View Full Version : Quale scheda video gaming per un i5 3570k?
Ciao a tutti. Vorrei comprare una nuova scheda video per il mio pc. Posseggo un processore i5 3570k ( montato su scheda madre abile all' OC), con 16 gb di rab DDR3 a circa 2000 2000 mhz di frequenza. Stavo pensando ad una gtx 1060 ma... la sfrutterei al massimo? Oppure dovrei andare su altro?
a che risoluzione?che tipo di game?
cmq dal punto di vista prestazionale il tuo processore nn ha problemi a sfruttare la maggior parte delle vga esistenti.
la risoluzione è 1920x1080, full HD. I giochi sono quelli usciti negli ultimi anni. So che il mio processore è indicato per il gaming, l' ho preso volutamente... ma volevo un parere per ottimizzare le cose! Voglio dire... se insieme ad una 1060 non fa sostanzialmente meglio di una 1050, prenderei quest' ultima che costa meno.
la risoluzione è 1920x1080, full HD. I giochi sono quelli usciti negli ultimi anni. So che il mio processore è indicato per il gaming, l' ho preso volutamente... ma volevo un parere per ottimizzare le cose! Voglio dire... se insieme ad una 1060 non fa sostanzialmente meglio di una 1050, prenderei quest' ultima che costa meno.
una 1060 da 6 gb(no la 3gb!) sul tuo pc rende molto ma molto di più di una 1050 in gaming,nn c'è nemmeno bisogno di dirlo...tutto dipende se vuoi spendere di più o no.
considera che la 1050 è una entry level per il gaming mentre una 1060 è una fascia media che cmq in full HD ti permette ad oggi di maxare tutti i game esistenti,una 1050 assolutamente no.
ma poi leggo in firma che hai una 960 e passare da una 960 ad una 1050 liscia è un passo indietro!
celsius100
17-12-2017, 11:23
Ciao
Puoi sfruttare bene qualsiasi scheda video
Se vuoi il top andrei di rx 580 8gb (oppure ce la versione da 4gb a qualche euro in meno di solito)
Di solito qualità-prezzo i modelli convenienti sono sapphire nitro ed xfx gts
La firma è da aggiornare. In realtà, l' ho venduta ed ora monto una vecchia scheda che avevo da 1 gb, la 7750. Ho venduto la 960 circa un anno fa proprio perchè volevo prenderne una più potente in futuro. Bene, allora vada per la 1060... oppure la rx 580... Solo, avevo letto e visto su u tube che le versioni con più ram sarebbero non molto più potenti per i giochi attuali... Cosa ne pensate in merito? Serve avere più ram sulle schede video?
La firma è da aggiornare. In realtà, l' ho venduta ed ora monto una vecchia scheda che avevo da 1 gb, la 7750. Ho venduto la 960 circa un anno fa proprio perchè volevo prenderne una più potente in futuro. Bene, allora vada per la 1060... oppure la rx 580... Solo, avevo letto e visto su u tube che le versioni con più ram sarebbero non molto più potenti per i giochi attuali... Cosa ne pensate in merito? Serve avere più ram sulle schede video?
per quanto riguarda la 580 è una vga che va forte in full HD ma oltre fatica,ad oggi 4 gb di ram video sono più che sufficienti a 1080,8 gb forse è per una previsione futura...magari fra un anno usciranno game che usano tanta ram video ma al momento fra il modello da 8gb e da 4 gb nn vi è differenza di performance a parità di clock.
per la 1060 invece il discorso è diverso dato che il modello da 3 gb è una versione castrata sulla gpu rispetto al modello da 6 gb,quindi in questo caso le performance variano,3 gb in alcuni casi iniziano ad essere pochi ed in più la gpu va meno...se si va su nvidia bisogna puntare sul modello da 6 gb.
tutto chiaro... mentre la 1060 va bene anche oltre il full hd oppure è lo stesso discorso della rx 580?
celsius100
17-12-2017, 12:27
Dai 4gb in su van bene
La 1060 e un Po piu lenta della 580
tutto chiaro... mentre la 1060 va bene anche oltre il full hd oppure è lo stesso discorso della rx 580?
si anche la 1060 da 6 gb va benissimo in full HD,no problem a maxare i game a 1080p.
ho trovato una zotac 1060 da 6 gb a 235 euro, spedita. Non ha la scatola e lo scontrino è ovviamente a nome di un altro utente! Invece ci sarebbe una gigabyte 1060 a 190 euro spedita, comprensiva di scatola ma da 3 gb... Cosa mi conviene fare? Serve la scatola per la garanzia? Immagino di si, per i numeri seriali... oppure posso procurarmeli sulla scheda stessa o in altro modo? Aiutatemi, è urgente... ve ne sono grato!
celsius100
26-12-2017, 22:25
allora la 3gb nn la pagherei enahce 180 euro nuova x cui evitiamola
la zotac che versione è? ce ne son diverse da 6gb
quanto ha di garanzia?
Allora, la zotac è Gtx 1060 6gb Zotac Amp. Entrambe le schede hanno circa sei mesi di vita
Ecco il benchmark della zotac
https://preview.ibb.co/gUc5sG/Whats_App_Image_2017_12_26_at_19_42_33.jpg (https://ibb.co/dc8BXG)
celsius100
27-12-2017, 00:09
il prezzo nn e male x il periodo natalizio (xke i prezzi salgono anche di un bel pò in certi casi)
se invece ne avessimo parlato un mese fa o fra qualche settimana ti avrei detto nn pagarla piu di 210-220 spedita
Bene... e invece una palit dual 1060 da 6 gb a 200- 210 euro? Cosa ne pensi?
Bene... e invece una palit dual 1060 da 6 gb a 200- 210 euro? Cosa ne pensi?
usata, comprensiva di scatola e scontrino... 6 mesi!
a 200 euro è forse un pochino troppo,tenendo presente il prezzo del nuovo e togliendo l'iva(che è quello il vero prezzo del prodotto)in pratica ti ha tolto circa solo 30 euro rispetto al prezzo d'acquisto dal nuovo su un prodotto usato....
prova a contrattare e vedi se riesci a prenderla per 180 euro,in fin dei conti stiamo parlando una palit.
Quindi... in termini di prezzo qualità mi converebbe più la zotac amp a 235 euro?
235 euro son cmq troppi anche per la zotac,io nn la pagherei più di 200 euro usata.
Capisco... ma non riesco a trovare queste schede a questi prezzi.. Nuove stanno tutte intorno alle 300 euro... E di usate... meno di 250 non si trovano ( o almeno, io non le trovo) ...
e ma i prezzi dell'usato nn sono giusti,la gente spara prezzi a caso e nn si rende conto del loro reale valore di mercato!
consideriamo la zotc amp in questione,diciamo 300 euro per la nuova(sul trovaprezzi si trovano anche a meno di 300 euro nuove ma vabbè)
il 22% di iva su 300 sono 66 euro e quindi da 300 scendiamo a 234,in pratica stai pagando una vga usata al prezzo del nuovo senza l'iva!
per me vale massimo 200 euro.
Capisco... ma a parte la sezione mercatino di questo forum, dove potrei trovare queste occasioni? Se non è possibile scriverle qui, allora potrei saperlo in privato?
su subito.it e sulla baya,sono i più conosciuti.
ci sono anche altri forum come H U che quasi sicuramente conoscerai che hanno anche loro un mercatino hardware dove puoi spulciare ;)
uno è famosissimo,nn puoi nn saperlo XD
Ma proprio su questi siti sto cercando... e i prezzi sono più alti: queste sono le occasioni "migliori"! Va beh... vedrò... comunque... vale la pena la palit al posto della zotac?
se te la da per 180 euro può andare...
Roland74Fun
27-12-2017, 11:00
E l'usato? Sul mercatino ho visto una 7970 a 90 euro....
va bene... vedo cosa riesco a concretizzare e vi faccio sapere...
celsius100
27-12-2017, 12:14
Quindi... in termini di prezzo qualità mi converebbe più la zotac amp a 235 euro?
la palit nn mi convince x cui se ce altro prenderei altro
la zotac e un po cara vedi se cala di prezzo senno tanto vale aspettare qualceh settimana e ti compri nuova a poco di piu una 1060 o meglio ancora una rx 580 8gb
perchè? tra qualche settimana i prezzi scenderanno?
di solito dopo natale tendono a scendere...
cmq nn essere frettoloso e continua a cercare con costanza,prima o poi arriva l'affare.
Sono d'accordo... Tuttavia ho a relativa fretta: devo impiegare la mia vecchia 7750 su un pc dei miei genitori, altrimenti resteranno senza pc... Diciamo che mi do come tempo un mese al massimo per concretizzare
Aggiornamento: ho trovato una 1050 ti a 120 euro, spedita, risalente a giugno di quest' anno, quindi semi nuova... Cosa ne pensate? A doom 2016 posso giocarci raggiungendo i 60 fps?
la 1050 TI va un pelino meglio della tua attuale 960,nn fai nessun salto in avanti con le performance.
celsius100
29-12-2017, 16:03
la 1050 TI va un pelino meglio della tua attuale 960,nn fai nessun salto in avanti con le performance.
e poi 120 euro li pagherei se fosse nuova di pacca, usata la guarderei under 100 euro
e poi 120 euro li pagherei se fosse nuova di pacca, usata la guarderei under 100 euro
uhm,spedizione compresa ci potrebbe anche stare...
si si è spedizione compresa... il problema è che per 100 euro si trova la versione normale di 1050...
si si è spedizione compresa... il problema è che per 100 euro si trova la versione normale di 1050...
si ma come detto pocanzi la TI va +/- come la tua 960,spendi soldi per nn guadaganare nulla in performance.
eh ma io non ce l' ho più la 960, l' avevo scritto anche prima... credo proprio sia bene aggiornare la:D firma, altrimenti si crea confusione!
vabbè in ogni caso spendi soldi per andare come prima...
celsius100
29-12-2017, 16:57
su amaz vendono la rx 560 2gb a 100 euro spedita
va quasi uguale ma e nuova
se devi cmq prendere un usato su questa fascia punta a spednerci meno di 100 euro
va bene anche una vecchia gtx 960 ocme avevi prima x dire a questo punto, avrai le stesse prestazioni senza spednere chissa quale cifra
Vaaaaaa bene... allora per il momento lascio perdere... Nel frattempo: una Geforce 1060 6gb G1 Gaming a 250 euro spedita, con 6 mesi di vita e provvista di scontrino, ... va bene?
Vaaaaaa bene... allora per il momento lascio perdere... Nel frattempo: una Geforce 1060 6gb G1 Gaming a 250 euro spedita, con 6 mesi di vita e provvista di scontrino, ... va bene?
no troppo cara,con 40/50 euro in più la prendi nuova.
per essere un buon acquisto quella vga dovrebbe costare sui 220 euro.
Ah, questo è vero... ma il fatto è che questi sono i prezzi: almeno questi trovo io! Sapete, parecchi mettono le schede video ad un prezzo che è pari a quello da nuovo... e quando glielo fai notare, non desistono dall' abbassarlo!
celsius100
29-12-2017, 19:36
Guarda non me la comprerei neanche nuova €250 Quella :eek:
come mai? cosa ha cosi di male?
celsius100
31-12-2017, 01:15
Sono più suscettibili a problemi le g1 e poi a poco di più vendono anche schede più veloci
Nn e proprio un prezzo consono x me 200-210 euro e Gli fai un favore e prendertela
va bene... vedo altrove e vi dico
celsius100
05-01-2018, 19:07
Facci sapere :)
Vediamo se ora ci siamo: gtx 1060 4 gb Inno3D iChill x3 v2 a 230 euro spedita con un due mesi di vita. Non ho mai sentito parlare di questa scheda... illuminatemi con la vostra saggezza!
Roland74Fun
06-01-2018, 13:54
Non esistono GTX 1060 da 4GB
Se a quel prezzo è quella da 6GB allora è bbuono. :)
Se a quel prezzo è quella da 3GB allora no Buono. :(
Non esistono GTX 1060 da 4GB
Se a quel prezzo è quella da 6GB allora è bbuono. :)
Se a quel prezzo è quella da 3GB allora no Buono. :(
ho sbagliato a digitare... si tratta di quella da 6 gb
Roland74Fun
06-01-2018, 14:47
Ah ma è usata allora....
Beh sempre meglio di questa che ho visto in vetrina di un negozio dell'usato...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180106/bd0e23e3ab6936dbcc035dcd9f8016d4.jpg
anche se quella da 6 è un pochino cara,un prezzo giusto sarebbe 15/20 euro in meno.
vedi se magari riesci a contrattare o al limite prendila così.
celsius100
06-01-2018, 15:39
anche se quella da 6 è un pochino cara,un prezzo giusto sarebbe 15/20 euro in meno.
vedi se magari riesci a contrattare o al limite prendila così.
Concordo vedi un Po se riesce a scendere
non riesco a farlo scendere... alla fine ho accettato per 230 euro, spedizioni comprese + 9 euro di tariffa pay pal... A proposito: ha senso pagare le tariffe pay pal piuttosto che mandare soldi "come amico"? C' è una tutela concreta?
Roland74Fun
06-01-2018, 15:54
Vabbè dai in fin dei conti è uno dei modelli migliori. Quasi un affare... di questi tempi...
e niente... il compratore non ha voluto accettare il pagamento "beni e servizi" pay pal... forse aveva qualcosa da nascondere? Bah...
no pay pal?la cosa puzza....
nn vuole essere rintracciato o cosa?sta tirando una sola?
Già... Pensate che un paio di settimane fa, su subito, mi sono imbattuto su un tizio che voleva rifilarmi certamente una truffa. Non sto qui a descrivere i dettagli, vi dico solo che l' ho scampata! Fate attenzione...
Ho una certa urgenza nel prendere la scheda, sto pensando di comprarla nuova. In linea di massima, cosa mi consigliate per il full hd, tra una gtx 1060 da 6 gb ed una radeon 580 da 4 gb, 580 da 8 gb h, 570 da 4 gb ?
Roland74Fun
07-01-2018, 10:59
Sul nuovo e la follia. Su tato trovi la 1060 6gb mini della zotac monoventola a 276 euro.
A questo punto potresti andare sulla fascia medio bassa con 460/1050. Spendi al max120 euro ed aspetti tempi migliori che non verranno più. :(
Sul nuovo e la follia. Su tato trovi la 1060 6gb mini della zotac monoventola a 276 euro.
A questo punto potresti andare sulla fascia medio bassa con 460/1050. Spendi al max120 euro ed aspetti tempi migliori che non verranno più. :(
i prezzo sono alti, ho visto... ma sull' usato c' è gente che praticamente propone dei prezzi pari al nuovo!!! La cosa bella è che ci sono tante persone che comprano da questi! :D :D :D
celsius100
07-01-2018, 12:46
Stanno risalendo da quakche giorno i prezzi delle vga
X dire adesso di interessante ho visto.la sapphire nitro 580 4gb a 284 euro ma una settimana fa stava sui 270
Visto che sta in Amazzonia e interessante cmq xké si risparmiano una decina di euro di spedizione
in effetti ci sono certi prezzi!!! Non so se è il momento giusto per comprare una scheda video... ma ripeto, sono un pò costretto! Forse, davvero mi converrebbe prendere una 560 o una 1050 ed aspettare! :D :D :D
La zotac mini 6 gb a 265 euro, spedita e nuova di zecca va bene? Ho letto che fa molto rumore e che scalda molto! Ho un case enorme con due ventoloni da 20 ed uno da 14... non farei OC... Cosa ne pensate? Anche in questo caso si avrebbero questi effetti collaterali?
al di la che non è il momento buono... e chissà se mai lo tornerà :(
vorrei prossimamente senza fretta estrema (e spendendo il meno possibile) una scheda silenziosa superiore alla RX480 per giocare con un lg 4k freesync
la rx480 la sposterei sul pc da salotto (attualmente e per molto ancora FHD) dove ora ho una soglia acustica da perdita dei timpani grazie all'attuale 7970 ghz dissipatore stock e non sostituibile per via del case piccolo (da salotto appunto) :stordita:
preferirei AMD per via del monitor freesync (40-60) ma non sono allergico al verde se spendendo meno avessi certezza di giocarci meglio :D
sarei anche io tentato dalla soluzione entry mid level (560/1050) economica in attesa di evoluzioni l'importante è che sia silenziosa e regga bene il FHD almeno...
celsius100
07-01-2018, 19:27
in effetti ci sono certi prezzi!!! Non so se è il momento giusto per comprare una scheda video... ma ripeto, sono un pò costretto! Forse, davvero mi converrebbe prendere una 560 o una 1050 ed aspettare! :D :D :D
La zotac mini 6 gb a 265 euro, spedita e nuova di zecca va bene? Ho letto che fa molto rumore e che scalda molto! Ho un case enorme con due ventoloni da 20 ed uno da 14... non farei OC... Cosa ne pensate? Anche in questo caso si avrebbero questi effetti collaterali?
nn la paghrei piu di 230 euro una veriosne MINI o ITX
di piu nn vale x me
al di la che non è il momento buono... e chissà se mai lo tornerà :(
vorrei prossimamente senza fretta estrema (e spendendo il meno possibile) una scheda silenziosa superiore alla RX480 per giocare con un lg 4k freesync
la rx480 la sposterei sul pc da salotto (attualmente e per molto ancora FHD) dove ora ho una soglia acustica da perdita dei timpani grazie all'attuale 7970 ghz dissipatore stock e non sostituibile per via del case piccolo (da salotto appunto) :stordita:
preferirei AMD per via del monitor freesync (40-60) ma non sono allergico al verde se spendendo meno avessi certezza di giocarci meglio :D
sarei anche io tentato dalla soluzione entry mid level (560/1050) economica in attesa di evoluzioni l'importante è che sia silenziosa e regga bene il FHD almeno...
Ciao
a cosa giocheresti e che risoluzione punti di usare su quel monitor?
Ciao
a cosa giocheresti e che risoluzione punti di usare su quel monitor?
ciao Celsius, ci giocherei un pò a tutto avendo gusti variegati e facendo giocare anche la figlioletta di 9 anni ormai...
la mia esigenza è intricata perchè coinvolgerebbe 2 pc e 2 monitor diversi
pc 1 - 4770k ali seasonic 650x, monitor lg 27" 4k freesync attualmente xfx rx480 RS 8gb (silenziosa ma deboluccia per il nuovo monitor (prima avevo 24" fhd), la uso prevalentemente in fhd o in 2k)
pc 2 - 6600k ali bequite 550, tv 46" FHD attualmente 7970 ghz ed. ("accettabile" come performances ma insopportabile acusticamente)
se i prezzi fossero quelli reali e non pompati farei upgrade al pc 1 e sposterei la 480 sul 2...
ma tra mining e crisi varie i prezzi non sono reali e forzatamente pompati, quindi temporeggerei al risparmio sostituendo la 7970 per migliorare poco ma poter aver meno rumore funesto
celsius100
07-01-2018, 21:10
si ci sta di temporeggiare anche xke l'attuale tecnologia di shcede video nn se la cava bene in 4k
x cui spedneresti una sassata e forse nn hai nenache le prestazioni minime che speravi
come scheda da traghettametno si la 560 puo andare bene
Carissimissimi, ecco il verdetto definitivo. Ho preso una Asus STRIX-GTX1060-6G-GAMING a 280 euro spedita, anche se senza scontrino. Penso sia un buon affare. Ora, c' è una cosa che vorrei sapere: il mio monitor non ha l' entrata per il cavo display port ma solo per la vga e hdmi. Dal momento che l' unico davo che posseggo è il vga- DVI- I e sulla scheda ci sono entrate HDMI e DVI-D, quale mi conviene prendere tra i due? HDMI oppure DVI-D? Oppure: esistono cavi Display port hdmi oppure vga? ha senso prenderli? Ricordo che devo giocare in full HD a 1920 x 1080
Carissimissimi, ecco il verdetto definitivo. Ho preso una Asus STRIX-GTX1060-6G-GAMING a 280 euro spedita, anche se senza scontrino. Penso sia un buon affare. Ora, c' è una cosa che vorrei sapere: il mio monitor non ha l' entrata per il cavo display port ma solo per la vga e hdmi. Dal momento che l' unico davo che posseggo è il vga- DVI- I e sulla scheda ci sono entrate HDMI e DVI-D, quale mi conviene prendere tra i due? HDMI oppure DVI-D? Oppure: esistono cavi Display port hdmi oppure vga? ha senso prenderli? Ricordo che devo giocare in full HD a 1920 x 1080
ehm,io nn l'avrei presa...
celsius100
08-01-2018, 19:04
Se è usata e senza scontrino lascia stare
Quella cifra li vale da nuova
Andrei di hdmi
Grazie per la risposta. Ho trovato un display port/ hdmi, cosa cambia rispetto all' hdmi? posso prenderlo?
Ormai sono due settimane che cerco una scheda... coloro i quali hanno uno scontrino, vendono le loro schede al prezzo da nuovo ( scendono giusto di 20- 30 euro). Questa scheda proviene da un negozio di informatica che ha chiuso e che quindi non può più rilasciare scontrino. L' ho trovata su e bay ed il venditore ha centinaia di transazioni con il 100% di feedback positivi. la comunicazione con il venditore è ottima. Credo sia la cosa giusta da fare... l' ho presa. Su amazon costa quasi cento euro in più.
celsius100
08-01-2018, 23:48
va bene ugualmente
il problema e la garanzia
nn so come te la passino nel caso e da quando vale se nn ce fattura
cmq sui 300 euro qualcosa si trova
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_1060_6gb.aspx
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_rx_580_8gb.aspx
diciamo che da uno shop funzionante ce sicurametne piu sicurezza sull'assistenza
Allora, lui me l' ha venduta dicendo di non potermi fare la fattura perchè, appunto non ha più il negozio. Ma la scheda è nuova ed ha detto che ha ancora tre anni di garanzia presso il suo fornitore. Perciò, se dovessero esserci problemi, mi ha assicurato che potrei rivolgermi a lui. Mi è sembrato una persona molto seria. Mi sono fidato e speriamo vada tutto bene!
Ci sono delle schede, come suggerisci tu, a circa 300 euro, su dei siti meno noti ma se fai una ricerca su di essi, tipo bpm, la asus strix 1060 costa sempre tra le 350 e le 400 euro. La mia scelta si è basata prima di tutto sul fatto che è proprio questa scheda che avrei voluto, per gusto personale e poi sul rapporto di prezzo da nuovo rispetto al prezzo che mi è stato proposto. Vi aggiorno quando arriva!
celsius100
09-01-2018, 10:18
Non guardiamo solo la strix che di solito è sopra apprezzato ci sono altre buonissime schede di altre marche a prezzi concorrenziali
Cmq se ti sembra affidabile il rivenditore fidiamoci oramai e presa
Nn l'hai pagata ne troppo ne troppo poco x cui ci può stare
Allora, lui me l' ha venduta dicendo di non potermi fare la fattura perchè, appunto non ha più il negozio. Ma la scheda è nuova ed ha detto che ha ancora tre anni di garanzia presso il suo fornitore. Perciò, se dovessero esserci problemi, mi ha assicurato che potrei rivolgermi a lui. Mi è sembrato una persona molto seria. Mi sono fidato e speriamo vada tutto bene!
Ci sono delle schede, come suggerisci tu, a circa 300 euro, su dei siti meno noti ma se fai una ricerca su di essi, tipo bpm, la asus strix 1060 costa sempre tra le 350 e le 400 euro. La mia scelta si è basata prima di tutto sul fatto che è proprio questa scheda che avrei voluto, per gusto personale e poi sul rapporto di prezzo da nuovo rispetto al prezzo che mi è stato proposto. Vi aggiorno quando arriva!
ti fidi di uno sconosciuto?spero per te che ti va tutto liscio....
Su amazon è disponibile una sapphire pulse 580 8gb a 284... nuova e garanzia amazon... secondo me è decisamente più sicura come cosa.
Non so come il modello specifico si posizioni tra le molte 580....
Annamaria
10-01-2018, 05:33
Su amazon è disponibile una sapphire pulse 580 8gb a 284... nuova e garanzia amazon... secondo me è decisamente più sicura come cosa.
Non so come il modello specifico si posizioni tra le molte 580....
Io trovo solo queste
https://vvv.amazon.it/gp/offer-listing/B071CQ5LRV/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
e la mia presa il 5 Dicembre da Am@z0n che vorrei rivendere visto che la presi solo per sfizio, provata e rimessa nella scatola (fatturata ed immacolata, non registrata sul sito AMD) a 290,00€ spese di spedizione escluse; perdonate il mio ot! ;)
Ho preso la 1060 asus strix 6 gb ROG. E' nuova, effettivamente e comprensiva di tutto ciò che concerne la scatola e i pochi accessori. Ho installato i driver ed il programma di gestione... Insomma, tutto a posto!
Vado per giocare a SC2 ed imposto tutto al massimo, ovviamente alla risoluzione del mio schermo, full hd 1920 x 1080. Nei momenti più concitati del gioco, quando ci sono tante, ma veramente tante unità sullo schermo, il gioco rallenta come quando adoperavo la mia vecchia hd 7750. Cosa c' è che non va? Come posso impostare al meglio la mia scheda? C' è qualche collo di bottiglia? Il pc che ho è in firma...
Ho preso la 1060 asus strix 6 gb ROG. E' nuova, effettivamente e comprensiva di tutto ciò che concerne la scatola e i pochi accessori. Ho installato i driver ed il programma di gestione... Insomma, tutto a posto!
Vado per giocare a SC2 ed imposto tutto al massimo, ovviamente alla risoluzione del mio schermo, full hd 1920 x 1080. Nei momenti più concitati del gioco, quando ci sono tante, ma veramente tante unità sullo schermo, il gioco rallenta come quando adoperavo la mia vecchia hd 7750. Cosa c' è che non va? Come posso impostare al meglio la mia scheda? C' è qualche collo di bottiglia? Il pc che ho è in firma...
nn conosco il gioco,forse è un game molto cpu dipendente....nelle risorse controlla la percentuale di utilizzo di cpu e gpu,sopratutto quando nel game c'è casino.
p.s.: domanda scontata ma la faccio lo stesso : hai disistallato prima la vecchia suite con i driver prima di mettere quelli nvidia vero?
nn conosco il gioco,forse è un game molto cpu dipendente....nelle risorse controlla la percentuale di utilizzo di cpu e gpu,sopratutto quando nel game c'è casino.
p.s.: domanda scontata ma la faccio lo stesso : hai disistallato prima la vecchia suite con i driver prima di mettere quelli nvidia vero?
Si tratta di Starcraft 2: legacy of the void; nella modalità cooperativa arriva a riprodurre davvero tantissimi elementi sulla mappa... ma credevo di non avere più questo problema con la scheda nuova. In effetti, cercando in rete, sembra essere legato molto alla cpu... Forse è arrivato il momento di overcloccare un pò! Comunque, si, ho disinstallato e riavviato ed installato i nuovi drivers! Più tardi torno a casa faccio questi controlli. Vado su gestione risorse mentre gioco oppure posso farlo con un programma più comodo?
celsius100
16-01-2018, 19:41
si e uno strategico quidni ciuccia molte risorse di cpue alla scheda video nn richeide molto
cmq fai magari qualche benchmarck x vedere se la scheda video e a posto
nn so un classico 3d mark
si e uno strategico quidni ciuccia molte risorse di cpue alla scheda video nn richeide molto
cmq fai magari qualche benchmarck x vedere se la scheda video e a posto
nn so un classico 3d mark
Molto bene!
blingbling
20-01-2018, 10:45
Io con un 3570k a 4.2GHz e 1080ti a 1440p in molti giochi sono limitato dalla CPU. É vero che la scheda é più potente ma é anche vero che a 1080p il carico sulla CPU é maggiore. Secondo me il problema é della cpu, prova a controllarne l'utilizzo in quei momenti concitati
Io con un 3570k a 4.2GHz e 1080ti a 1440p in molti giochi sono limitato dalla CPU. É vero che la scheda é più potente ma é anche vero che a 1080p il carico sulla CPU é maggiore. Secondo me il problema é della cpu, prova a controllarne l'utilizzo in quei momenti concitati
Ho risolto... ho aumentato semplicemente il valore massimo del moltiplicatore a 40: in tal modo, durante il gioco, la cpu sale a 4 ghz! Tutto è fluido... quindi, ora la cpu assolve al suo compito! La scheda grafica, inoltre, mi permette di settare tutti i dettagli al massimo!
Grazie a tutti per l' assistenza e la guida nella scelta! Un abbraccio!
celsius100
20-01-2018, 14:01
Bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.