View Full Version : Installazione drivers
WolfSoul
15-12-2017, 17:55
Salve gente, ho appena fatto fare il primo respiro al mio nuovo PC desktop, ora sto provvedendo ad aggiornare i drivers e installare le prime cose.
Il mio dubbio era, per quanto riguarda i drivers principali, MOBO, GPU, SSD, masterizzatore ecc mi conviene usare i CD che mi sono stati dati insieme agli hardware o scarico direttamente i più recenti da internet?
Nel caso usassi i CD, non potrebbero essere drivers vecchi e dovrei comunque sovrascriverli con i più recenti nel caso ci siano?
Grazie anticipatamente e buona serata!
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-12-2017, 19:18
Se come immagino il sistema operativo è Windows 10, normalmente scarica ed installa da se i driver. Nel caso non fossero i migliori potresti provvedere successivamente alla sostituzione, ma molto spesso non serve. Quindi aspetta qualche giorno prima di valutare il da farsi.
I driver che ti scarica W10 possono anche procurare problemi, ne ho letto spesso qui dentro, per cui direi di procedere con quelli proprietari dell'HW e poi bloccare l'installazione dei driver da parte del WUS. Se cerchi qui nel forum ci sono delle guide al riguardo.
Quoto Nicodemo, se il pc funziona vuol dire che i driver che hai già vanno bene.
tallines
16-12-2017, 12:03
Salve gente, ho appena fatto fare il primo respiro al mio nuovo PC desktop, ora sto provvedendo ad aggiornare i drivers e installare le prime cose.
Il mio dubbio era, per quanto riguarda i drivers principali, MOBO, GPU, SSD, masterizzatore ecc mi conviene usare i CD che mi sono stati dati insieme agli hardware o scarico direttamente i più recenti da internet?
Nel caso usassi i CD, non potrebbero essere drivers vecchi e dovrei comunque sovrascriverli con i più recenti nel caso ci siano?
W10 installa i driver proprietari da solo, non quelli generici .
Basta che vai in Gestione dispositivi alle varie voci, espandendole, Controller audio, Processori, Schede di rete, Schede video, Unità disco ........
Se compare un nome generico il driver è generico, se compare il nome non generico, il driver è proprietario .
Se compare il nome proprietario, non occorre aggiornare i driver .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.