PDA

View Full Version : Connettere 2 pc alla rete.

caballero64
15-12-2017, 14:48
Salve ragazzi, ho una domanda.
Attualmente ho una connessione internet condivisa con il portatile di mio figlio, entrambi collegati al router Zyxel P 660H-D1. Poiché dobbiamo spostare il suo portatile nella camera al piano inferiore, come possiamo utilizzare entrambi la stessa adsl? Si possono utilizzare due router o devo passare chilometri di cavo?
Grazie.

Dumah Brazorf
15-12-2017, 15:44
Hai già verificato che la wifi non ci arriva?
Non puoi collegare simultaneamente due router all'adsl.

caballero64
16-12-2017, 16:05
Per la wifi vorrei evitare...anche perchè dovrei cambiare il mio attuale router, no?

Dumah Brazorf
16-12-2017, 17:52
Oramai è difficile fare a meno di una rete wifi in casa.
Non avete uno smartphone? O hai evitato fino ad adesso per tenere il pargolo meglio sotto controllo?
A parte sostituire il router adsl con uno dotato di wifi o collegare un access point a quello esistente puoi provare una coppia di powerline. Sono aggeggi che instaurano una linea dati passando per la rete elettrica, hanno porte LAN e volendo anche wifi. Uno lo colleghi al router e l'altro dove ti serve. Le prestazioni variano a seconda della distanza e dei disturbi che possono esserci sulla linea elettrica per cui finchè non provi non puoi sapere se funzioneranno bene.
Il caro e vecchio cavo è però la soluzione alla lunga più affidabile e duratura.

caballero64
18-12-2017, 09:40
Grazie a tutti delle risposte...mi sa che comincio a prendere le misure per il cavo!