeto, è un LENOVO IDEAPAD 110 , e ho sempre questo triangolino giallo in basso a destra che ogni tanto spunta fuori.

come sistema operativo ho Windows 10, e ho il TIM HUB ora, ma non è cambiato niente.

non ho più riprovato con la cosa in cascata , ho anche riprovato i nuovi driver della scheda di rete ma niente ancora.

se può servire, ho pensato di fare uno speedtest di ookla, e mi dava velocità sugli ottanta - novanta mega in download, strano perché sul fisso che ho mi stava sui centoottanta o centonovanta circa come mega, ho una 200 mega, aggiungo.

può essere che magari non ho la scheda di rete abbastanza potente o è difettosa?

ultima cosa, il primo test che ho fatto ookla mi diceva cosi :

"Il firewall del tuo computer o un server proxy sta bloccando la comunicazione tramite porta 8080. il blocco di questa porta limiterà il numero di server disponibili per il test."

grazie ancora, confido in un vostro aiuto.